5 idee per installare la tv nella camera da letto

1/6 – Introduzione

La TV in camera è una comodità alla quale difficilmente ci va di rinunciare. Una volta eravamo costretti a carrelli scomodi e a doverci accontentare di uno schermo piccolo da tenere in camera da letto, sia per colpa del costo degli apparecchi, sia perché erano ingombranti e pesanti. Al giorno d’oggi le televisioni sono sottili come fogli di cartone e tutto sommato poco costose, e quindi possiamo sbizzarrirci nel modi di installarle. Vediamo 5 idee per installare la tv nella camera da letto.

2/6 – Supporto fisso a parete

Il modo più semplice è quella di usare un supporto fisso a parete, mettere lo schermo proprio davanti ai piedi e godersi il film comodamente sdraiati nel letto. Come soluzione si adatta bene a camere piccole o schermi grandi. Il televisore resta un elemento fisso di arredo ed entra a far parte della geometria della stanza.

3/6 – Televisore a scomparsa

Soluzione adatta per le camere eleganti, con il televisore fisso a parete, ma coperto, quando non serve, da una tenda o da un pannello mobile montato su guide. Si trovano in commercio montanti e binari adatti per far scorrere il paravento sul televisore oppure far calare lo schermo in un vano nascosto. Per il montaggio può servire un artigiano esperto.

4/6 – Televisore nell’armadio

Se abbiamo un armadio con l’appendiabiti centrale, possiamo sacrificare questa posizione per lasciare spazio al televisore facendo in modo di non averlo a vista quando non ci occorre, ma che possa essere pronto per l’uso semplicemente aprendo le ante. Molti armadi moderni hanno addirittura l’appendiabiti con la specchiera. Basterà cambiare il vetro con lo schermo ed il gioco è fatto. Si possono anche aggiungere tendine per tenerlo nascosto quando non lo si usa.

5/6 – Braccio mobile

Uno schermo TV non molto grande può essere montato su un braccio mobile, fissato sulla parete a lato del letto, soprattutto nella camera dei ragazzi. All’evenienza sarà sufficiente spostare lo schermo aiutandosi con il meccanismo per averlo di fronte agli occhi e poterlo altrettanto velocemente riporre in posizione di riposo alla fine della visione. Ideale anche per chi gioca spesso ai videogame in cameretta.

6/6 – A soffitto

Per uno schermo abbastanza grande è possibile un fissaggio a soffitto, soprattutto se la stanza si trova in un sottotetto ed il letto ha in faccia la discesa del tetto. In questo caso lo schermo può essere fissato direttamente davanti agli occhi e si può guardarlo da sdraiati senza che occupi spazio utile. Il fissaggio può essere migliorato con un braccetto idraulico che permette di regolare la posizione dello schermo.

Riproduzione riservata