Arredare con il color crema

1/5 – Introduzione

Arredare la propria abitazione è sicuramente un lavoro complesso, poiché tutto il mobilio deve adattarsi ai propri gusti personali ed a quello della persona con cui si andrà a vivere ma, allo stesso tempo, deve rispettare i canoni estetici dell’abitazione e del suo stile. Un modo molto classico per arredare la propria casa è quello di utilizzare i colori neutri come il bianco o il color crema. In particolare, all’interno di questa guida, troverete moltissime informazioni utili su come arredare con il color crema.

2/5 Occorrente

  • Complementi d’arredo color crema

3/5 – Scegliere la tonalità giusta del color crema

Per arredare la vostra abitazione con il color crema, la prima operazione che dovrete compiere sarà proprio quella di scegliere la tonalità più adatta alle vostre necessità ed ai vostri gusti. Il color crema potrebbe essere disponibile anche in differenti variazioni, per cui fatevi consigliare dall’esperto addetto al negozio su quale possa essere la tinta più adatta per le vostre pareti. Una volta a casa, dovrete decidere quali muri ridipingere ed in quali ambienti della casa. I toni si prestano bene ad essere conferiti in ogni stanza, ma il risultato finale sarà l’ottenimento di una confortevole nota di calore.

4/5 – Utilizzare il color crema nell’oggettistica d’arredo

Oltre a ciò, il color crema può anche essere utilizzato nell’ambito dell’oggettistica d’arredo, attraverso l’abbinamento di strumenti di contorno come candele, cornici o soprammobili con mobilia in noce o legno massello. Ad esempio, se intendete dare un’impronta romantica alla camera da letto, potrete scegliere, in abbinamento al color crema, delle pareti armadi, cassettiere, comodini e base del letto in svariate tonalità di color crema. Queste ultime, dovranno però essere abbinate in tinta alle finestre, al colore delle tende e dei pavimenti.

5/5 – Utilizzare il color crema per arredare la cucina ed il bagno

Per una zona cucina, i toni potranno essere adatti per l’acquisto di un complemento lucido dal taglio moderno, da abbinare con mobilia di stampo originale ed in legno di frassino, stile casa nordica. Completerà l’immagine, la scelta di lunghe lampade bianche pendenti dal soffitto sulla tavola. La cucina color crema è un’ottima scelta, perché vi consentirà di donare, proprio a quest’ultima, un’aspetto accogliente e pulito. Per il bagno, invece, il color crema potrà essere riservato alla scelta dei completi di asciugamani, del tappeto, dei contenitori, di spazzolini e saponi. Per un quadro generale di perfetto abbinamento con il candore dei sanitari e di un appendino argentato per l’accappatoio. Ottima anche per il pavimento una soluzione alternata al marrone tipo effetto scacchiera.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata