10 trucchi per le pulizie di primavera

tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Con l'arrivo della primavera e del caldo, dare una ripulita e una rinfrescata approfondita alla casa, è indispensabile per vivere bene in ogni ambiente. L'igiene di ogni camera della casa è importante e per pulire profondamente ogni cosa, eccovi ben 10 trucchi utili e semplici per fare al meglio e pulizie di primavera.

212

Pulire i vetri

Dopo la fine delle piogge invernali, è essenziale pulire benissimo tutti i vetri delle finestre di casa per farli nuovamente splendere per le belle giornate di primavera. Munitevi di prodotti per il vetro e di pezze umide e vedrete come splenderanno.

312

Spazzare i pavimenti

Per evitare di accumulare molliche, polvere e sporcizia, è consigliato dare una bella spazzata ai pavimenti con una scopa morbida per eliminare la sporcizia accumulata durante il giorno. Se non avete tempo, potete anche farlo un giorno si e uno no.

Continua la lettura
412

Lavare il bagno

Per mantenere in primavera ma anche durante tutto l'anno un bagno pulito, è indispensabile lavarlo con prodotti appositi o con candeggina profumata. Strofinate benissimo tutto il water, il bidet e i rubinetti, lavate la doccia e tutti gli angoli del bagno.

512

Lavare i piumoni e le coperte

Una volta terminata la stagione fredda, è necessario durante la primavera mettere a lavare i piumoni e le coperte di casa e stenderle al sole per fargli prendere aria. Lavate anche i cuscini, i copriletti e i plaid in lana per dare una rinfrescata a tutto.

612

Lavare le porte

Anche le porte sono da pulire durante i cambi di ogni stagione. Prendete una scala, saliteci sopra e pulite non solo tutte le porte, ma anche le cornici, le maniglie e le cerniere con prodotti delicati, profumati e adatti al materiale delle porte che avete in casa.

712

Lavare il frigorifero

Quando arriva la primavera, è anche necessario cambiare alimentazione. Le verdure e la frutta da mangiare in questa stagione sono differenti, ed è per questo che prima di acquistare nuovo cibo, è necessario procedere ad una profonda pulizia del frigorifero.

812

Pulire la dispensa

A primavera è anche essenziale dedicarsi alla pulizia di tutti gli stipetti della cucina e di tutta la dispensa. Svuotate tutto e lavate ogni angolo della dispensa e degli stipetti con una pezza umida e un po' di sgrassatore. Asciugate tutto e inserite nella dispensa solo il necessario.

912

Lavare gli armadi

La primavera, è la stagione dei cambi di stagione per quanto riguarda anche l'interno degli armadi. Svuotate gli armadi, mettete da parte tutto l'abbigliamento invernale e pulite l'interno degli armadi. Inserite nell'armadio pulito solo gli abiti primaverili e quelli estivi.

1012

Lavate tutte le finestre

Oltre ai vetri delle finestre e alle porte, è necessario anche pulire il davanzale delle finestre, le loro cornici e le loro persiane. Mettete dei guanti e pulite tutto con alcool e limone o con un po' di sgrassatore e acqua cada. Asciugate tutto e vedrete come brilleranno.

1112

Lavare i pavimenti

Oltre a spazzare i pavimenti, è necessario anche procedere con più lavaggi. Lavate benissimo le superfici in legno con appositi prodotti almeno 2 volte e le superfici in marmo o in cotto con acqua e aceto per disinfettare e pulire in profondità.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Pulizia della Casa

10 errori da non fare nelle pulizie di primavera

La primavera finalmente è arrivata e come tutti gli anni arrivano anche le pulizie. A nessuno di noi piace rinunciare ad un week end al mare o ad una gita fuori porta con la famiglia ma è pur vero che è necessario trovare un fine settimana per dedicarci...
Pulizia della Casa

Pulizie di primavera in 10 step

L' inverno si sa non è la stagione ottimale per le pulizie " profonde". Causa la pioggia, il freddo, l' umidità, le poche ore di luce solare si tende a fare il minimo indispensabile. L' arrivo della primavera, di giornate lunghe e soleggiate ci fa...
Pulizia della Casa

Come Programmare Le Pulizie Primaverili

Ci sono dei particolari periodi dell'anno in cui solitamente si effettuano delle pulizie a fondo della casa. Si tratta di quelle che vengono chiamate "pulizie di primavera". Durante esse si spostano i mobili, si rassetta, si spolvera oppure si sistemano...
Pulizia della Casa

Come organizzare bene le pulizie di casa

La casa è senza dubbio il luogo più importante, soprattutto perché ci accoglie dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro. Per far sì che questo rifugio resti sempre in ordine e pulito, occorre però una buona organizzazione delle pulizie. Il più...
Pulizia della Casa

10 consigli per le pulizie di casa

Ogni casalinga conosce qualche trucco per pulire al meglio gli ambienti domestici. Molto spesso si tratta dei classici "rimedi della nonna" che si rivelano sempre molto efficaci. A volte le pulizie possono risultare davvero noiose e alla fine potremmo...
Pulizia della Casa

10 consigli per risparmiare sulle pulizie di casa

Per risparmiare sulle pulizie di casa si possono adoperare molti accorgimenti. Spesso, a causa del ritmo frenetico della vita, ce lo dimentichiamo andando a sforare il budget mensile. Nella guida che segue, potrete leggere 10 consigli per risparmiare...
Pulizia della Casa

Come organizzare le pulizie di una villa

Possedere una villa, comporta ovviamente a delle pulizie per tenerla sempre accogliente e di bell'aspetto. Grande o piccola che sia, una villa presuppone sempre spazi aggiuntivi rispetto ad un comune appartamento. Sono presenti scale, soffitte e/o cantine,...
Pulizia della Casa

Consigli per organizzare le pulizie stagionali

Quando si passa da una stagione all'altra, è necessario sempre pulire benissimo la propria casa per non lasciare tracce di sporcizia soprattutto quando si va in vacanza. È indispensabile pulire benissimo ogni angolo della casa, per evitare anche di...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.