10 trucchi per arredare con stile

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Quando si possiede una casa propria spesso ci si diverte ad arredarla nei modi più disparati, seguendo il proprio stile e i propri gusti personali. Tuttavia non è sempre facile creare un ambiente armonioso ed accogliente. In questa guida pertanto verranno illustrati dieci semplici trucchi per arredare con stile.

211

Prediligete il vintage

L'arredamento vintage è oggigiorno di gran moda. Esso permette di creare un ambiente di tendenza risparmiando anche qualche soldo. Prendete dei mobili antichi della nonna e aggiungete qualche dettaglio moderno. Il risultato vi sorprenderà!

311

Scegliete i colori

Nel caso in cui abbiate dei mobili dai colori piuttosto monotoni e avete intenzione di renderli più vivaci, potete comprare dei dettagli colorati. Ad esempio, se il vostro divano è di una tonalità neutra, optate per dei cuscini super colorati e fantasiosi.

Continua la lettura
411

Non dimenticate le pareti

Anche le pareti rappresentano un elemento importante all'interno della vostra casa. Se non volete dipingerle, potete semplicemente decorarle con dei piccoli ghirigori qua e là. In alternativa aggiungete alcuni dei quadri che più vi piacciono.

511

Riciclate

Riciclare vi aiuta a rispettare l'ambiente circostante nonché a risparmiare molto denaro. Inoltre, riciclando dei vecchi oggetti ormai in disuso, avrete degli articoli assolutamente unici ed originali. Provateci, è semplice e davvero divertente!

611

Scegliete le luci giuste

Anche l'illuminazione acquisisce un ruolo fondamentale nella propria abitazione. Non dimenticate di creare un ambiente ben illuminato, utilizzando magari delle lampadine a risparmio energetico. Via libera dunque a lampadari,lampade e faretti.

711

Eliminate il superfluo

Avere una casa colma di oggetti non è sempre un bene. A volte infatti troppi mobili potrebbero creare un effetto troppo confusionario, caotico e pacchiano. Liberatevi dunque di tutto ciò che è superfluo o che comunque stona con il resto dell'ambiente.

811

Cambiate le disposizioni

Per arredare la propria casa con stile non occorre necessariamente acquistare del nuovo materiale. Potete infatti semplicemente modificare la disposizione di alcuni mobili nelle stanze. Vedrete che il risultato vi sembrerà completamente diverso!

911

Optate per uno stile

Scegliere uno stile ben preciso e definito è senza dubbio molto importante quando si vuole arredare la propria casa. Questo infatti eviterà di creare ambienti poco accoglienti con mobili e accessori troppo differenti tra di loro. Se non avete un'idea in particolare potete cercare in internet o farvi aiutare da qualche esperto.

1011

Fate attenzione ai tessuti

Un aspetto indispensabile da tenere in considerazione è sicuramente la scelta dei tessuti giusti: tende, tappeti, lenzuola non devono mai risultare eccessivamente pesanti in quanto andrebbero ad incupire l'atmosfera della vostra abitazione.

1111

Non rinunciate alla personalità

Infine, ricordate sempre di non rinunciare mai alla vostra personalità e al vostro stile. Non dovete arredare la vostra casa in modo identico alle altre, piuttosto prendete spunto per realizzare un vostro arredamento personale che rispecchi appieno il vostro carattere.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Arredamento

Come arredare casa in stile esotico

Come vedremo nel corso di questa guida, impiegando i giusti tessuti, colori e complementi d'arredo, è possibile conferire alla casa un tocco di originalità ed eleganza capace di fare la differenza. In seguito, vedremo in particolare come sia possibile...
Arredamento

Come arredare la taverna in stile vintage

Tantissime sono le persone che amano lo stile vintage sia come stile di vita che come stile nel vestire. I veri appassionati cercano, all'interno di negozi specifici o nei mercatini cittadini, anche mobili in stile vintage per arredare la propria casa....
Arredamento

10 idee per arredare in stile etnico

Siete appassionati dello stile etnico e volete conferire alle stanze della vostra casa un tocco esotico e ricercato? Bene! Questa guida fa proprio al caso vostro. Infatti attraverso pochi e semplici innesti, è possibile rendere la propria casa un vero...
Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile vintage

La parola "vintage" si riferisce a cose ed oggetti che hanno almeno 25 anni o più; essi per motivi estetici hanno segnato un'epoca. In parole semplici arredare la casa in stile vintage vuol dire accostare l'arredamento a quello che veniva utilizzato...
Arredamento

Come arredare una casa in stile new pop

Arredare una casa non è mai un'impresa molto semplice, perché dovremo scegliere lo stile più adatto e che più ci piace, trovare i vari arredi e molto altro ancora. Proprio per questo motivo, sempre più spesso, preferiamo rivolgerci ad architetti...
Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile giapponese

Quando si va a vivere da soli o ci si sposa, arredare la casa è sicuramente una delle cose più divetenti e belle da fare. Finalmente si potrà scegliere liberamente lo stile e la tipoliga di mobili che più si preferiscono. Se siete degli amanti del...
Arredamento

Come arredare in stile Japan

Riuscire ad arredare la propria abitazione nello stile Japan potrebbe sembrare abbastanza facile, vista la quasi totale assenza dei beni mobili e dei suppellettili che richiede. In realtà, lo stile Japan presenta alcune difficoltà, perché i giapponesi...
Arredamento

Come arredare il salotto in stile zen

Lo stile zen è un tipo di arredamento che proviene dalle filosofie orientali del raggiungimento della pace interiore. Al giorno d'oggi, rappresenta anche uno stile di vita, che molti seguono per trarne vantaggi di serenità mentale e fisica. Pertanto,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.