10 modi di arredare con lo stabilizzato

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Vi siete mai chiesti come arredare casa utilizzando degli elementi naturali? Con il lichene stabilizzato è possibile. Si tratta di un muschio lavorato, il Moss, che si trova nella penisola scandinava e, una volta essiccato e colorato con dei pigmenti naturali, può essere utilizzato come un fantastico elemento di decorazione da interni. È completamente ecologico, non necessita di manutenzione o illuminazione particolari ed è perfetto per ricreare un ambiente naturale all'interno della propria casa. Ecco qui di seguito dieci modi per creare degli oggetti di arredo con questo materiale.

211

Composizioni floreali

Cominciamo con qualcosa di semplice, le composizioni floreali. Queste sono una scelta davvero molto elegante, perché le composizioni mantengono la loro naturalezza e loro bellezza immortalate nel tempo. È importante bilanciare bene fiori e verde stabilizzato, scegliendo il tipo di composizione non in baso alla stagione in cui ci troviamo (non sarebbe necessario, visto che si tratta di fiori finti), ma in base all'ambiente che dobbiamo arredare.

311

Sfere da soffitto

Le sfere moss sono delle sfere pendenti ricoperte di questo tessuto naturale morbido stabilizzato. Ovviamente sono pensate per gli interni, avendo bisogno di essere attaccate a qualcosa per pendere, e sono ideali per creare delle delicate composizioni che diano un tocco in più al soffitto.

Continua la lettura
411

Giardino verticale

Un giardino verticale da interno, grazie alla tecnologia Moss, non è più un sono irrealizzabile. È possibile assemblarlo facilmente e senza stressarsi troppo, e si possono progettare infinite composizioni in base all'esigenza dell'ambiente. E poi non c'è bisogno di occupare uno spazio troppo grande per ottenere un bell'effetto!

511

Arcipelago

Un'idea alternativa ma molto molto originale è quella di creare un arcipelago di isole in Moss. Basterà creare tante piccole isole ricoprendo con il Moss stabilizzato dei piccoli cerchi di cartone e disporle in gruppo, creando proprio un arcipelago. L'effetto finale sarà sorprendentemente piacevole e morbido.

611

Luci

Decorare una lampada con del Moss stabilizzato è un'ottima idea per rendere una stanza come la camera da letto, ad esempio, più accogliente. Ovviamente si adatterebbero anche in ambienti come i salotti e i corridoi, perché creano un gioco di luci e ombre davvero suggestivo, riscaldando l'ambiente con un'atmosfera molto elegante.

711

Cornice

Se non vogliamo creare un giardino verticale, una cornice decorata con il Moss stabilizzato potrebbe essere una soluzione valida e meno invasiva. Basterà applicarlo su una cornice in legno e appenderlo alla parete, armonizzando i colori sia con l'ambiente che con la fotografia o l'immagine che andremo ad inserire all'interno.

811

Cubo

Riuscite a pensare a qualcosa di meglio di fare una cena tra amici seduti su un puff speciale, ricoperto di Moss stabilizzato? Un cubo Moss crea una dimensione naturale, arricchisce gli spazi e regala ai nostri interni un'atmosfera moderna ma elegantissima.

911

Panca

Se l'idea del puff vi è piaciuta, che ne dite di una bellissima panca a due posti decorata con dell moss stabilizzato? Renderebbe una durissima panca in legno molto più morbida e comoda e, con i colori giusti, sarebbe un elemento di arredo unico dalle forme minimal.

1011

Vaso Rovesciato

Per rimanere fedeli all'ambiente naturalistico che stiamo cercando di creare nei nostri interni, possiamo prendere un vaso da giardino vuoto, dargli una mano di vernice di un colore che si abbina ai colori della camera e disporre alcuni fiori stabilizzati dentro. Per renderlo ancora più esotico e particolare potremmo "sfidare" la forza di gravità e appenderlo a testa in giù.

1111

Quadro

E per concludere, ecco che arriviamo al meglio: un bel quadro vegetale in Moss stabilizzato. Riuscire a immaginarlo, appeso sulla parete della camera proprio sopra il vostro letto? Il quadro vegetale è decisamente un classico dell'arredo in Moss stabilizzato, se decidete di intraprendere questa strada non potete farne a meno!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Arredamento

9 modi per arredare con i rami

Come vedremo nel corso di questo interessante tutorial, con un po' di fantasia e senza investire cifre economiche esagerate, è possibile arredare casa usando elementi naturali apparentemente banali come i rami, semplicemente creando dei lavori semplici...
Arredamento

5 modi per arredare con i rami

Tutti coloro che amano arredare la propria casa con materiali assolutamente naturali, potranno trovare molto utile questo articolo in cui vengono dati alcuni consigli estremamente utili su come adoperare oggetti che arricchiscono la vostra abitazione...
Arredamento

5 modi di arredare casa per gli appassionati di fumetti

Se intendiamo arredare la nostra casa ed in particolare la cameretta dei ragazzi, in modo creativo ed originale, possiamo farlo davvero con poco; infatti, se prendiamo dei fumetti tagliandone le pagine è possibile rivestire pareti, mobili, sedie e...
Arredamento

Come arredare l’ingresso di casa

Arredare l'ingresso di una casa è molto importante poiché rappresenta il biglietto da visita per gli ospiti. L'ingresso, infatti, sarà il luogo in cui gli ospiti vedranno in primis. Per tale motivo, bisogna arredare l'ingresso nei minimi dettagli,...
Arredamento

Come arredare una casa con i soffitti alti

A volte quando acquistiamo una nuova casa con un soffitto molto alto, ci chiediamo sempre se valga la pena sfruttarne l'altezza adattando gli spazi nel migliore dei modi. Con un pizzico di creatività, i soffitti alti possono trasformarsi da un vero e...
Arredamento

Arredare con il legno: consigli utili e suggerimenti

Uno dei materiali più adatti per poter arredare al meglio una casa, è sicuramente il legno. Il legno è perfetto perché si adatta a qualsiasi tipologia di stile e di ambientazione, può essere di qualsiasi colore, si adatta a qualsiasi superficie e...
Arredamento

Come arredare la mansarda in stile marocchino

Arredare ogni stanza della nostra casa in maniera perfetta è un qualcosa di molto importante se vogliamo avere sempre una casa bella ed elegante. Tra le varie stanze della nostra casa che possiamo arredare, ce ne sono alcune molto importanti che spesso...
Arredamento

Come arredare una sala biblioteca

Se intendiamo arredare il nostro studio in modo funzionale e con la possibilità di sistemare tutti i libri come avviene in una biblioteca, ci sono diversi modi per farlo, soprattutto sfruttando spazi su pareti lineari, angolari e persino quello disponibile...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.