5 errori da evitare nella pulizia del box doccia

1/6 – Introduzione

Avere un box doccia in casa, è sicuramente comodissimo. Fare una doccia veloce al mattino o la sera per rilassarsi è sempre molto piacevole. Per mantenere una doccia intatta però, è sempre necessario pulirla per bene, evitando di commettere errori che possono rovinare interamente il box doccia. Per facilitarvi il lavoro, eccovi ben 5 errori da evitare nella pulizia della doccia, per tenerla sempre come nuova e pronta all’uso in ogni occasione.

2/6 – Usare spugnette abrasive

Spesso, negli angoli della doccia, possono depositarsi tracce di sporcizia, di muffa, di calcare, ecc., ma non per questo è necessario agire pulendo con prodotti poco adatti a tale pulizia. Le spungnette abrasive per esempio, possono rimuovere lo sporco ma nello stesso tempo possono graffiare il vetro e il piatto della doccia, rovinandoli completamente. Usate dunque panni in microfibra molto morbidi ma in grado di scrostare lo sporco.

3/6 – Usare detersivi aggressivi

L’uso di detersivi aggressivi o di anticalcare, può spesso corrodere le varie guarnizione della doccia, provocando così seri danni di funzionalità al box doccia. Evitate dunque di pulire le tracce di calcare o di sporco con prodotti altamente dannosi e corrosivi e procedete ad una pulizia semplicemente utilizzando dei detersivi adatti.

4/6 – Non asciugare il vetro del box doccia

Quando si pulisce sia l’interno che l’esterno della doccia, è sempre indicato per una pulizia perfetta, sciacquare e soprattutto asciugare il vetro della doccia. Non asciugare il vetro, significherebbe peggiorare la situazione di sporcizia, proprio perché tutte le gocce d’acqua che schizzano durante il lavaggio, resterebbero attaccate sul vetro.

5/6 – Non togliere i peli depositati nello scarico

Quando si fa la doccia, molto spesso se si hanno i capelli molto lunghi, si rischia di tappare lo scarico della doccia, rischiando così di non riuscire a far andar via l’acqua quando ci si lava. Per rimediare bene a questo problema, è indicato pulire sempre lo scarico del box doccia, eliminando tutti i capelli e i pelucchi depositati nello scarico del box doccia.

6/6 – Non pulire il soffione

Il soffione della doccia, è il mezzo in grado di far fuoriuscire l’acqua in diversi modi con diverse tipologie di getto. I buchini del soffione della doccia, vanno sempre ben lavati e risciacquati per evitare che il calcare possa depositarsi al loro interno, rischiando così di tapparli e di diminuire la loro funzione. Per evitare questo inconveniente, è sempre meglio non dimenticare mai di pulire bene i soffioni della doccia, in modo da avere sempre un getto d’acqua perfetto e soprattutto funzionale.

Riproduzione riservata