10 suggerimenti per la sicurezza della casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Quando si abita in un appartamento o in una villetta, c'è sempre il rischio di avere la paura di trovare dei ladri in casa e di essere derubati. Per non avere alcun timore e per mantenere sempre una casa sicura, di seguito cercheremo di elencarvi 10 utili suggerimenti per la sicurezza estrema della vostra casa.

211

Montare delle luci automatiche

Il primo consiglio utile per mantenere sicura la vostra casa e lontana dai ladri, è sicuramente quello di far sembrare sempre la vostra casa abitata anche quando non ci siete. Cercate quindi di montare delle luci automatiche o di far passare qualche vicino di tanto in tanto.

311

Installare un allarme

Ovviamente il secondo consiglio importantissimo per mantenere la vostra casa in estrema sicurezza, è quello di montare un allarme a infrarossi che possa garantire un'estrema sicurezza all'interno della vostra abitazione. Potete scegliere vari modelli e vari dispositivi modernissimi in grado di avvisarvi sulla presenza di intrusi in casa.

Continua la lettura
411

Costruire una recinzione

Se abitate in una villetta, un ottimo consiglio è quello di installare una recinzione o un muro che possa mantenere la vostra casa ancora più sicura e soprattutto lontana da intrusi. Potete inserire diversi tipi di recinzione in grado di allontanare i ladri e di evitare agli di potersi avvicinare alla vostra casa.

511

Illuminare l'ingresso

Per evitare che degli intrusi o che dei ladri possano derubarvi, un altro consiglio importante è quello di illuminare sempre la zona di ingresso della vostra abitazione. Potrete sempre scegliere diversi tipi di lampade in grado di dare luce al meglio.

611

Montare una porta blindata

Ovviamente per mantenere estrema sicurezza in casa, non può mai mancare l'installazione di una porta blindata all'ingresso della vostra abitazione. Potete scegliere vari modelli di porte blindate in legno o in acciaio che possano dare alla vostra casa sicuramente molta sicurezza in più.

711

Installare un videocitofono

Molte persone negli ultimi anni adorano installare i videocitofoni, perché permettono di visionare chi è presente davanti la porta d'ingresso dell'abitazione. Il videocitofono è uno strumento molto utile che permette di stare in sicurezza all'interno della propria casa.

811

Scegliere i vetri infrangibili

Per chi ha paura che i ladri possano rompere finestre o vetri di alcune porte della casa, è importante stare in estrema sicurezza installando e montando su tutte le finestre dei veti infrangibili. I vetri infrangibili sono molto spessi e non possono rompersi con nessun arnese.

911

Blindare il garage

Molte persone trascurano il garage di casa, che può essere in realtà molto pericoloso per la presenza di ladri che possono entrare in casa vostra attraverso questa particolare stanza. Anche nel garage è importante brindare l'apertura per evitare che i ladri possano intrufolarsi.

1011

Montare una telecamera nascosta

Oltre al videocitofono per stare ancora più in sicurezza, è possibile anche montare delle piccole telecamere nascoste vicino all'ingresso o in dei punti strategici sia all'esterno della casa che all'interno. Le telecamere vi permetteranno di stare in estrema sicurezza.

1111

Scegliere una serratura moderna

Per finire l'ultimo consiglio per stare sicuri in casa e soprattutto lontana dai ladri, è quello di scegliere sempre una serratura molto moderna. Negli ultimi tempi sono state prodotte delle serrature in grado di resistere anche ai migliori scassinatori.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Economia Domestica

Come costruire una casa sicura

Che cos'è la "casa"? Essa rappresenta per tutti noi il luogo di congiunzione della famiglia. È un luogo che deve dare sicurezza a chi vi abita. Nella casa ci si deve sentire protetti dal mondo esterno. Ci si deve sentire coccolati dal tepore nelle fredde...
Economia Domestica

I 10 consigli per proteggere la casa dai ladri durante le vacanze

Godersi le vacanze è un diritto di tutti: le ferie non sono eterne, e durante una bella vacanza il desiderio di tutti è quello di rilassarsi, di vivere in pace e di divertirsi con i propri amici, cari e famigliari. Purtroppo, però, una delle preoccupazioni...
Economia Domestica

10 regole per difendersi dai ladri

Con l'arrivo della stagione estiva il problema dei furti e della sicurezza nelle città si fa sentire sempre di più. L'escalation della piccola criminalità, che ha colpito le nostre città, ha inevitabilmente condizionato la nostra vita quotidiana....
Economia Domestica

Come proteggere la casa dai ladri durante le vacanze

Durante il periodo delle vacanze una delle preoccupazioni maggiori di molte famiglie, è quella di proteggere la propria casa dalla possibile intrusione dei ladri. Può infatti, accadere in qualsiasi momento, ma il numero di furti tende ad aumentare...
Economia Domestica

Consigli sull'installazione di una cassaforte in casa

Avere una cassaforte in casa può essere utile per conservare dei gioielli, dei soldi e dei documenti importanti ed evitare così che siano facilmente accessibili ai ladri. Esistono diverse tipologie di cassaforte e chiunque può decidere di installarne...
Esterni

Guida alla recinzione della casa

Per la propria casa è necessaria come prima cosa la sicurezza dei propri confini. È importante, al fine di proteggere l'abitazione e chi ci vive, realizzare dei sistemi di recinzione che riprendano tutto il perimetro di propria appartenenza, non solo...
Ristrutturazione

Come installare una telecamera a circuito chiuso

Alzi la mano chi non ha paura di ladri e malviventi. Purtroppo ci sono tutte le ragioni per temerli. I furti e le rapine riempiono i notiziari quotidiani, e a volte si tratta di eventi che finiscono in tragedia. Per fortuna i progressi tecnologici ci...
Esterni

Come rendere più sicura la propria casa

La casa è il luogo dove dovremmo essere tranquilli ed al sicuro, per questo in alcuni casi, ad esempio con la nascita di un bambino o con un marito poco presente per motivi di lavoro, sarebbe meglio prendere alcune precauzioni per renderla confortevole...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.