10 idee per rendere la tua casa moderna

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Se stai pensando a come rinnovare l'arredamento di casa tua, in modo moderno, ma allo stesso tempo accogliente, sei nel posto giusto! Avere una casa che rispecchi il tuo gusto in fatto di arredamento è davvero molto importante, infatti questo permette di sentirti a tuo agio in qualunque momento all'interno di uno spazio in cui passi la maggior parte del tempo.
In questo articolo infatti, parleremo di 10 idee per rendere la tua casa moderna!

212

L'ingresso con mobile a giorno

L'ingresso è la prima cosa che vedi e che il tuo ospite si trova davanti al momento di varcare la soglia di casa tua, ed è per questo che deve presentarsi al meglio. Di solito questo è uno spazio abbastanza ristretto e quindi difficile da arredare, ma con un bel mobile a giorno, due lampade, due vasi di fiori e uno specchio, il gioco è fatto! Infatti con questi pochi, ma eleganti elementi avrai un ingresso moderno e particolare. Per il colore degli oggetti, come le lampade prediligi colori forti e d'impatto, come il rosa.

312

Un albero in soggiorno

Molte volte la parola "moderno" va di pari passo con la parola "trasgressivo", come in questa seconda di 10 idee per rendere la tua casa moderna. Se sei un amante della natura o meno, questa proposta di arredamento darà una bella scossa al vecchio stile di casa: un albero all'interno della casa. Hai capito bene, non un alberello finto, ma un vero e proprio tronco, con tanto di rami e foglie. Puoi scegliere dove posizionarlo: al centro del salotto, in un angolo o altrove. Sconsigliatissimo nelle camere da letto, per ovvi motivi. Un'idea davvero moderna e all'insegna dell'ecologia!

Continua la lettura
412

Elementi decorativi in armonia

Sai bene, che sono i particolare quelli che fanno la differenza, sempre. Anche per quanto riguarda l'arredamento di una casa è così. Infatti scegliere gli elementi decorativi, che si armonizzino tra loro è fondamentale. Basterà farsi guidare dal buon gusto e dalla stravaganza che alberga in noi.

512

Illusioni ottiche

Ecco a te un'altra delle 10 idee per rendere la tua casa moderna: un'illusione ottica nel corridoio. Come abbiamo precedentemente detto, il corridoio è uno di quegli spazi abbastanza ristretti, quindi perché non dargli un maggior senso di profondità con un pavimento a scacchi? Le illusioni ottiche, come i pavimenti a scacchi, le pareti ricoperte da specchi ecc, permettono di allargare gli spazi e di dare un tocco di modernità agli ambienti; se poi ad elementi moderni accostati elementi tipicamente classici, il risultato sarà nell'insieme squisitamente moderno!

612

Sottoscala moderno e discreto

Se hai una scala e di conseguenza un sottoscala, questa idea fa davvero al caso tuo. Puoi infatti sfruttare lo spazio del sottoscala per creare un piccolo "giardino", magari in stile zen, aiutandoti con delle pietre bianche, qualche pianta e delle candele; oppure con della sabbia, bonsai ecc. Un elemento decorativo davvero di grande impatto e molto facile da curare!

712

Mobili classici ma vibranti

È difficile immaginare una grande casa piena di mobili stravaganti da cima a fondo, infatti moderno non vuol dire a tutti i costi "strano". Per avere una casa moderna, è opportuno scegliere elementi decorativi classici, ma dai colori forti e vibranti, questo conferirà loro un aspetto estremamente moderno ed unico.

812

Messaggi sulle pareti

Un'altra delle 10 idee per rendere la tua casa moderna è quella di esprimere ciò che pensiamo attraverso messaggi appesi alle pareti o scritti su lavagne. Ti basterà comporre una scritta e posizionarla dove più ti piace, molto meglio se con calligrafia infantile ed illuminazione studiata ad hoc.

912

Piccolo spazio relax

Se possiedi un terrazzo, questa parte dell'articolo sarà particolarmente interessante per te. Abbiamo già detto che la natura gioca un ruolo chiave quando si tratta di modernità e sobrietà, un po' come tornare alle origini. Infatti il terrazzo, può essere trasformato nel tuo angolo di pace, dove con le piante giuste, e altri elementi di arredo come chaise longue dalle linee essenziali, potrai assaporare la tranquillità immerso nella modernità.

1012

Sfruttare ogni angolo della casa

Spesso in casa ci sono angoli vuoti, che non sfrutti e che invece possono essere davvero utili. Riempire gli angoli vuoti, con mobili essenziali come panche, scarpiere, specchi ecc. È davvero utile, nonché moderno. Meglio se i mobili si scelgono bianchi e discreti, dalle linee sobrie ed essenziali, per non rovinare l'armonia degli altri mobili in casa.

1112

Pochi (elementi) ma buoni

Per avere una casa dall'arredamento moderno, non è necessario comprare mobili di chissà quale fattura, ma giocare al meglio con pochi e semplici elementi. Scegli alcuni elementi e posizionali a contrasto con l'ambiente che li va ad accogliere: ad esempio una poltrona fucsia in un salotto bianco, una lampada gialla in un ingresso grigio ecc. Elementi dalla fattura classica, ma dai colori vibranti, che doneranno alla tua casa un aspetto invidiabile.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Arredamento

Come arredare una villa moderna

Come vedremo nel corso di questa guida dedicata al design e all'arredamento della casa, scegliere i colori e i complementi di arredo adatti ad una villa moderna è semplice, basta seguire una serie di dritte basilari per rendere una villa elegante e raffinata,...
Arredamento

5 cose da fare per rendere la tua casa più confortevole

Quante volte vi sarete sentiti dire: "la casa non è tua, non ha senso fare delle modifiche". Comprare un appartamento, significa appunto avere finalmente la possibilità di rendere personalizzata una casa, di creare degli spazi comodi, adatti alle proprie...
Arredamento

5 modi per rendere la tua casa di design

State arredando casa? Allora sicuramente sarete alle prese con moltissime scelte fondamentali.Tutti vogliono una casa elegante e di design. Oltre al buon gusto, ci vuole un progetto generale per fare un buon lavoro. Questa guida vi darà alcune regole...
Arredamento

Come rendere romantica la camera da letto

È un giorno molto importante e volete dare un tocco speciale e particolare alla vostra camera da letto, in modo da rendere l'alcova particolarmente romantica e coinvolgente, ma non sapete proprio come fare? Creare la giusta atmosfera in camera da letto...
Arredamento

Come rendere un pilastro una soluzione d'arredo

Spesso i pilastri posti al centro di una stanza o addossati ad una parete sono un elemento architettonico fondamentale dal punto di vista strutturale per la nostra casa. Ma, allo stesso tempo, sono difficili da rendere un elemento d'arredo. Nella maggior...
Arredamento

Come rendere moderni mobili vecchi

Se in casa avete un mobile antico e non volete disfarvene, ma allo stesso tempo non sapete in quale angolo della casa inserirlo poiché non ha nulla a che vedere con lo stile d'arredo impostato, allora potreste cambiare completamente il suo look. In...
Arredamento

Come rendere funzionale la cucina

La cucina è piccola e ingombra di oggetti? Il tavolo tondo non si incastra nell'angolo già occupato dal frigorifero e dalle ceste in vimini regalate un lontano Natale da un parente di passaggio? Nella seguente guida, con pochi e semplici passaggi, vi...
Arredamento

Come rendere uno studio medico a misura di bambino

I bambini, si sa, non si recano mai molto volentieri dal dottore. Paure, insicurezze e timori, spesso finiscono per determinare nel bimbo un vero e proprio sentimento di forte disagio, che spesso è in grado di ripercuotersi anche sul suo comportamento....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.