Casa al mare: 10 complementi d'arredo imperdibili

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

L'estate è ormai alle porte e per i fortunati possessori di una casa al mare è sempre un buon momento per fuggire, anche solo per il week end, a rilassarsi nel proprio angolo di paradiso marino. Tuttavia arredare la casa al mare è sempre un dramma perché bisogna conciliare elementi funzionali ma belli, con una spesa non eccessiva dato l'uso limitato che si fa di questo tipo di casa. In questa guida cercheremo quindi di individuare 10 complementi d'arredo imperdibili, che non siano troppo costosi e che sappiano dare un tocco di gusto alla nostra casa al mare per renderla sempre accogliente e funzionale.

211

Un ventilatore

Date le elevate temperature che si raggiungono anche di sera nelle zone di mare è sempre opportuno avere in casa un bel ventilatore per rinfrescare gli ambienti. Tuttavia il consiglio è quello di non comprare un ventilatore qualsiasi, o magari quei mostri di plastica bianca, ma cercando un po' su internet riuscirete a trovare ventilatori molto chic che saranno in grado di dare un tocco di classe alla vostra casa.

311

Le tende

Il sole nei mesi caldi scotta e se arriva direttamente dentro casa attraverso il vetro delle finestre ci farà sentire come dei gamberetti arrostiti. Pertanto la cosa migliore da fare è acquistare delle tendine, possibilmente bianche, che abbelliranno tutto l'ambiente domestico con qualche ricamo o fantasia floreale.

Continua la lettura
411

L'amaca

Questo "letto" è davvero un must per tutte le vacanze al mare, infatti è comodissimo, freschissimo e costa davvero poco rispetto all'utilizzo che se ne può fare. Pertanto se avete la possibilità mettetene una in casa, o ancora meglio fuori se possedete un giardino.

511

Lanterna anti zanzare

Un problema sempre molto pungente al mare sono le zanzare che tormentano le nostre notti, che già sono insonni per via del caldo. Un modo carino per risolvere il problema è acquistare una di quelle lanterne con all'interno candele repellenti, in modo da non rendere l'ambiente solo libero da insetti, ma anche illuminato da quell'atmosfera soffusa che solo le candele sanno regalare.

611

Una piantana da esterno

Nelle calde serate di vacanza spesso si resta fuori, magari sul terrazzo, per chiacchierare o giocare a carte sorseggiando qualcosa di fresco. Per godervi il cielo notturno è quindi consigliato l'acquisto di una piantana da esterno che con la sua luce soffusa illumina le calde serate estive e lascia la possibilità di ammirare il cielo.

711

Tavolini e sedie da esterni

Un'elemento molto carino per una casa al mare con sufficiente spazio esterno è acquistare un set di tavolini e sedie da esterno, che quindi siano resistenti alle intemperie, sul quale accomodarsi per mangiare all'aria aperta, ascoltando magari il suono delle onde del mare.

811

Le conchiglie

Se siete amanti della natura potete corredare la vostra casa con dei soprammobili che da soli parlano di mare: le conchiglie. Volendo potreste anche colorarle in base all'ambiente della vostra casa così da personalizzarle ed ottenere un effetto meraviglioso.

911

Un quadro

Non va poi sottovalutata la presenza di quadri e affini sulle pareti, che oltre a riempire spazi vuoti, riescono a dare un tocco di classe alla nostra casa al mare. Un'idea molto bella è appendere al muro qualcosa che abbia a che fare direttamente con il mare, come ad esempio una rete da pesca o una coppia di remi di legno.

1011

Un lampadario a led

Tra i vari complementi imperdibili vi è sicuramente quello di inserire nel vostro ambiente un lampadario a led. Infatti la luce del led ci permette di raggiungere 2 obiettivi: illuminare perfettamente l'ambiente, in modo non troppo forte, e di risparmiare notevolmente sulla bolletta. Inoltre potete acquistare una luce led di colore particolare per dare un tocco di originalità alla vostra casa al amre.

1111

Le stoviglie

A completare il quadro per una casa al mare davvero impeccabile ci sono le stoviglie, che davvero completeranno il vostro arredamento quando sarete a tavola. Infatti è caldamente consigliato di utilizzare stoviglie che richiamino in qualche modo il mare, attraverso disegni o altre fantasie, in modo da mettere sempre al centro il vero protagonista delle nostre vacanze: il mare.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Arredamento

Come scegliere i complementi d'arredo

I complementi d'arredo sono quei piccoli tocchi di stile che definiscono il carattere di una casa. Appendiabiti, sedie di design, vasi, quadri, tappeti, portaombrelli e posacenere: tutti questi oggetti sono scelti in base al proprio gusto e possono essere...
Arredamento

Come usare complementi di arredo riciclati

Riciclare i materiali è diventato un uso piuttosto frequente. L'arte del riciclo si è ormai piuttosto diffusa, anche nel settore dell'arredamento, tanto da aver dato nome ad una particolare tecnica: l'eco-design. Tale tecnica consiste nell'impiegare...
Arredamento

Come scegliere complementi d'arredo pop art

La Pop Art è praticamente la grande ed ultima arte contemporanea di questo secolo. È nata verso gli anni cinquanta e, tra i suoi principali interpreti ha avuto lo statunitense Andy Warhol. In un moderno arredamento per scegliere complementi d'arredo...
Arredamento

Guida ai complementi d'arredo per la sala da pranzo

La sala da pranzo è spesso un luogo di ritrovo per amici e parenti, anche se è un ambiente che non viene sfruttato tutti i giorni. Accessoriata correttamente, questa stanza può dare un ottimo benvenuto per i visitatori; inoltre, completa lo stile del...
Arredamento

Come scegliere dei complementi d'arredo in stile vintage

L'arredo di una casa è un aspetto da non sottovalutare: in base alla sua composizione dipende il suo benessere estetico e di chi vi abita. Sicuramente, oltre i normali comfort, si necessita di un accostamento estetico che tratti i propri gusti personali,...
Arredamento

Cucina vintage: 10 complementi d'arredo must have

Tra arredi moderni e futuristici che possono conquistare la popolazione del XXI secolo, il vintage rimane sempre un ever green. Con i suoi elementi "di una volta" può dare una sensazione di calore unica. In questa lista vedremo 10 complementi d'arredo...
Arredamento

10 accessori e complementi d'arredo per una casa boho chic

State pensando di ri-arredare il vostro appartamento, oppure vi siete appena trasferiti e avete bisogno di qualche consiglio per lo stile della vostra nuova casa. Negli ultimi anni il boho chic è diventato una vera e propria moda, con i suoi temi floreali...
Arredamento

Camera da letto vintage: 10 complementi d'arredo must have

Negli ultimi tempi la moda per il vintage, ha davvero preso piede in tutto il mondo, soprattutto, nell'arredamento e nella scelta dei mobili che devono riempire una casa. Anche la camera da letto può essere creata attraverso l'utilizzo di alcuni elementi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.