5 attività per vivere il giardino

1/6 – Introduzione

Il giardino rappresenta un ambiente posto all’aperto e delimitato da siepi. Questo luogo in passato veniva utilizzato unicamente per scopo ornamentale. Mentre oggi viene adoperato per coltivare fiori, piante, ortaggi e per rilassarsi. Una nuova tendenza è quella di allestirlo, creando degli spazi adatti per svolgere attività di diverso genere. Le piante e gli oggetti vengono disposti nei minimi dettagli, per poi consentire di muoversi nel modo migliore. La mansione che viene eseguita maggiormente in giardino è il giardinaggio. Ma si possono fare altre attività, come sport, yoga, giochi con i bambini, pic-nic, meditazione e tanto altro ancora. Nella seguente lista indico 5 attività per vivere il giardino.

2/6 – Giardinaggio

L’attività per il vivere meglio il giardino è il giardinaggio. Una disciplina che in passato veniva svolta solo per scopo ornamentale. Oggi è ampiamente diffusa tra persone di ogni età! Infatti i genitori coinvolgono anche i bambini. Cercando di diffondergli l’amore per la natura. Di recente si è diffusa la moda dell’urban garden, che permette a chi vive in ambienti cittadini e non dispone di grandi aeree, di dedicarsi alla coltivazione dell’orto. Sfruttando balconi, giardini e aiuole private.

3/6 – Pittura

La pittura è un’altra attività che si può fare in giardino. Basta organizzare uno spazio dove sistemare l’occorrente, una sedia e un cavalletto. Questo passatempo è ottimo anche per far divertire i bambini. La soluzione ideale è quello di programmare dei pomeriggi, dedicandoli alla pittura creativa. Sistemando sul prato dei fogli o grandi cartoncini, proponendo ai bimbi di dipingere fiori, piante e tutto ciò che vedono nel giardino. Un modo per stare insieme e rilassarsi.

4/6 – Danza

La danza è una delle attività che si può fare anche in giardino. Per prima cosa è necessario trovare uno spazio adatto e adagiare uno stereo in una superficie sicura. Fatto ciò, si sceglie la musica preferita, si inventano balli e coreografie, coinvolgendo tutta la famiglia. L’importante è mantenere il volume moderato, evitando di disturbare le persone che abitano vicino.

5/6 – Yoga

Il giardino oltre a essere un luogo di svago, può essere una fonte di raccoglimento, contemplazione per la pace interiore. Qui si possono praticare varie discipline, come la yoga. Un’arte antichissima e rilassante, che aiuta a ritrovare se stessi. Questa attività si può svolgere in tutta serenità, scegliendo un angolo tranquillo e solitario. Inoltre per poter eseguire gli esercizi viene consigliato di poggiare a terra un tappetino, una bottiglietta d’acqua e ascoltare della musica rilassante.

6/6 – Picnic

Mangiare all’aria aperta è un’attività, che si può fare tranquillamente in giardino. Programmando picnic di ogni genere. Per far felici i bambini, si possono organizzare colazioni e merende, adagiando sul prato o sopra un tavolino una tovaglia. Completando il tutto con delle decorazioni allegre e servendo le pietanze e i dolcetti che preferiscono.

Riproduzione riservata