5 modi per pulire un rasoio elettrico

1/6 – Introduzione

Il rasoio elettrico è il miglior modo per accorciare la barba o toglierla del tutto. La pulizia del rasoio elettrico deve essere eseguita ad ogni utilizzo per evitare che le lame si possano danneggiare e per l’igiene dell’accessorio stesso.
In questa guida vi suggerirò 5 modi per pulire un rasoio elettrico semplicemente.

2/6 – Pulirlo sotto l’acqua

Per pulire il rasoio elettrico il primo metodo comune è quello di sciacquarlo sotto l’acqua corrente. La pulizia sotto l’acqua corrente è quella più efficace ma deve essere eseguita solo con i modelli che consentono di immergere la testina in acqua. Leggete quindi il foglio illustrativo del vostro rasoio prima di pulirlo così. Per sicurezza inoltre evitate di immergere la testina del rasoio elettrico in acqua quando è ancora in funzione.

3/6 – Pulirlo con un pennello

Per pulire un rasoio elettrico che non può andare in acqua esistono molte alternative.
La prima alternativa per pulire il rasoio è quella di utilizzare un pennello. Solitamente nella confezione del rasoio viene fornito un pennello per la pulizia ma qualsiasi altro pennello a setole morbide andrà bene. Per pulire il rasoio elettrico con il pennello smontate la testina e spazzolatela. Successivamente spazzolate anche la parte sottostante e rimontate il tutto.

4/6 – Pulirlo manualmente

Un altro modo per pulire il rasoio elettrico è quello di azionarlo. Ponendo il vostro rasoio elettrico semplicemente sopra il lavandino e azionandolo potrete vedere tutti i residui di peli cadere. Mentre azionate il rasoio date anche qualche colpetto sbattendo il manico dello stesso sul palmo della mano. Con questo movimento favorirete la caduta dei peli e la pulizia del rasoio.

5/6 – Pulirlo con l’aria compressa

Se volete pulire a fondo il vostro rasoio elettrico potrete anche utilizzare l’aria compressa. Presso un supermercato o un negozio di informatica potrete acquistare una bomboletta spray ad aria compressa. Questa vi sarà molto utile per soffiare via lo sporco dal vostro rasoio.
L’utilizzo della bomboletta spray è molto intuitivo. Vi basterà scuotere la bomboletta ad aria compressa e soffiare l’aria, premendo l’apposito pulsante, per eliminare ogni residuo si peli dal rasoio elettrico.

6/6 – Pulirlo con fazzoletti e bastoncini cotonati

Infine, per pulire il vostro rasoio elettrico, potrete utilizzare un semplice fazzoletto e dei bastoncini cotonati. Spegnendo il rasoio elettrico e ripulendolo con un fazzoletto di carta, prestando molta attenzione alle lame, potrete eliminare la maggior parte dello sporco. Utilizzando invece i bastoncini cotonati potrete eliminare i peli incastrati nel rasoio elettrico e raggiungere anche i punti più difficili da pulire.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata