10 idee per una casa a misura di cani e gatti

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il detto dice "la curiosità uccise il gatto" e quindi è importante prendere le misure per proteggere i vostri animali domestici dai pericoli che stanno in giro per la vostra casa. A questo proposito, ecco riportate qui di seguito 10 idee che vi aiuteranno ad avere una casa a misura di cani e gatti, nella maniera più semplice e rapida possibile.

211

Prodotti chimici pericolosi - Imparate ad osservare casa vostra attraverso gli occhi del vostro animale domestico per determinare che tipo di tentazioni potrebbe avere e i pericoli che sono in agguato. Trasferite i prodotti potenzialmente pericolosi come farmaci, detergenti, prodotti chimici per il bucato su degli scaffali alti o degli armadietti con serratura a prova di bambino. Altri articoli pericolosi sono il veleno per topi, le palline di naftalina ed i fogli di ammorbidente.

311

Cibo - Il cibo deve essere tenuto fuori dalla portata degli animali, anche se il vostro animale domestico con tutta probabilità non farà alcun danno. Il caffè, il cioccolato e le sigarette sono altamente velenosi per gli animali domestici.

Continua la lettura
411

Spazzatura - Assicuratevi di tenere il vostro cestino dell'immondizia ben chiuso e riposto all'interno di un mobile, sia in cucina che in bagno. Tenete sempre la tavoletta del water abbassata e la carta igienica ben riposta.

511

Elettrodomestici - Se avete un gattino, assicuratevi di non avviare l'asciugatrice prima di aver controllato attentamente il suo interno. Attenzione alle candele sui tavoli, soprattutto se a contatto con una tovaglia. Il gattino o un cane potrebbe cercare di salire aggrappandosi a questa, facendo cadere le candele accese e creando un pericolo d'incendio per l'intera famiglia.

611

Cavi elettrici - Mantenete tutti i cavi liberi appartenenti a telefoni e televisori fuori dalla portata del vostro animale domestico, che potrebbe tirali o, peggio ancora, masticarli. Fate attenzione anche alle corde di tende e persiane.

711

Disordine - Tenete giochi, giocattoli e sacchi della spesa lontani dal pavimento. Filo, spaghi e simili possono diventare pericolosi per gli animali domestici: non lasciate materiale da bricolage, vestiti o scarpe in giro; i bottoni possono causare gravi danni, se ingeriti.

811

Prese d'aria - Impianti di riscaldamento e prese d'aria dovrebbero essere coperti in ogni momento. Non tenete lozioni e cosmetici in camera da letto, su superfici che il vostro animale domestico può raggiungere.

911

Piante - Siate consapevoli dei fiori e delle piante in vaso che portate a casa. Consultate il veterinario, che vi farà sapere con certezza quali sono le piante tossiche e quelle non tossiche per il vostro animale.

1011

Giardino - Mantenete il terreno del vostro giardino ed il pavimento del vostro garage libero da oggetti, strumenti taglienti e chiodi, che possono far del male al vostro animale domestico.

1111

Benzina - Assicuratevi che non vi siano petrolio, gas ed altri liquidi che fuoriescono da apparecchiature in cortile e dalla vostra auto. Il vostro animale domestico potrebbe avere la tentazione di assaggiarli, ed anche una piccola quantità può essere letale.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Arredamento

5 consigli per una casa a prova di gatti

I gattini sono dei simpatici animaletti di compagnia, teneri ed affettuosi. La natura curiosa è una delle principali caratteristiche dei felini, tuttavia questa aspetto caratteriale può creare dei problemi. Dal momento che con le loro unghie i gatti...
Arredamento

Come realizzare un arredamento su misura

Se abbiamo appena acquistato una casa, o siamo in procinto di farlo, e siamo un po titubanti per quanto riguarda il modo di arredarla, a causa della particolare struttura, come ad esempio una mansarda o una casa con particolari sporgenze e divisioni,...
Arredamento

5 consigli per una casa a prova di cani

Chi ama i cani e convive con loro in casa, deve prestare particolare attenzione alla scelta dell'arredamento, sia per andare incontro alle esigenze del proprio amico a quattro zampe, sia per ridurre il più possibile i rischi derivanti dalla sua presenza...
Arredamento

5 idee per sfruttare al meglio lo spazio sotto scala

Per arredare casa e soprattutto per sfruttare piccoli spazi, gli architetti e gli interior designer, dispensano numerosi consigli e soluzioni alla portata di tutti. Arredare un sotto scala non è una cosa semplice ma in questa lista troverai 5 idee per...
Arredamento

5 idee low cost per rinnovare la casa

Dopo alcuni anni passati con lo stesso arredamento, con gli stessi colori e con gli stessi accessori, la voglia di cambiare un po' lo stile di casa diventa sempre più forte e decisa. Dopo un po' di tempo infatti, per ridare vita alla propria abitazione,...
Arredamento

10 idee per decorare un monolocale

Arredare e decorare la propria abitazione è l'elemento fondamentale per percepire l'ambiente come casa propria. Specialmente quando si ha una casa piccola però diventa fondamentale decorare lo spazio in modo funzionale. In questa guida troverete 10...
Arredamento

Idee per arredare con la carta

La carta è un materiale molto versatile: grazie alle sue caratteristiche di leggerezza, malleabilità. Facilità di poter essere lavorata in modi diversi e originali, e soprattutto grazie al suo basso costo e alla sua facile reperibilità, è un materiale...
Arredamento

Idee per arredare una mansarda bassa

La chiave per rendere abitabile una piccola mansarda con il soffitto spiovente, è quella di lavorare con la forma della camera e non cercare di camuffarla. Occorre quindi valorizzarne le forme particolari, per creare una stanza originale e unica. L'importante...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.