5 vantaggi di scegliere una cucina con isola

1/6 – Introduzione

Chi sceglie una cucina con isola, già sa che avrà senza dubbio la possibilità di avere numerosi vantaggi. Il tema della configurazione ad isola, infatti, rappresenta la soluzione moderna più efficace per chi desidera abbinare lo stile alla funzionalità. Vediamo quali sono i 5 principali vantaggi di scegliere una cucina con isola.

2/6 – Avere più spazi

Il primo vantaggio che una cucina con piano cottura centrale può offrire, è senza dubbio quello della possibilità di avere a disposizione uno spazio maggiore. Questo aspetto è positivo solo perché consentirà di vivere la cucina in un modo più confortevole, ma anche perché sarà in grado di produrre una maggiore quantità di spazio. Dunque si avrà più possibilità di collocare in modo semplice e pratico, tutti quegli utensili come tazze, tazzine, piatti, ciotole e pentole che, altrimenti, in una cucina di tipo tradizionale, sarebbero messi un po’ tutti alla rinfusa, magari solo dove capita e in modo del tutto disordinato.

3/6 – Avere una buona visuale sul resto della casa

La cucina a isola è poi davvero ideale per rispondere alle esigenze di tutta la famiglia. Soprattutto per quelle mamme che hanno dei bambini da accudire durante il corso della giornata. Quante volte, infatti, ci si deve recare in cucina per preparare il pranzo, senza avere così la possibilità di rimanere nella stessa stanza dove stanno giocando i propri bimbi? Con la cucina ad isola, anche i bambini potranno essere facilmente controllati, perché ci si trova in un unico ambiente aperto, spazioso e che permette di avere un’ottima visuale del resto della casa.

4/6 – Aggiungere più ospiti

Quante volte vi sarà capitato di non poter aggiungere ospiti a tavola a causa delle limitate dimensioni della vostra cucina? Con una cucina ad isola, non proverete più questo imbarazzo. Aggiungere un ospite a tavola sarà così un vero e proprio gioco da ragazzi, visto l’ampio spazio che questa cucina può offrire. E poi, cucinare mentre gli ospiti attendono in salotto, può diventare un’esperienza poco gradevole. Con una cucina posta ad isola, potrete invece conversare piacevolmente con i vostri amici, tenendo al tempo stesso d’occhio tutti i fornelli. Pratico, vero?

5/6 – Liberare spazio sulle pareti

Le cucine ad isola, inoltre, avendo il piano cottura posto al centro dell’ambiente, vi consentiranno di avere la possibilità di liberare spazio sulle pareti. In questo modo valorizzerete ancor di più l’estetica della cucina, con una più elegante scelta delle tende e del lampadario, che dovrà essere in linea con il mobile centrale e le piastrelle. Il tutto in un ambiente caldo ed elegante, come in una sorta di cucina-salotto, che renderà senza dubbio entusiasti anche i vostri ospiti.

6/6 – Aumentare l’eleganza dell’ambiente

Dunque, la scelta di una cucina ad isola aumenta senza dubbio l’eleganza di tutto l’ambiente, valorizzando la casa in modo immediato ed esclusivo, attraverso l’uso di materiali pregiati e di grande resistenza. Le cucine ad isola, non a caso, si possono oggi realizzare facendo ricorso a diversi materiali, tutti molto eleganti, come la pietra, il granito e l’esclusivo legno pregiato. Per chi desiderasse invece risparmiare, ecco le soluzioni in laccato opaco o impiallacciato. Per uno stile di arredamento moderno e contemporaneo che non rinunci mai alla praticità e alla completa funzionalità.

Riproduzione riservata