Box auto: come organizzarlo al meglio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il box auto è generalmente il posto in cui si conserva tutta la roba che non si intende utilizzare più ma che allo stesso tempo non si vuole buttare. Questo però porta ad accumulare con il tempo tantissimi oggetti che magari non utilizzeremo mai più per cui è molto importante riuscire ad organizzare alla perfezione tutti gli spazi di questo locale in modo da tenere tutto in ordine andando ad eliminare gli oggetti più inutili. Su internet potremo trovare tantissime guide che ci aiuteranno ad organizzare al meglio il nostro box, illustrandoci tutte le varie tecniche che potremo mettere in atto per ordinare questo ambiente in maniera ottimale. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad organizzare le meglio il nostro box auto.

25

Occorrente

  • seguire i consigli riportati nella guida.
35

Informazioni generali

Si sa che possedere un box auto già è una fortuna, ne sa qualcosa chi vive in città dove gli spazi sono molto ridotti mentre i costi molto elevati. È spesso questa la ragione per cui si cerca di sfruttare il posto disponibile non solo per l’auto. Diventa così il riparo del motorino, delle biciclette, ma anche degli attrezzi da bricolage e hobbistica, delle gomme invernali, per non parlare dei giochi dei bimbi e c’è pure chi ci deve infilare scarpiere, libri e interi armadi dei cambi stagione.

45

Organizzazione del box

Rassegniamoci quindi a fare una scelta tra ciò deve essere tenuto e ciò che deve essere buttato. Poi si comincia a dare una imbiancata ai muri se lo richiedono, cosi saremo anche più rispettosi dell'ordine che andremo a fare. Cominciamo poi a dedicare ciascuna delle pareti ad un settore. Di fonte all'auto, considerando che è un posto meno accessibile, potremo posizionare della scaffalatura modulare. Potremo fare due colonne fissate al muro in modo che non siano pericolanti. La colonna di destra sarà dedicata alle scatole, dove avremo riposto gli indumenti del cambio armadio e le coperte, mentre la colonna di sinistra la potremo dedicare agli attrezzi da hobbistica e bricolage. Con un tessuto di metratura sufficiente creiamo una sorta di tendaggio per coprire la scaffalatura. Nella fascia superiore facciamo un occhiello ogni 50 cm, così lo potremo infilare sugli spuntoni superiore della scaffalatura per sorreggere la tenda.

Continua la lettura
55

Consigli utili

Ed infine un consiglio generale e quello di riporre in basso tutte le cose di uso più frequente, mentre in alto quelle utilizzate saltuariamente quali valigie, l’albero di Natale, gomme invernali etc. Non posizioniamo nulla a terra per evitare che l’umidità possa danneggiare i nostri oggetti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Appartamento piccolissimo: consigli per organizzarlo

Arredamento

Ripostiglio: come organizzarlo al meglio

Arredamento

Box doccia: guida alla scelta

Arredamento

Come scegliere un box doccia

Arredamento

Come scegliere il box doccia

Arredamento

Come progettare un box doccia

Arredamento

Come arredare l'interno dell'auto

Arredamento

Come scegliere la tenda doccia curva