5 consigli per rendere la tua casa più sicura

  • 07 07 2021

1/6 – Introduzione

Mettere in sicurezza la casa è un tema che riguarda tutti e rendere la casa più sicura sembra non essere mai abbastanza. Proteggere la casa da eventuali furti è una questione delicata che richiede una certa attenzione, in termini di progettazione di interventi, di tempo e di investimenti. Ma è necessario al fine di proteggere noi stessi e la nostra casa.
Per rendere quindi la casa più sicura è innanzitutto necessario mettere in atto delle strategie volte a controllare eventuali punti deboli della casa, illuminare gli spazi antistanti l’abitazione, mettere in sicurezza oggetti di valore, installare un sistema di allarme e tanto altro ancora.
Per cominciare, ecco 5 consigli per rendere la tua casa più sicura.

2/6 – Porta blindata

Per prima cosa dedicati ai serramenti e tutti i punti d’accesso che collegano la casa con l’esterno. Le porte blindate sono un buon inizio ma a queste è necessario abbinare serrature all’ avanguardia da cambiare con una certa periodicità.
Man mano che i malintenzionati trovano la soluzione per violare la serratura più all’avanguardia infatti, ne viene immessa sul mercato una nuova e molto più sicura. Informati periodicamente sul livello di sicurezza della tua serratura.

3/6 – Persiane blindate e infissi con doppi vetri

Anche la porta più sicura non è sufficiente se ad essa non sono abbinate finestre altrettanto a prova di ladri. Scegli anche in questo caso persiane blindate con serrature innovative se vuoi evitare i cancelli fissi che possono risultare opprimenti. Oltre alle persiane blindate scegli infissi con doppi vetri antisfondamento per avere garanzie maggiori e per beneficiare anche di un risparmio energetico.

4/6 – Impianto di illuminazione con sensori di movimento

Se la tua casa è circondata da un giardino fai installare un impianto di illuminazione con sensori di movimento. Questo particolare impianto si accenderà ogni qual volta una persona gli si avvicina e quando non percepisce più nessun movimento si spegne. Questo sarà utile per te che non sprecherai corrente e non dovrai cercare l’interruttore in piena notte ma sarà utile anche come avvertimento qualora dovesse entrare qualcuno nel tuo giardino. L’unico inconveniente è che potrebbe non distinguere tra un gatto, un cane o una persona.

5/6 – Videocitofono e spioncino

Rimedi utili, soprattutto se hai dei bambini o degli anziani in casa, e meno onerosi sono il videocitofono e lo spioncino che permettono di vedere chiaramente chi vuole entrare e fornisce il giusto tempo per capire se aprire o meno.

6/6 – Antifurto con telecamere

Ultimo ma non per importanza è l’impianto d’antifurto meglio se dotato di telecamere. Ne esistono un’infinità di modelli adatti ad ogni esigenza abitativa, non dovrai far altro che rivolgerti ad un esperto che saprà consigliarti quale fa al caso tuo.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata