10 idee per mettere in ordine le borse

Tramite: O2O 19/12/2016
Difficoltà: media
112

Introduzione

Sistemare in modo adeguato le borse, per una donna, è divenuta necessità davvero fondamentale. Soprattutto per tutte coloro che nutrono una vera e propria passione per questo genere di accessorio, mantenere un certo ordine in casa è certamente molto importante. Hai molte borse in casa ma, prima di uscire, non riesci mai a trovare quella giusta? Ecco 10 idee per mettere in ordine le borse in modo da ristabilire un ordine davvero perfetto.

212

Scaffali quadrati

La prima idea è quella di organizzare il tuo armadio dotandolo internamente di uno scaffale a forma quadrata, provvisto di tante aperture quanti sono i quadrati. All'interno di ciascuna apertura sarà possibile collocare una borsa, in modo da averle sempre ordinate e in bella vista. La scelta di quella da utilizzare sarà quindi molto più semplice.

312

Cassetti dedicati

Un altro suggerimento è quello di non riporre alla rinfusa le borse nell'armadio o nel cassetto. Occorrerà quindi dedicare un cassetto specifico esclusivamente per le borse. Sistemarle con cura all'interno, vi consentirà di raggiungere un ordine migliore. Potreste in questo caso approntare, se avete spazio sufficiente per farlo, ben due cassetti esclusivi per le borse: uno per quelle da usare in estate e un altro per quelle da utilizzare nella stagione fredda.

Continua la lettura
412

Sacca portaborse

Se non avete troppo tempo né la voglia di operare troppe distinzioni, ecco che una capiente sacca portaborse potrà davvero fare al caso vostro. Non sarà una scelta di grande ordine, ma comunque vi consentirà in parte di risolvere l'inevitabile caos rappresentato da borse lasciate un po' ovunque in casa.

512

Ganci sulle ante degli armadi

Ecco invece una soluzione davvero intelligente: approntate dei ganci sopra alle ante interne dei vostri armadi. Le borse rimarranno appese alle ante e potrete così sempre averle a disposizione per la scelta che più di adatterà al vostro abbigliamento quotidiano. Questa utile disposizione vi permetterà di avere sempre una camera in ordine, nella quale non si vedranno più borse dappertutto, tanto da eliminare completamente quell'effetto disordine davvero brutto da vedersi.

612

Stampelle circolari

Se siete alla ricerca di un'idea anche raffinata da un punto di vista arredativo, ecco venirvi incontro la soluzione delle stampelle circolari. Ne esistono molte in commercio e vi basterà porle in associazione con alcuni ganci, ed il gioco è fatto. La tracolla della borsa andrà appesa alla stampella circolare che, a sua volta, sarà unita all'asta dell'armadio mediante l'apposito gancio. Davvero una soluzione ingegnosa che eliminerà completamente il caos.

712

Armadio di stoffa

Altra idea da tenere in considerazione, soprattutto se si dispone di spazi molto limitati, è quella di utilizzare degli armadi esterni in stoffa. Queste utilissime costruzioni, chiamate anche "organizzatori", sono provviste di alcune sacche nelle quali poter disporre le borse in eccedenza. Davvero una possibilità in più per mantenere l'ordine in casa e per farvi anche ritrovare un certo piacere nel notare immediatamente la borsa che desiderate utilizzare quel giorno.

812

Contenitori di plastica

Ecco invece una soluzione decisamente meno naif ma di sicuro molto più pratica: un contenitore di plastica di quelli componibili, per riporre tutte le borse che volete. Da sistemare poi all'interno di un armadio, eliminerà per sempre il problema dell'alto numero di borse sparse per la stanza. Pratico, vero?

912

Attaccaborse dietro la porta

Altra idea da realizzare immediatamente potrebbe essere quella di un pratico attaccaborse da sistemare dietro la porta della vostra stanza. Le borse verranno sistemate in questo luogo "nascosto", senza che nessuno possa vederle. Per scegliere quella giusta sarà sufficiente aprire la porta ed avrete subito.. L'imbarazzo della scelta! Vi raccomandiamo tuttavia di verificare sempre la consistenza della porta dietro la quale sistemerete le borse: dovrà essere una porta piuttosto resistente, in grado quindi di "sopportare" il peso delle varie borse e di non inclinarsi.

1012

Divisorio nell'armadio

Tanto per donare un pizzico di ordine in più al vostro armadio, ecco che potreste montare alcuni pratici divisori al suo interno, di quelli che si utilizzano anche gli scaffali da ufficio. Una soluzione d'emergenza ma nella maggior parte dei casi anche molto funzionale. Le vostre borse non saranno così a contatto con gli oggetti o con gli altri indumenti contenuti nell'armadio. Avrete così stabilito un ordine senza dubbio migliore e le borse saranno sempre a portata di mano.

1112

Cassapanca

Infine, ecco un'ultima idea: perché lasciare le vostre borse sparse per tutta la casa? Magari sotto al letto, per terra, o alla rinfusa, dentro un armadio? Acquistare una buona cassapanca è ciò che può senza dubbio aiutarvi. Sistemate all'interno della cassapanca tutte le vostre borse riunendole per grandezza, forma e caratteristiche. Raggiungerete così un duplice risultato: avere maggiore ordine nella stanza e possedere un nuovo accessorio di arredamento (la cassapanca), che di certo servirà ad impreziosire l'immagine della vostra abitazione.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Economia Domestica

Scarpe sempre in ordine: 10 idee

Le scarpe sono il cruccio e la passione, oserei dire anche la fissazione, di tutte le donne. Esse sono un accessorio importantissimo, da abbinare al proprio modo di vestire ma non solo: è bene abbinare la giusta scarpa alla giusta occasione. Sicuramente...
Economia Domestica

Come smacchiare borse e scarpe

Se in casa avete delle scarpe e borse che ormai non utilizzate più come prima per via di alcune macchie sulle superficie, niente paura! Infatti, nella presente guida, vi illustrerò come smacchiare, con molta facilità, borse e scarpe di tutti i tipi,...
Economia Domestica

Come sistemare le borse nell'armadio

L'armadio può essere una trappola se non lo si carica con metodo. Si rischia che tutto il suo contenuto ci travolga letteralmente se viene messo alla rinfusa. Con un corretto posizionamento all'interno dei suoi spazi diventa più facile sceglierle in...
Economia Domestica

Come tenere un armadio in ordine

L'armadio deve per forza di cose essere sempre in ordine sia internamente che esternamente. Bisogna infatti pulirlo ogni tanto per una questione di igiene personale e per mantenere i mobili di casa sempre in perfetto stato. Basti pensare ad una camera...
Economia Domestica

Come tenere in ordine i sacchetti della spesa

Nonostante oggigiorno siano molto in uso i sacchetti in stoffa o in tela plastificata per andare a fare la spesa, accade sovente di ritrovarsi fra le mani le classiche buste di plastica, rifilate dai negozi o dai supermercati. Si consiglia, in ogni caso,...
Economia Domestica

Le migliori borse termiche da portare in spiaggia

Quando d'estate ci si reca al mare, un vero problema è la mancanza di acqua fresca e cibo correttamente conservato, almeno che non si disponga di una borsa termica. Se tuttavia non ne avete ancora acquistata nessuna, in questa lista descriviamo in modo...
Economia Domestica

Come tenere in ordine le Barbie

I bambini sono la gioia della nostra casa ma, tra automobiline, bambole e accessori vari, l'abitazione spesso diventa un vero e proprio caos. Allora cerchiamo di mettere tutto in ordine, soprattutto le Barbie che, con i suoi tanti accessori (dagli abiti...
Economia Domestica

Come tenere in ordine la craft room

La craft room è il luogo della casa nel quale custodire tutti gli attrezzi, gli oggetti, i materiali con i quali realizzare qualcosa di originale e di creativo, seguendo l'arte del fai da te. Ecco perché, la craft room, deve essere sempre organizzata...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.