10 idee per organizzare gli spazi in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Quando si acquista una casa o la si affitta, il primo obiettivo che di solito va per la maggiore nella testa degli eventuali inquilini o proprietari non è solo quella di prenderla in loro possesso per la bellezza estetica ed interna dell'appartamento, ma anche quella che sia confortevole e che abbia gli spazi dovuti per gli annessi mobili e arredamento vario. Qui di seguito vi proponiamo appunto 10 idee per organizzare gli spazi in casa e rendere la vostra dimora più ariosa possibile.

211

Colori chiari e lucenti

Una delle caratteristiche principali per rendere ulteriormente un abitazione più spaziosa, in questo caso escludendo inizialmente la mobilia: è quella di rendere le dovuti pareti e i dovuti mobili con Colori chiari e lucenti in modo tale che la vostra casa acquisti subito una fisionomia più ampia ariosa.

311

Acquistare un letto contenitore

Per far si che la vostra camera da letto o l'eventuale stanza di vostro figlio/figli sia anch'essa spaziosa e larga, vi consigliamo vivamente di Acquistare un letto contenitore in modo tale che in esso potete tranquillamente porre la biancheria da letto, asciugamani, piumoni e altri oggetti a vostra scelta.

Continua la lettura
411

Massimo rendimento con mensole verticali

Un altra tecnica molto utile che vi proponiamo per rendere ancora di più la vostra casa bella e vasta: è quello di cercare di ottenere il Massimo rendimento con mensole verticali dove poi voi potete apporre in seguito i dovuti libri, cataloghi e oggettistica varia.

511

Scarpiera e Cassettone in legno con coperchio

Anche per quanto riguarda l'ingresso dovete dare la giusta importanza, se intendete davvero dare a tutta la vostra abitazione il perfetto ed ampio spazio. Infatti all'ingresso potete tranquillamente porre Scarpiera e Cassettone in legno con coperchio. Nel primo caso potete porre le vostre scarpe in modo tale che esse vanno custodite li senza creare intralci per casa, mentre nel secondo caso del cassettone potete depositare articoli da cucina o quello che desiderate.

611

Tavolo da cucina allungabile

La cucina è l'ambiente di un appartamento che maggiormente viene utilizzato o che in esso siano presenti persone per vari motivi. Quello che vogliamo suggerirvi in questo caso è che se volete ottenere da tale ambiente un perfetto spazio ed una particolare ariosità, acquistate Tavolo da cucina allungabile cosi che potete aprirlo o chiuderlo a secondo dei casi e degli ospiti che avrete.

711

Armadi all'interno del muro

Negli anni scorsi i vari guardaroba che si trovavano dentro un appartamento, erano piuttosto voluminosi ed ingombranti. Infatti proprio per questo motivo negli ultimi tempi, per rendere la casa più luminosa e spaziosa, sono stati creati gli Armadi all'interno del muro. In modo tale che esso anche se all'interno sono presenti i vostri abiti e roba varia, rende ugualmente l'ambiente libero.

811

Mobili a scomparsa

Volete mobili che non occupano molto spazio o che siano di intralcio per le vostre faccende domestiche? Beh allora dovete assolutamente comperare i Mobili a scomparsa. Essi sono appunto molto utili in questo caso, sia per rendere i vosti compiti di casa più liberi e tranquilli e sia perché essi possono essere apribili (all'interno mettere oggetti e roba varia) e chiudibili ogni volta che volete.

911

Spazi sulle porte

Un altro consiglio che possiamo darvi che sicuramente non avete mai pensato che fosse possibile usufruirne è quello comodo e veloce degli Spazi sulle porte. Sulle porte di solito non viene mai posto nulla proprio per non creare fastidi, ma in questo caso vi consigliamo di porre su di esse i dovuti contenitori, dove potete apporre in seguito, i vari oggetti da bagno o da cucina che utilizzate ogni giorno.

1011

Ingresso a specchio

Per dare maggiormente luce e ampiezza alla vostra casa, potete usufruire anche dell'utilizzo del tanto richiesto Ingresso a specchio. Esso vi garantirà sin dal primo momento ed ovviamente dalla giusta collocazione in casa, la perfetta ampiezza.

1111

Parte interna delle porte

Se nel caso non siete ancora a conoscenza di come rendere la vostra abitazione sempre più ariosa, seguite questo ultimo ed utile consiglio nostro. Potete occupare tranquillamente lo spazio che si trova nella Parte interna delle porte e porre in esso, con i dovuti contenitori, tutti gli oggetti che usate frequentemente.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Arredamento

Come organizzare piccoli spazi in casa

Vivere in un appartamento dalle dimensioni ridotte può comportare dei pro e dei contro. Da un lato, una casa piccola permette di ridurre i consumi energetici ed i costi di affitto o di acquisto, dall'altro potrebbero verificarsi dei problemi per quanto...
Arredamento

Come organizzare e ottimizzare gli spazi in casa

Se la vostra casa pur essendo grande non riesce a contenere alcuni suppellettili e soprattutto mobili, per rimediare a ciò, potete organizzare al meglio e nel contempo ottimizzare gli spazi disponibili. Si tratta in sostanza di sfruttare in particolar...
Arredamento

Come organizzare gli spazi in cucina

La cucina solitamente è il posto più utilizzato dopo il soggiorno e il bagno. Infatti in questo ambiente passiamo buona parte della giornata per cucinare, o anche per riunirsi con amici o amiche per un buon caffè, e sapere come organizzarne gli spazi...
Arredamento

Come creare nuovi spazi con i mobili

Arredare significa dare sfogo alla creatività e mettere sul campo mille idee. Le scelte fatte sul mobilio, sull'illuminazione oppure sui tendaggi possono riflettere i propri gusti, ma in alcuni casi sono scelte dettate dalle esigenze e dagli spazi che...
Arredamento

10 idee per organizzare una cucina piccola

Se abbiamo un ambiente cucina decisamente piccolo, non è il caso di disperarci poiché è sufficiente renderla completa e funzionale, facendo alcune semplici trasformazione dei mobili, e creando anche una serie di vani negli spazi disponibili o nelle...
Arredamento

Come Arredare Spazi Ridotti

Abitare in città spesso significa nella maggior parte dei casi vivere in un piccolo monolocale o in un appartamento dalla metratura ridotta. Non sempre però diventa così semplice arredare con gusto ed efficienza degli spazi ridotti. Tuttavia con pochi...
Arredamento

Come separare gli spazi di un loft

Come vedremo nel corso di questa guida, con un po' di impegno e con un investimento economico minimo, è possibile separare gli spazi di un loft senza la necessità di affrontare particolari lavori di muratura. Come potremo notare a lavori ultimati, la...
Arredamento

Come ottimizzare gli spazi piccoli

Ottimizzare i piccoli spazi è un'esigenza figlia dei tempi moderni. Dopo esser passati da case minuscole dove abitavano fino a 10 persone, si è arrivati a case dove ogni persona ha più stanze a sua disposizione, per poi tornare alle ultime tendenze...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.