5 idee per un pigiama party tra ragazze

1/6 – Introduzione

Il pigiama party organizzato tra ragazze può essere davvero molto particolare, poiché permette loro di divertirsi in compagnia delle migliori amiche e mettere da parte lo stress generato dai ritmi frenetici della vita quotidiana. Inoltre questo evento rappresenta un modo per rispolverare i giochi dell’infanzia e persino di sbizzarrirsi, poiché in alcuni casi non è possibile realizzare per non compromettere l’ordine e la pulizia. In riferimento a quanto sin qui premesso, ecco una lista con 5 idee per un pigiama party tra ragazze.

2/6 – Indossare tutine rosa

La prima idea per un pigiama party tra ragazze è di invitare tutte le partecipanti ad indossare una tutina dello stesso colore magari sul rosa. Se poi la serata coincide con la festa del Carnevale, conviene optare anche per l’uso di una maschera in modo da rendere irriconoscibile ogni singola ragazza e scoprire di chi si tratta solo nel momento in cui si pratica il classico gioco della bottiglia. L’uguaglianza del pigiama e la suddetta mascherina serviranno tra l’altro a scoprire l’identità di ogni singola ragazza solo in base alle sue parole.

3/6 – Optare per la pentolaccia

La seconda idea per rendere esaltante e divertente un pigiama party tra ragazze consiste nell’optare per la pentolaccia. Nello specifico si tratta di riempire un ampio e basso contenitore con caramelle, cioccolatini e altre specialità dolciarie tutte senza involucro. Fatto ciò, la pentolaccia va appesa al soffitto e ogni ragazza partecipante al party in pigiama deve colpirla con una scopa e categoricamente bendata. Se il contenitore con l’urto si capovolge, il dolcetto imbrattante che fuoriesce va consumato indipendentemente dal gusto personale e con il vantaggio che avendo il pigiama non si macchiano gli abiti buoni.

4/6 – Organizzare la battaglia con i cuscini

La terza idea per rendere spensierata ed elettrizzante un pigiama party tra ragazze consiste nell’organizzare la classica battaglia con i cuscini. Per portare a buon fine l’esito del gioco, conviene allestire il materiale in una stanza vuota della casa in modo da non cospargere di piume mobili e tappeti. Essendo inoltre un party con il pigiama, si può anche considerare l’idea di aggiungere tra le piume dei cuscini dei coloranti tali da imbrattare l’indumento e in modo indolore, visto che si tratta di un capo scelto proprio per essere trattato male.

5/6 – Allestire un impianto per il karaoke

La quarta idea per organizzare un pigiama party tra ragazze è quella di allestire un impianto per il karaoke. In alternativa è possibile anche trovare testi e audio sui canali YouTube che sono disponibili di svariati generi, ossia dalla musica classica passando per quella folk fino alle canzoni italiane e straniere più note. Questa forma di intrattenimento delle ragazze che partecipano al party in pigiama oltre che essere divertente, serve anche a mettere in luce le doti canore di ognuna e magari di ricevere un premio se risulta come vincitrice.

6/6 – Cucinare cibi prelibati

La quinta idea per un pigiama party tra le ragazze consiste nel cucinare cibi prelibati senza preoccuparsi più di tanto di indossare un grembiule a protezione di abiti di valore. Detto ciò, va altresì aggiunto che è possibile dividere le partecipanti a gruppi di tre, in modo da creare dei team ognuno preposto all’elaborazione di una specialità da gustare poi alla fine tutte insieme, e magari premiando quella migliore con un accattivante medaglia commemorativa dell’evento.

Riproduzione riservata