10 posti che dimentichi di pulire

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Lo sappiamo, fai una vita frenetica come tante altre persone. Ogni giorno tra lavoro, figli, spesa è una bella corsa, per questo, non ti resta mai molto tempo per pulire. Sicuramente, sarai costretto a rassettare di più le zone più frequentate di casa. Poi presterai attenzione agli ambienti a vista, in caso di ospiti meglio non fare brutte figure. Finalmente arriva il fine settimana e vorresti rilassarti, ma ti aspettano le faccende trascurate durante gli altri giorni. Forse non ci avrai pensato, ma quando pulisci casa, c'è sempre qualche punto che salti o a cui non badi particolarmente. Magari sei distratto o magari vai di fretta, ma sappi che ci sono almeno 10 posti che dimentichi di pulire.

212

Guarnizioni del frigo

Almeno una volta al mese devi trovare il tempo di pulire il frigo. È un posto importante dove riponi varie cibarie che potrebbero trasformare il tuo frigo in un covo di muffe e germi. Sarai sicuramente d'accordo con me, se affermo che le guarnizioni del frigo sono tra le cose più noiose da pulire. Il fatto è che la loro forma a fisarmonica rende difficile farlo. Poi, siccome non si trovano all'interno ma all'esterno e neanche troppo a vista, va a finire che te ne dimentichi.

312

Piastrelle a muro

Se anche tu hai la cucina o il bagno con le piastrelle a muro, saprai bene che anche queste si lavano per togliere l'unto o il calcare. Quello che forse spesso ti sfugge è l'ultima fila in alto. Ebbene lì sopra lungo lo spessore si deposita la polvere, molta polvere. Anche questo è un posto abbastanza scomodo da pulire, dipende dalla tua altezza.

Continua la lettura
412

Telecomando

Uno degli oggetti più diffuso nelle case. Sta sulla tua tavola, sul divano, ci gioca tuo figlio e forse anche il gatto. Spesso cade a terra e dopo tutto questo è diventato un ricettacolo di batteri. È normale che ti dimentichi di pulirlo, sta sempre in giro per la stanza e magari non ti salta all'occhio durante le pulizie.

512

Tastiera per PC

Se hai uno studio, probabilmente c'è anche un computer che usate in famiglia. Sicuramente, come tanti, ti limiti a spolverarlo pensando che non ci sia molto altro da fare, invece dovresti controllare quanta robaccia esce dalla tastiera, basta che la capovolgi e rimarrai inorridito.

612

Interruttori

Ditate a iosa, polvere ed altra sporcizia. Sono sicura, spesso dimentichi di pulire gli interruttori. Sono tra gli oggetti più utilizzati in casa, Ai primi cenni di buio ne pigiamo uno e questo tutti i giorni per mesi ed anni. Per questo è importante che non ti dimentichi di pulirli.

712

Battiscopa

Quando lavi il pavimento, è normale che lavi anche i battiscopa ma un po' come le piastrelle di bagno e cucina, sulla parte superiore del battiscopa si deposita molta polvere. Questa, andrebbe tolta a parte, prima di lavare, ancora meglio se aspirata con la scopa elettrica.

812

Termosifoni

Oggetto molto utile per tenerti al caldo, sono certa che in inverno te ne prendi cura, cosicché funzionino al meglio. Ma d'estate? Non scordare che tra i singoli elementi, si accumula un sacco di polvere e ragnatele. Credo che l'interno dei termosifoni siano tra i 10 posti che dimentichi di pulire.

912

Traversine

Dopo aver rassettato la cucina e la sala da pranzo ti sembra tutto in ordine. Ma sei sicuro di aver tolto la polvere dalle traversine di ogni singola sedia? Sono sotto la seduta e perciò spesso dimenticati. È un posto a cui sicuramente pensi poco, ma la polvere si sa, è ovunque.

1012

Vaschetta della lavatrice

Certamente ti prendi cura della tua lavatrice sia perché così funziona meglio e sia perché il bucato esca più pulito. Questo apparecchio ha diverse componenti, alcune non le puoi raggiungere ma altre come la vaschetta sì. È il posto dove spesso trovi calcare ed incrostazioni quindi non scordartene.

1112

Rete del materasso

Non potevo non citare la camera da letto e scoprire cosa potresti scordare di pulire. Anche qui c'è un oggetto scomodo da pulire e potresti dimenticartene facilmente, anche perché non è a vista. Sto parlando della rete. Insieme al materasso è la seconda casa degli acari, quindi presta attenzione e buon lavoro. Spero di esserti stata utile!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire le finestre con facilità ed efficacia

Come posso pulire le finestre con facilità ed efficacia? Una domanda che tutti coloro che si occupano della pulizia della casa si sono posti almeno una volta nella vita. Spesso dobbiamo salire su sedie o scale per raggiungere il punto più alto della...
Pulizia della Casa

Come pulire sotto ai divani

Ogni giorno, ci troviamo a dover affrontare il problema numero uno di ogni abitazione: la polvere. Per alcuni, può trasformarsi in una vera e propria allergia, dal momento che si entra a contatto con migliaia di acari, microbi, residui alimentari, peli...
Pulizia della Casa

Come pulire cornici antiche

I quadri sono tra gli elementi di arredo più importanti all'interno di una casa. Indifferentemente dal fatto che siano di un artista famoso o meno, assumono un valore estetico maggiore se posti all'interno di una bella cornice. Se si ha a che fare con...
Pulizia della Casa

Come Pulire E Conservare I Libri

Senza dubbio i libri costituiscono una vera e propria ricchezza nelle nostre case: sono importantissimi per avere un bagaglio culturale adeguato o anche solo per verificare alcune curiosità. Tuttavia, i libri di letteratura, racconti, enciclopedie occupano...
Pulizia della Casa

Come pulire il box doccia

L'ordine e la pulizia della nostra casa vanno messi sempre al primo posto. Gli ambienti che richiedono maggiore attenzione sono la cucina ed il bagno. Pulire la nostra casa a volte diventa un vero e proprio lavoro. Infatti, in alcuni casi, emergono insidie,...
Pulizia della Casa

Come Pulire I Libri

Come ben sappiamo la polvere si annida ovunque e, il modo più veloce per evitare che raggiunga le pagine dei vostri libri preferiti è quello di riporli con il dorso verso l'esterno. Tuttavia, almeno una volta all'anno si dovrebbe dare una buona ripulita,...
Pulizia della Casa

Come pulire il forno con rimedi naturali

Moltissime ricette prevedono la cottura in forno, di conseguenza, si sporca con molta facilità. Il forno si deve pulire regolarmente. In questo modo elimineremo tutto lo sporco e le incrostazioni. Il segreto è pulire tempestivamente il forno. Capita...
Pulizia della Casa

Come pulire le poltrone

Pulire le poltrone da sole può essere un'attività molto leggera e veloce come una fatica erculea. Questo dipenderà dal tipo di poltrona che dovete pulire per esempio sfoderabile o non sfoderabile, dal tipo di copertura per esempio di tessuto o pelle...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.