10 modi per rimuovere i pelucchi dagli indumenti

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Quante volte vi sarà capitato di riempire i vostri cappotti di pelucchi di vario tipo, di polvere e di piccoli puntini bianchi difficili da rimuovere con le mani. Per non sembrare disordinati e per apparire sempre al meglio, è importante rimuovere i pelucchi dagli indumenti e proprio in questa lista vi spiegheremo 10 modi per farlo.

211

Lametta per barba

Il primo consiglio per rimuovere i pelucchi, è passare una lametta da barba o un comunissimo rasoio per rimuovere i peli su tutta la superficie dell'indumento da cui volete togliere i pelucchi. Grazie alle lame, i peli verranno eliminati del tutto in un batter d'occhio.

311

Bigodino

Molti non sanno che anche i bigodini possono essere perfetti per rimuovere i pelucchi da tutti gli indumenti, soprattutto dai cappotti di panno. Strofinando delicatamente un bigodino sulla superficie del cappotto, i pelucchi verranno via facilmente.

Continua la lettura
411

Macchinetta specifica

Esiste anche una macchinetta specifica elettrica, in grado di tagliare tutti i pelucchi e di rimuoverli facilmente dalla vista. Mettete in funzione la macchinetta, passatela delicatamente su tutti gli indumenti da cui volete rimuovere i pelucchi e vedrete subito il risultato.

511

Rullo adesivo

Esiste anche uno specifico attrezzo chiamato rullo adesivo, in grado di staccare con molta facilità tutti i pelucchi appiccicati sui vostri indumenti. Passate il rotolo adesivo su tutta la superficie piena di pelucchi e vedrete come in pochissimi istanti i pelucchi andranno via.

611

Scotch di carta

Se non volete acquistare un rullo adesivo, potete semplicemente utilizzare il comunissimo scotch di carta. Tagliate un pezzo di scotch e strofinatelo sul capo da cui volete eliminare tutti i pelucchi. Con molta facilità, tutti i pelucchi resteranno attaccati sullo scotch.

711

Carta vetrata

Anche la carta vetrata si è dimostrata molto utile per eliminare i pelucchi da qualsiasi indumento. Utilizzate un pezzetto di carta vetrata non eccessivamente ruvida e passatela con estrema delicatezza sulla superficie del capo in questione.

811

Spugnetta per piatti

I pelucchi possono essere rimossi anche utilizzando una comunissima spugnetta per piatti. Utilizzate una spugnetta per piatti dotata di una parte più ruvida e strofinatela piano piano sul capo pieno di pelucchi. I peli si staccheranno molto facilmente in pochi istanti. Potete anche facilitarvi l'operazione inumidendo leggermente la pezza.

911

Forbicina

Se i pelucchi sono prodotti dalla lana di un maglione, potete eliminarli utilizzando semplicemente una forbicina. Tagliate con attenzione i pelucchi che fuoriescono dal maglione, facendo attenzione a non rovinare la trama della lana o del cotone.

1011

Striscia di velcro

Le strisce di velcro grazie alla loro consistenza ruvida, sono in grado di eliminare tutti i pelucchi attaccati soprattutto sui tessuti di panno. Prendete il vostro cappotto o il vostro indumento e passate una striscia molto piccola di velcro in senso verticale per togliere i pelucchi.

1111

Pettine levapelucchi

Per finire esiste un attrezzo chiamato pettine levapelucchi, in grado di eliminare in maniera facilissima e rapida i pelucchi da qualsiasi tessuto. Si tratta di un pettine molto piccolo dotato di dentini sottilissimi, pratico e facile da trovare.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare i pelucchi

Ogni volta che indossate una maglia, di cotone, di lana o di cachemire, se non fate particolare attenzione a non strofinare il maglione ovunque, sicuramente, si formeranno degli antipatici pelucchi su tutta la superficie del maglione, soprattutto nelle...
Pulizia della Casa

Come Eliminare I Pelucchi Dai Tessuti Di Flanella

I tessuti di flanella sono senza dubbio molto comodi e caldi e vengono utilizzati per questo in modo particolare durante i periodi invernali. Tuttavia essi a causa del passare del tempo oppure dei frequenti lavaggi possono subire dei danneggiamenti che...
Pulizia della Casa

Come prevenire i depositi di pelucchi sui vestiti nell'asciugatrice

Se lavati in maniera corretta, gli indumenti trattengono sempre un poco di lanugine. Una delle funzioni più comuni dell'asciugatrice è proprio quella di eliminare gran parte delle fibre sciolte durante il programma di asciugatura; tuttavia, può succedere...
Pulizia della Casa

10 consigli per eliminare il pelo di gatto dai vestiti

Avere un animale domestico è sicuramente molto piacevole ma non sempre, è possibile convivere con migliaia e migliaia di peli che vengono sparsi qua e là, soprattutto da cani e gatti. I peli del gatto ad esempio, essendo molto sottili, hanno la capacità...
Pulizia della Casa

Come pulire le spazzole per abiti

Le spazzole per gli abiti servono per rimuovere i pelucchi e la polvere dai tessuti; inoltre, sono presenti in commercio in materiali differenti, poiché in base al tipo di stoffa è necessario impiegare le setole giuste. Queste possono essere morbide...
Pulizia della Casa

Come rimuovere i peli di cane e gatto da tessuti e divani

La solitudine rende tristi le persone, soprattutto coloro che vivono in casa da soli. Una soluzione a tale tristezza è adottare un amico a quattro zampe. Infatti per le persone che lavorano molto, ma vorrebbero un animale si consiglia di adottare un...
Pulizia della Casa

10 modi di utilizzare l'aceto per il bucato

Le alternative naturali ai prodotti inquinanti si trovano spesso nelle sostanze più semplici e note. L'aceto è di fatto uno fra queste, potendo sostituirsi a molti prodotti chimici nel vasto ambito delle pulizie domestiche. Con questa guida in particolare...
Pulizia della Casa

Come pulire il letto imbottito

I letti su cui riposiamo durante la notte o quando non stiamo bene devono sempre essere confrtevoli. In caso contrario, dormiremmo male e potremmo accusare qualche dolore localizzato a collo e schiena. Rispetto a quelli tradizionali in legno o in ferro...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.