5 idee creative per nascondere i fili elettrici

1/6 – Introduzione

Una delle cose più antipatiche da vedere in casa sono i grovigli di cavi elettrici sotto la scrivania del computer, vicino al mobile della tv o in cucina. Insomma un vero incubo, perché oltre ad essere poco piacevoli alla vista, i cavi elettrici aggrovigliati danno parecchi problemi anche durante le pulizie. La polvere si annida tra i cavi e diventa una vera scocciatura rimuoverla. Con un po’ di fantasia e dei piccolissimi investimenti economici è possibile risolvere il problema. In commercio esistono delle apposite canalette per nascondere i cavi, ma io opterei per qualcosa di più personale e originale. Ecco 5 idee creative per nascondere i fili elettrici, camuffarli o trasformarli in veri e propri complementi d’arredo.

2/6 – Pannello colorato o moquette

Sotto la scrivania per il computer del vostro studio o della stanza dei ragazzi è tutto un groviglio di fili elettrici? Risolvete il problema con un bel pannello colorato da abbinare all’ arredamento della stanza dei ragazzi o dello studio. Posizionato sotto la scrivania andrà a coprire i cavi elettrici. Lo stesso può essere fatto utilizzando della moquette, in alternativa al pannello.

3/6 – Staccionata

Un modo originale e decorativo per nascondere i fili e cavi elettrici presenti nella stanza dei ragazzi può essere una piccola staccionata, di compensato o di cartone, posta davanti al battiscopa dietro la quale far passare tutti i cavi elettrici. Incollatela al battiscopa con del nastro adesivo. Potete colorarla abbinandola alla stanzetta o se preferite lasciarla al naturale.

4/6 – Opera d’arte utilizzando i cavi

I cavi elettrici sono lunghissimi e non sapete proprio come riuscire a nasconderli? Non disperate. Avete mai pensato di utilizzarli per fare delle piccole opere d’arte e dare un tocco di originalità alla vostra casa? Ebbene si, potrete utilizzare il cavo per formare delle forme geometriche, degli alberelli, delle città, etc. Fissandolo al muro con degli appositi gancetti.

5/6 – Scatola delle scarpe

Sapevate che in commercio esistono le scatole porta cavi? Io vi propongo di realizzarne una riciclando una scatola di scarpe nella quale tenere in ordine più cavi che convergono nella stessa “ciabatta”. Prendete una scatola di scarpe su cui praticare i fori necessari per il passaggio dei cavi e abbellitela, dipingetela o rivestitela.

6/6 – Sfere in legno

Se volete trasformare i cavi elettrici in bellissime collane, ricopriteli con delle sfere di legno chiaro e diventeranno un accessorio di gran classe. In questo modo potrete mettere in scena i vostri cavi in maniera originale e renderli parte dell’arredamento.

Riproduzione riservata