10 modi per rimuovere i pelucchi dagli indumenti

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Quante volte vi sarà capitato di riempire i vostri cappotti di pelucchi di vario tipo, di polvere e di piccoli puntini bianchi difficili da rimuovere con le mani. Per non sembrare disordinati e per apparire sempre al meglio, è importante rimuovere i pelucchi dagli indumenti e proprio in questa lista vi spiegheremo 10 modi per farlo.

212

Lametta per barba

Il primo consiglio per rimuovere i pelucchi, è passare una lametta da barba o un comunissimo rasoio per rimuovere i peli su tutta la superficie dell'indumento da cui volete togliere i pelucchi. Grazie alle lame, i peli verranno eliminati del tutto in un batter d'occhio.

312

Bigodino

Molti non sanno che anche i bigodini possono essere perfetti per rimuovere i pelucchi da tutti gli indumenti, soprattutto dai cappotti di panno. Strofinando delicatamente un bigodino sulla superficie del cappotto, i pelucchi verranno via facilmente.

Continua la lettura
412

Macchinetta specifica

Esiste anche una macchinetta specifica elettrica, in grado di tagliare tutti i pelucchi e di rimuoverli facilmente dalla vista. Mettete in funzione la macchinetta, passatela delicatamente su tutti gli indumenti da cui volete rimuovere i pelucchi e vedrete subito il risultato.

512

Rullo adesivo

Esiste anche uno specifico attrezzo chiamato rullo adesivo, in grado di staccare con molta facilità tutti i pelucchi appiccicati sui vostri indumenti. Passate il rotolo adesivo su tutta la superficie piena di pelucchi e vedrete come in pochissimi istanti i pelucchi andranno via.

612

Scotch di carta

Se non volete acquistare un rullo adesivo, potete semplicemente utilizzare il comunissimo scotch di carta. Tagliate un pezzo di scotch e strofinatelo sul capo da cui volete eliminare tutti i pelucchi. Con molta facilità, tutti i pelucchi resteranno attaccati sullo scotch.

712

Carta vetrata

Anche la carta vetrata si è dimostrata molto utile per eliminare i pelucchi da qualsiasi indumento. Utilizzate un pezzetto di carta vetrata non eccessivamente ruvida e passatela con estrema delicatezza sulla superficie del capo in questione.

812

Spugnetta per piatti

I pelucchi possono essere rimossi anche utilizzando una comunissima spugnetta per piatti. Utilizzate una spugnetta per piatti dotata di una parte più ruvida e strofinatela piano piano sul capo pieno di pelucchi. I peli si staccheranno molto facilmente in pochi istanti. Potete anche facilitarvi l'operazione inumidendo leggermente la pezza.

912

Forbicina

Se i pelucchi sono prodotti dalla lana di un maglione, potete eliminarli utilizzando semplicemente una forbicina. Tagliate con attenzione i pelucchi che fuoriescono dal maglione, facendo attenzione a non rovinare la trama della lana o del cotone.

1012

Striscia di velcro

Le strisce di velcro grazie alla loro consistenza ruvida, sono in grado di eliminare tutti i pelucchi attaccati soprattutto sui tessuti di panno. Prendete il vostro cappotto o il vostro indumento e passate una striscia molto piccola di velcro in senso verticale per togliere i pelucchi.

1112

Pettine levapelucchi

Per finire esiste un attrezzo chiamato pettine levapelucchi, in grado di eliminare in maniera facilissima e rapida i pelucchi da qualsiasi tessuto. Si tratta di un pettine molto piccolo dotato di dentini sottilissimi, pratico e facile da trovare.

1212

Consigli

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Pulizia della Casa

Come togliere macchie di penna dagli indumenti

Togliere le macchie di penna dagli indumenti non è una procedura semplice. L’inchiostro penetra nelle fibre, rendendone complicata l’eliminazione. Come procedere? Niente paura! In questo tutorial, vi daremo degli utili consigli a riguardo. Il primo...
Pulizia della Casa

Come togliere l'inchiostro dagli indumenti e dalle mani

Al giorno d'oggi la scrittura manuale è stato soppiantata da quella effettuata al personal computer. Chi studia a scuola o all'università invece continua a scrivere e prendere appunti attraverso la penna. Quest'ultima attraverso l'inchiostro ci permette...
Pulizia della Casa

Come eliminare gli odori dagli indumenti di lana

La lana è una tipologia di tessuto che rispetto agli altri tende ad assorbire maggiormente gli odori. D'altra parte è normale poiché rispetto al cotone è composto da molte più fibre. È naturale che questi indumenti abbiano bisogno di un trattamento...
Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie di sangue dagli abiti

Le macchie più persistenti e difficili da eliminare dai tessuti sono sicuramente quelle di sangue, sia se sono "fresche" che "secche". Molte volte la rimozione di questa tipologia di macchie risulta essere davvero complessa in quanto il sangue si radica...
Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie di ossidazione dagli oggetti in rame

Le macchie di ossidazione sugli oggetti in rame, sono una vera sfida per la pulizia, in quanto sono costituite da minuscole particelle di ossido di ferro, che si impostano nell'immediato. Purtroppo nella maggior parte dei casi, sono necessari dei veri...
Pulizia della Casa

Come rimuovere macchie di pittura dagli occhiali

Gentili lettori, in questa guida andremo a trattare il tema degli occhiali. Entrando più nello specifico, ci occuperemo della pulizia degli occhiali da vernici di ogni tipo. Ci porremo questa domanda, e proveremo ad offrire una risposta soddisfacente:...
Pulizia della Casa

Come Togliere I Pelucchi Dal Divano

Se avete un divano e dei cuscini in tessuto, sapete bene che dopo un po' questi "raccattano" tutti i pelucchi del divano stesso o di coperte che utilizzate mentre guardate la televisione o altro. Non è facile toglierli, perché sia sbattendoli a mano...
Pulizia della Casa

Come rimuovere la vernice dagli specchi

Quante volte vi è capitato che, presi dalle pulizie di primavera ed eventuale rinnovo delle imbiancature di casa, nel bel mezzo dell'imbiancatura del bagno, sia che sia stata fatta dall'imbianchino sia che sia stata fatta da noi stessi, vi siate resi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.