Cambio di stagione: 10 consigli per sistemare l'armadio

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il cambio di stagione è sempre un momento complicato per tutti coloro che devono sistemare il loro armadio poiché non dispongono di abbastanza spazio per poter conservare al suo interno i vestiti di tutte le stagioni. Se anche voi vi trovate in questa situazione scoprite i 10 consigli per sistemare l'armadio semplicemente e velocemente.

211

Dividere i capi

Il primo consiglio è quello di dividere correttamente i capi. Eseguite una cernita veloce di tutti i capi che desiderate inserire per il cambio di stagione nel vostro armadio e divideteli per genere. In questo modo potrete avere un armadio ordinato e riconoscere immediatamente i capi a vista d'occhio.

311

Sistemare i capi per colore

Dopo aver diviso tutti i vostri capi per genere potrete realizzare anche una sistemazione per gradazione di colore degli stessi. In questo modo il vostro armadio apparirà non solo pratico e funzionale ma anche estremamente ordinato e gradevole (fattore molto importante per chi usa la cabina armadio o l'armadio aperto).

Continua la lettura
411

Piegare i capi meno ingombranti

Per risparmiare spazio all'interno del vostro armadio un consiglio molto valido è quello di piegare e riporre sulle mensole gli abiti meno ingombranti. In questo modo potrete riporre magliette e pantaloncini senza sprecare grucce e spazio e rendendo l'armadio ancora più ordinato.

511

Utilizzare grucce uguali

Per sistemare il vostro armadio, eseguendo il cambio di stagione dei capi, vi consiglio di utilizzare grucce uguali per appendere i vostri capi. In questo modo potrete sia risparmiare spazio all'interno dello stesso sia dare un aspetto più armonico ed ordinato allo stesso.

611

Utilizzare le scatole

Anche utilizzare le scatole è un ottimo consiglio per risistemare l'armadio con il cambio di stagione. Le scatole potranno contenere comodamente cappelli, accessori e capi che altrimenti potrebbero sparpagliarsi e creare del disordine, con il tempo, nel vostro armadio.

711

Realizzare la sezione outfit

Un altro ottimo consiglio per risistemare correttamente il vostro armadio è quello di realizzare una sezione outfit nello stesso. Potrete così combinare completi e look che volete indossare durante la settimana, avere un armadio ordinato e non perdere tempo la mattina quando vi accingete a vestirvi.

811

Eliminare i capi rotti o obsoleti

Per sistemare il vostro armadio con il cambio di stagione è di vitale importanza che eliminiate i capi vecchi, rotti o obsoleti. Sono moltissime le persone che infatti mantengono capi che non indosseranno mai più nel loro armadio. Ricordate che questi capi vi causano solo mancanza di spazio e lavoro in più quando effettuate il cambio di stagione.

911

Appendere dei deodoranti

Un ottimo consiglio per sistemare il vostro armadio con il cambio di stagione è quello di appendere dei deodoranti per armadi tra i vostri vestiti. Potrete così ritirare abiti freschi e profumati e utilizzare dei deodoranti anti tarme per evitare che queste ultime possano danneggiare i vostri amati vestiti.

1011

Utilizzare gli appendi sciarpe/appendi cravatte

Un ottimo consiglio per avere un armadio bello ed ordinato con il cambio di stagione è quello di utilizzare degli appendi scarpe e degli appendi cravatte. Queste grucce speciali vi consentiranno di appendere ordinatamente tutti i vostro accessori e risparmiare spazio.

1111

Utilizzare le scarpiere a parete

Infine voglio consigliarvi di utilizzare le scarpiere a parete per appendere nel vostro armadio tutte le scarpe che desiderate. In questo modo non rischierete di sporcare l'armadio di terra e avrete un armadio ordinato e igienico in cui conservare vestiti e scarpe.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Economia Domestica

5 trucchi per fare spazio nell'armadio

All'interno di una casa come tutti sanno, ci sono dei mobili davvero indispensabili, utilissimi per riporre non solo tutti gli oggetti, ma anche tutte le cose che spesso non possono stare tra i piedi. Tra questi mobili, al primo posto ci sono sicuramente...
Pulizia della Casa

Come organizzare l'armadio guardaroba

Chi possiede molti capi d'abbigliamento sa bene quanto sia importante avere un certo ordine degli stessi. Non sempre però questo è possibile, sia per carenza di spazio che per mancanza di un certo metodo nell'andare a riporre i nostri capi d'abbigliamento...
Economia Domestica

5 idee per tenere ordinato il tuo frigo

Sicuramente molte volte ti capita di rovistare il frigo, per trovare un determinato prodotto alimentare che magari inavvertitamente è rimasto nascosto, oppure è stato posizionato molto in profondità. Lo stesso discorso vale anche per il cassetto della...
Pulizia della Casa

Deodoranti naturali per la casa: le ricette facili

Un ambiente domestico pulito, ordinato e accogliente dà sempre una piacevole sensazione e un'ottima impressione, sia a chi ci abita che a eventuali ospiti. La casa, nonostante sia provvista di finestre e vari sistemi di areazione, è comunque un ambiente...
Economia Domestica

10 idee per mettere in ordine l'armadio

Mantenere la propria casa sempre pulita e in ordine è sicuramente il primo passo per rendere l'ambiente domestico il più confortevole possibile. Non avere in giro oggetti, vestiti e cianfrusaglie, infatti, fa apparire le stanze decisamente più pulite...
Economia Domestica

Come organizzare il cambio di stagione in autunno

Come vedremo nel corso di questa guida, con un po' di impegno e pazienza, è possibile organizzare il cambio di stagione in autunno senza difficoltà, seguendo una serie di consigli utili e basilari. Se siete interessati a scoprire come sia possibile...
Pulizia della Casa

Come ordinare un armadio

Tutti quanti in casa possediamo almeno un armadio dove poter riporre i nostri vestiti, in maniera comoda ed ordinata. Ma non sempre siamo soliti esserlo, anzi il più delle volte i nostri capi vengono acciuffati alla rinfusa all'interno del guardaroba....
Economia Domestica

Come ordinare l'armadio: consigli

Ordinare l'armadio può essere un lavoro assai noioso ma lo sforzo viene ripagato in un secondo momento dalla praticità nel trovare il giusto outfit rapidamente. Gli abiti possono essere impostati per colore, per fase della giornata nella quale è indicato...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.