DonnaModerna

Angolo relax della casa: dove farlo e come arredarlo

Di: Team O2O
Tramite: O2O 06/08/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

Dopo una lunga giornata lavorativa, tornare a casa e rilassarsi nel proprio spazio preferito dovrebbe essere una priorità di tutti. Infatti, ognuno dovrebbe avere un angolo relax della casa, ma dove farlo e come arredarlo in modo funzionale e creativo?
Ecco una guida che può aiutarti a realizzare il tuo spazio relax.

25

Come realizzare un angolo relax in uno spazio casalingo?

Uno dei primi elementi che un angolo relax deve avere è la presenza di un'area tranquilla, priva di rumori e se possibile con una luce non artificiale, ma proveniente direttamente dall'esterno. Infatti, in ogni spazio relax dovrebbe essere presente una finestra che guarda verso un panorama piacevole, ad esempio verso le montagne, il lago oppure il mare, poiché avere una vista rivolta dalla parte della natura è molto più rilassante rispetto ad avere una finestra verso una strada o la città.

Inoltre, si potrebbe creare la propria zona relax in una stanza della propria abitazione piuttosto intima rispetto alle altre, che sia una taverna, una mansarda o un locale dedicato.

35

Qual è il miglior arredamento per l'angolo relax?

Ci sono diverse idee di arredamento per comporre un angolo relax: prima di ogni cosa, si dovrebbero prendere dei divani o poltrone comode su cui distendersi, magari del colore della stanza che deve essere rasserenante (ad esempio il verde, il blu scuro, il beige, oppure il color del legno se la casa fosse in uno stile più rustico). Inoltre, altri elementi per l'arredamento sono un tavolo, su cui appoggiarsi anche per leggere, uno spazio libri o delle mensole su cui mettere delle candele profumate. Anche le lampade sono da considerare un buon elemento di arredo, puntando a una illuminazione preferibilmente indiretta e dunque più rilassante.

Continua la lettura
45

Area relax nel proprio giardino di casa

Anche il giardino potrebbe definirsi un ottimo angolo relax, infatti molto consigliato è lo stile zen, caratterizzato da un angolo con dei fiori, un'area sterrata e tranquilla su cui mettere delle sdraio in prossimità di una piccola fonte d'acqua. Ottima, ma non per tutti, potrebbe essere l'amaca da appendere ad un albero, su cui riposare nei momenti liberi della giornata.

55

Angolo relax in soffitta

La soffitta è uno spazio che non tutte le case hanno, ma per chi ce l'ha potrebbe rivelarsi l'angolo relax per eccellenza, soprattutto in inverno. Solitamente, una mansarda è composta da un soffitto e una pavimentazione in legno, per cui l'atmosfera si potrebbe definire molto intima e accogliente, l'ideale per leggere un buon libro, magari distesi su un tappeto morbido, su una poltrona comoda e illuminati da una luce soffusa.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una stanza per il relax

Arredamento

Come scegliere il divano per una sala relax

Arredamento

Come realizzare l'angolo salotto

Arredamento

Consigli per arredare un angolo studio

Arredamento

Come organizzare in casa un angolo per il computer

Arredamento

5 idee per dare luce ad un angolo buio

Arredamento

Come disporre i mobili in una cucina ad angolo

Arredamento

Come arredare un angolo attrezzi