Può capitare che in una sola giornata vengano fatte una o più lavatrici e può capitare al contempo, soprattutto con la fredda stagione, che giungano dei temporali improvvisi da compromettere una buona riuscita del bucato (soprattutto se stesso in uno spazio all'aperto e non coperto, per l'appunto).
Dal momento che con la fredda stagione le precipitazioni son sempre più frequenti e abbondanti è sempre convenevole adottare diverse alternative per far asciugare al meglio il proprio bucato, anche all'interno della propria casa.
Innanzitutto, per evitare che i panni possano impregnarsi di acqua piovana è consigliabile coprire i panni con un telo plastificato; ma vediamo insieme 5 consigli utili per stendere il bucato all'interno della propria abitazione facilitandone anche i tempi dell'asciugatura stessa... Non bisogna dimenticare, però, che queste alternative, seppur valide, possono divenire delle cattive abitudini che ripetute nel tempo comporteranno delle conseguenze relativamente gravi: le muffe, ad esempio.