10 regali utili e belli per la casa

1/11 – Introduzione

Fare un regalo per la casa non è sempre facile. Bisogna infatti cercare di essere originali e, allo stesso tempo, di andare incontro al gusto dei proprietari. Se si conosce l’arredamento della casa e le preferenze delle persone che vi abitano, scegliere il regalo giusto è naturalmente più semplice. Ma ciò che è importante è anche saper conciliare la bellezza dell’oggetto alla sua utilità: molti regali sono esteticamente belli, ma non hanno poi alcuna funzione. Quindi, se siete a corto di idee o siete indecisi su cosa comprare, questa è la lista che fa per voi: verranno qui di seguito elecati 10 regali utili e belli per la casa.

2/11 – Lampada

Se volete regalare qualcosa di utile e bello per la casa, il primo oggetto a cui non si può rinunciare è sicuramente una lampada. Sceglietene una che si abbini bene al colore e all’arredamento della casa. Una lampada è indispensabile per creare la giusta atmosfera e per dare luminosità all’ambiente. Ce ne sono di diverse forme, colori e dimensioni, quindi si può davvero spaziare ed essere originali. Una lampada non troppo grande può anche essere spostata facilmente da una zona all’altra della casa, dettaglio che può risultare più comodo e che quindi non va trascurato.

3/11 – Zerbino

Lo zerbino è indubbiamente un regalo utile, che non può mancare in nessuna abitazione. Potrebbe essere considerato quasi come un biglietto di presentazione, per cui è importante fare bella figura a partire proprio dallo zerbino. È consigliabile sceglierne uno che rispecchi la personalità della casa e dei suoi proprietari, quindi potete spaziare tra una varietà di tipologie: ci sono zerbini colorati e vivaci, zerbini più sobri e seri, e persino personalizzati. Quest’ultima opzione è quella più originale e che probabilmente sarà apprezzata di più. Si potrebbe per esempio inserire una frase simpatica o affettuosa, o una fotografia.

4/11 – Vaso

Un’altra buona idea regalo è il vaso: si tratta di uno degli oggetti più versatili e utili, in quanto può essere utilizzato in svariati modi, per esempio per contenere una pianta, dei fiori o altri oggetti. Inoltre, essi danno un tocco di eleganza e bellezza alla casa. In particolare, i vasi in ceramica donano un design più sofisticato e un ambiente piacevole. Con le loro forme e i loro colori più disparati, i vasi possono adattarsi a qualunque tipo di abitazione.

5/11 – Portafoto

Un quarto regalo utile e bello è il portafoto. A tutti fa piacere avere in giro per casa delle foto riguardanti momenti importanti e felici della propria vita. Il modo migliore per esporre queste foto è all’interno di cornici preziose, che possono abbellire i mobili dell’abitazione. In base allo stile dell’arredamento si possono scegliere cornici diverse, per esempio in silver o in legno, semplici o più elaborate.

6/11 – Candela profumata

La candela profumata è un altro regalo imperdibile. Non sono dei semplici oggetti, ma qualcosa di più: emanano profumi piacevoli e comunicano emozioni. Non è un regalo da prendere alla leggera, in quanto il profumo della candela farà quotidianamemte compagnia alla persona a cui è dedicata. È quindi preferibile scegliere una candela che incontri il gusto della persona, ma se siete indecisi, allora sarebbe meglio optare per un profumo delicato.

7/11 – Orologio

Tra i regali più belli e utili per la casa, non può mancare un orologio da parete: non solo impreziosisce l’arredamento, ma permette anche di tenere d’occhio il tempo. Scegliere un orologio non è però una scelta sempre facile. Bisogna prima di tutto abbinare il suo design a quello della casa. Anche le dimensioni vanno considerate, in quanto un orologio troppo grande potrebbe essere ingombrante o saltare troppo all’occhio. Meglio optare per un orologio sobrio e poco rumoroso. Anche in questo caso può essere personalizzato, inserendo per esempio una foto al suo interno.

8/11 – Posate

Il settimo regalo per la casa è un set di posate. È un regalo classico, che va bene in ogni occasione ed è sempre gradito. Se volete fare colpo, scegliete delle posate di qualità, inossidabili e che mantengano un colore brillante nel tempo; soprattutto, optate per un set ampio, che contenga diverse tipologie di posate. Nella scelta bisogna considerare anche l’uso che si farà di questo set: se verrà usato quotidianamente, allora è preferibile regalare posate meno eleganti, mentre se volete impressionare il destinatario del regalo, allora è meglio optare per un design più curato, capace di dare valore alla tavola.

9/11 – Tazze

Come per le posate, anche il set di tazze è un regalo con cui andare sul sicuro. Generalmente le più utilizzate sono quelle del caffè, ma per gli amanti del tè ci sono altrettante opzioni. Le tazzine variano per forma, colori, dimensioni e qualità del materiali. Trattandosi di tazze per il caffè o il tè, non sono necessarie grandi dimensioni. Le tazzine colorate e in stile moderno sono quelle che colpiscono di più e sono più belle da esporre. Per quanto riguarda lo spessore, quelle sottili hanno un aspetto più delicato e sono molto decorative.

10/11 – Portaombrelli

Un regalo che va sempre più di moda è il portaombrelli, essendo molto pratico e comodo. Esso va naturalmente posto all’ingresso, quindi bisogna prima di tutto capire quanto spazio è disponibile. Ci sono proprio per questo motivo dei modelli salvaspazio, generalmente di forma rettangolare. Il portaombrelli diventa però anche un elemento dell’arredo, per cui il suo stile deve integrarsi bene al resto della casa. Ci sono molti portaombrelli che hanno una forma particolare e danno un effetto ottico piacevole, senza risultare pacchiani.

11/11 – Cuscino

L’ultimo regalo che può fare al caso vostro è un cuscino da salotto. Qui ci si può davvero sbizzarrire, scegliendo tra forme simpatiche e originali o optando per quelle più classiche ed eleganti. Un semplice cuscino può dare un tocco diverso alla stanza, impreziosire il divano e, soprattutto, aggiunge comodità e morbidezza. Questo oggetto può essere scelto in modo che si avvicini alle tinte del salotto e/o del divano o, al contrario, si può decidere per una tonalità che spezzi con quella già presente. In entrambi i casi, l’effetto sarà affascinante.

Riproduzione riservata