10 motivi per arredare Feng Shui

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

L'occidente ha ereditato da molti anni l'arte del Feng Shui dal lontano oriente. Questo perché la vita frenetica ci spinge a ricreare in casa un ambiente che trasmetta armonia e serenità. Arredare la casa con il Feng Shui significa considerare la nostra casa al pari del nostro corpo. Per riportare l'equilibrio in noi stessi dovremo crearlo nella nostra abitazione. Ecco quali sono i 10 motivi per i quali arredare la nostra casa con la tecnica Feng Shui.

211

Per sfruttare le energie positive ed allontanare quelle negative

Entrando in sintonia con il Feng Shui riusciremo a sfruttarne tutti i benefici. Mettendo in pratica tutte le indicazioni fornite dal Feng Shui sfrutteremo tutte le energie positive che si sprigioneranno in casa. Arredare secondo il metodo Feng Shui consente, di conseguenza, di scacciare tutte le forme di energia negative. Quindi ci depureremo di tutta la negatività accumulata durante il giorno.

311

Per ristabilire un contatto con la natura

Il Feng Shui è una disciplina che si basa sui legami tra elementi naturali, utilizzata da molti architetti giapponesi per arredare le abitazioni. Nelle grandi città il legame con la natura è pressoché inesistente. Arredare con il Feng Shui permette di connettere la nostra casa e noi stessi alla natura e alla sua energia. Infatti i complementi d'arredo devono essere in legno, pietra o altro materiale di origine naturale.

Continua la lettura
411

Per favorire il riposo

La tecnica orientale del Feng Shui si occupa in gran parte della disposizione degli arredi: il letto, il tavolo, il divano e così via. Per favorire il riposo, il Feng Shui indica una precisa posizione del letto. La testata del letto va disposta lungo la parete diretta ad est.

511

Per garantire il comfort

Il Feng Shui considera i colori e l'illuminazione elementi fondamentali per arredare la casa. Il Feng Shui preferisce la luce naturale, quindi ampie finestre, a quella artificiale. Gli apparecchi per l'illuminazione vanno collocati in modo da non disturbare la vista. Se avessimo deciso di arredare la casa secondo il metodo Feng Shui, disponiamo delle candele negli ambienti.

611

Per facilitare le relazioni sociali

Il Feng Shui pone molta attenzione non solo alla relazione tra l'uomo e la natura, ma anche tra l'uomo ed i suoi simili. Arredare la casa seguendo il Feng Shui facilita, appunto, le relazioni sociali tra gli abitanti della casa. Grazie al Feng Shui, infatti, si creano luoghi di aggregazione all'interno dell'ambiente domestico.

711

Per aumentare la propria autostima

Grazie ai benefici del Feng Shui, assisteremo ad una crescita interiore e soprattutto della nostra autostima. Questo accade perché l'ambiente in cui viviamo ci trasmette energia positiva, benessere ed armonia. Quando le energie negative sono lontane ed i rapporti con i familiari equilibrati, la pace e la serenità ci pervadono. Ci sentiamo, quindi, gratificati e migliori.

811

Per trasmettere serenità agli abitanti e agli ospiti

Sul momento di arredare la propria casa non si pensa esclusivamente agli abitanti ma anche ad eventuali ospiti. Quando si arreda la propria casa con il Feng Shui si crea un ambiente in cui gli ospiti si sentano a loro agio. Per questo motivo il Feng Shui consiglia di arredare il soggiorno con un tavolo di forma circolare, per agevolare le relazioni indipendentemente dal loro genere.

911

Per essere alla moda

Arredare la propria abitazione secondo il Feng Shui è, attualmente, molto di moda. Il Feng Shui quindi è la tecnica ideale per chi vuole essere al passo con i tempi e cavalcare la moda del momento. Ricordiamoci però che non si tratta solo di uno stile temporaneo, una volta adottato, il Feng Shui, diventa un vero e proprio stile di vita.

1011

Per migliorare il benessere fisico ed emotivo

Il Feng Shui è un disciplina in grado di soddisfare a trecentosessanta gradi tutte le necessità dell'uomo. Il Feng Shui inoltre ha il "potere" di migliorare la nostra vita e la nostra salute psicofisica. Il nostro benessere andrebbe posto al primo posto, ma la vita frenetica di tutti i giorni non ce lo consente. Una volta arrivati a casa, però, troveremo di nuovo il nostro equilibrio e tutta la serenità.

1111

Per ricreare lo stile orientale in casa

Lo stile orientale affascina tutti da sempre. Molti elementi orientali negli anni hanno contaminato la nostra cultura e da qualche anno il Feng Shui influenza il nostro modo di arredare la casa. Chi ama l'oriente abbraccia senza problemi la tecnica del Feng Shui, anche come filosofia di vita.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Esterni

Come realizzare un giardino Feng Shui

Un nuova tendenza porta ad allestire degli spazi verdi secondo la tradizione orientale. Trasformando così, i giardini in luoghi di riflessione. Uno dei tanti che viene realizzato spesso per meditare è quello Feng Shui. Si tratta di un tipo di giardino...
Arredamento

Come utilizzare il Feng Shui per arredare il bagno

Il Feng Shui è una particolare filosofia di vita che ha origini molto antiche su cui si base la maggior parte della popolazione cinese. Chi segue questa scuola di pensiero né fa una guida per la vita sulla quale base il suo lavoro, la sua carriera e...
Arredamento

Come arredare l'ufficio secondo il Feng Shui

Il Feng Shui è una disciplina di origine cinese che aspira alla realizzazione di ambienti in cui le energie positive abbiano la possibilità di penetrare facilmente e, di poter circolare senza che, venga a crearsi alcun tipo di ristagno. Le energie negative...
Arredamento

Come arredare il bagno secondo il Feng Shui

Il Feng Shui è una disciplina taoista proveniente dalla Cina di origini antichissime. Si è sviluppata nel corso dei secoli per studiare la corretta disposizione degli oggetti d'arredo all'interno della casa al fine di trarne benessere e positività....
Arredamento

Come arredare l'ingresso secondo il Feng Shui

Il Feng Shui è un'antica arte cinese. Partendo dal significato etimologico, Feng Shui sta per "aria e acqua", ovvero due degli elementi inafferrabili che, fondendosi insieme creano una certa stabilità. Gli inquilini della casa dovranno sentirsi perfettamente...
Arredamento

Come arredare un balcone con il Feng Shui

Il Feng Shui è un'arte orientale, proveniente dalla lontana Cina. Il suo scopo principale è quello di tenere d'occhio l'arredamento degli ambienti interni ed esterni di una casa o di un qualsiasi edificio, mantenendo sempre il massimo dell'armonia....
Arredamento

Come arredare il salotto secondo il feng shui

L'arte del Feng Shui, si fonda su antichi principi della filosofia orientale. I più importanti rappresentano la ricerca dell'equilibrio e dell'armonia. Questa affascinante forma d'arte trova una sua efficace applicazione nell'ambito dell'arredamento....
Arredamento

Arredamento: i principi del Feng Shui

Se siete appassionati di tutto ciò che richiama l'oriente, allora troverete molto interessante l'argomento di cui stiamo per parlare, ovvero l'arredamento secondo i principi del Feng Shui. Si tratta di una filosofia di arredamento che chiama in gioco...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.