5 must have per arredare l’ingresso

1/6 – Introduzione

Se avete appena terminato di ristrutturare la vostra casa e intendete arredare l’ingresso in un modo originale e ben assortito, potete optare per mobili ed oggetti di gran voga. Nello specifico si tratta di inserirli nel contesto, scegliendoli magari adeguati al design impostato nell’appartamento. A tale proposito, ecco una lista con 5 must have per arredare l’ingresso di casa.

2/6 – Un appendiabiti

Il primo must have irrinunciabile in un ingresso è sicuramente un appendiabiti. Quest’ultimo è possibile sceglierlo di diverse forme, dimensioni ed altezze e persino in svariati stili come ad esempio quello classico, rustico o moderno. In commercio ce ne sono alcuni che rispecchiano queste caratteristiche e che sono disponibili in legno e ferro battuto, ed in entrambi i casi con finiture naturali, lucide o satinate.

3/6 – Uno specchio

Il secondo must have è sicuramente uno specchio che oltre a rivelarsi un raffinato oggetto di decoro, serve anche a regalare una maggiore profondità ed ampiezza all’ingresso di casa. La scelta del modello anche in questo caso è piuttosto vasta; infatti, si può optare per quello rettangolare con cornice in legno o in ferro, oppure per uno stilizzato e di forma sinusoidale ideale per assemblarlo ad un altro simile per creare poi delle simpatiche figure ornamentali visto che si tratta di una struttura componibile.

4/6 – Una consolle

Il terzo must have che è indicato per l’ingresso di casa indipendentemente se impostato con un design classico o moderno è la consolle. Questo raffinato mobile infatti non è particolarmente largo e consente di decorare una parete spoglia, e nella maggior parte dei casi prevede la posa sulla parte alta di uno specchio. La consolle tra l’altro si presta per esporre un vaso in ceramica oppure un raffinato orologio di bronzo dorato.

5/6 – Una pianta

Il quarto must have che non deve mai mancare quando si deve arredare l’ingresso di casa è una pianta. Nello specifico conviene optare per quella di tipo sempreverde e a foglie larghe. Si tratta tra l’altro di un esemplare che non necessita di particolare luce, e che per la maggior parte si sviluppa in altezza anzichè in larghezza quindi ideale per arredare un ingresso con un soffitto piuttosto alto.

6/6 – Un divanetto

Il quinto must have per un ingresso è il classico divanetto che potete scegliere di svariate forme e dimensioni, oltre che di materiali diversi come ad esempio pelle, stoffa, vimini e rattan. Questi ultimi due sono particolarmente indicati proprio per l’arredo di un ingresso, in quanto prevedono l’uso di soffici copertine imbottite facilmente asportabili e lavabili.

Riproduzione riservata