Angolo relax: 5 consigli su come arredarlo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se per il nostro tempo libero decidiamo di organizzare un angolo relax, è importante renderlo anche funzionale. Sistemando quindi mobili e suppellettili in diverse posizioni o aggiungendo delle strutture in legno, entrambi sono ideali per massimizzare il risultato. A tale proposito ecco una lista, con 5 consigli su come arredare un angolo relax una volta impostato.

26

Sistemare divani e poltrone a penisola

Spostando divani e poltrone dalla loro parete e sistemandoli entrambi a penisola, possiamo ottenere un angolo relax da arredare successivamente con un tavolinetto per l'appoggio di bevande, una mini libreria per le nostre letture e magari un riproduttore per cd, in modo che possiamo ascoltare la musica che maggiormente preferiamo.

36

Inserire una poltrona relax

Se abbiamo la possibilità di acquistare una bella e funzionale poltrona relax ovvero quella che con un telecomando, ci consente di impostare varie posizioni e creare poi una sorta di massaggio, la scelta si rivela ideale per inserirla in un angolo dove in genere amiamo rilassarci, e magari approfittarne per ascoltare un po' di musica o leggere un buon libro. La poltrona com'è noto è automatizzata, per cui una volta impostati i parametri specifici fa tutto da sola.

Continua la lettura
46

Recintare l'angolo relax con una parete attrezzata

Disponendo invece di divani e poltrone a isola o penisola, e corredandoli di un tappeto, è solo un esempio per ottenere un altro angolo relax, e nel contempo con la possibilità di renderlo anche più funzionale. Per ottimizzare il risultato possiamo infatti, sfruttare ad esempio una parete attrezzata, che ci consente praticamente di recintare il nostro spazio dedicato, ottenendo il massimo risultato con il minimo sforzo.

56

Posizionare sul terrazzo ombrellone e sdraio

Se la nostra casa si compone anche di un ampio e soleggiato terrazzo, possiamo sfruttarlo per posizionare un ombrellone e una sedia sdraio, in modo da goderci specie in estate, dei rilassanti momenti di relax. Nel caso possiamo aggiungere anche una doccia, ideale quest'ultima per rinfrescarci quando il sole diventa eccessivamente caldo ed insopportabile.

66

Agganciare un'amaca tra due alberi del giardino

Il giardino di casa se corredato di alberi, può rivelarsi un altro luogo ideale per creare all'aperto un angolo per i nostri momenti di relax; infatti, se ad esempio abbiamo due alberi che si trovano piantati ad una distanza di meno di due metri l'uno dall'altro, li possiamo sfruttare per agganciare su entrambi un'amaca di tela. In tal modo, possiamo rilassarci magari dopo pranzo per un pisolino all'ombra degli stessi alberi, o per leggere un buon libro all'aria fresca d'estate o al tiepido sole in una giornata primaverile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come Trasformare Un Soppalco In Un Angolo Relax

Arredamento

Come trasformare il capanno degli attrezzi in un angolo di relax

Arredamento

10 consigli per arredare l'angolo ufficio a casa

Arredamento

Consigli per creare un angolo cucina in un open space

Arredamento

Consigli per creare un angolo studio in camera da letto

Arredamento

Consigli per creare un angolo studio in casa

Arredamento

Come arredare una stanza per il relax

Arredamento

Come organizzare la zona pranzo relax