5 modi per non perdere le chiavi

1/6 – Introduzione

Perdere le chiavi di casa è una cosa che avviene spesso, il più delle volte per distrazione.Infatti siamo spesso soggetti a poggiare automaticamente le chiavi in un posto, per poi dimenticarcene il momento successivo e passare minuti o ore a cercarle senza risultati. Questo avviene soprattutto all’interno delle mura domestiche.
Possiamo però adottare alcune facili soluzioni che ci permettano di ritrovare le chiavi di casa in modo semplice, compiendo ogni giorno lo stesso gesto riponendole sempre nello stesso posto.
Ognuno in base alle proprie abitudini, può personalizzare i modi per tenerle sempre a portata di mano, e noi in questa guida forniamo 5 consigli per non perdere le chiavi.

2/6 Occorrente

  • Portachiavi da parete
  • cellulare
  • duplicato delle chiavi

3/6 – Appendere le chiavi dietro la porta

Fatta questa premessa vediamo subito quali sono questi 5 metodi efficaci per non perdere più le chiavi di casa.
Il primo metodo è davvero il più semplice e classico di tutti, infatti si tratta di appendere le chiavi su un apposito portachiavi posto dietro o di fianco alla porta, oppure in alternativa lasciarle inserite nella serratura in quanto in fase di uscita, difficilmente le dimenticheremo.

In commercio esistono diversi tipi di portachiavi, alcuni dal design ricercato e divertente che potrebbero dare un tocco personale allo stile della casa.

Un altro medoto efficace per non dimenticarsi le chiavi, è quello di appoggiarle vicino ad uno degli oggetti a cui teniamo di più e che usiamo spesso durante il corso della giornata: il cellulare. Proprio in riferimento a quest’ultimo, esiste un dispositivo, un portachiavi con funzione bluetooth che si può collegare direttamente al telefono, e che funziona tramite squillo.

4/6 – Trovare le chiavi con il portachiavi bluetooth

Una terza alternativa è quella di acquistare degli apparecchietti ad un prezzo davvero conveniente, che hanno un piccolo trasmettitore inserito in un portachiavi, questo dispositivo agisce con un sibilo ad un semplice battito di mani.
Lo stesso apparecchio è disponibile anche in due pezzi; in questo caso, il primo viene collegato o appoggiato affianco al mazzo di chiavi, mentre il secondo ad un metro dall’uscio di casa nella parte interna. Questo secondo dispositivo si aziona quando siamo in procinto di avvicinarci all’uscio di casa, suonando ed avvertendoci che abbiamo scordato le chiavi di casa. Davvero molto comodo se siamo persone abituate a lasciare le chiavi un po’ ovunque.

5/6 – Tenere le chiavi a portata di mano

Un quarto modo, anche se può sembrare piuttosto banale o scontato, è di tenere a portata di mano un duplicato delle chiavi, per poterle conservare in accessori che difficilmente si dimenticano, come ad esempio una borsa per la donna, oppure un borsello o l’orologio per un uomo. Infine esiste un altro ottimo rimedio per evitare di perdere le chiavi, ossia di farne un duplicato ed agganciarle a quelle dell’auto che difficilmente si dimenticano, soprattutto se quest’ultima viene necessariamente utilizzata tutte le mattine, per andare a lavoro. Vi abbiamo elencato i metodi più efficaci per non perdere le vostre chiavi: sta a voi utilizzare quello che fa più al caso vostro.

6/6 Consigli

  • Riporre le chiavi sempre nello stesso posto.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata