10 idee per mettere in ordine le borse

1/11 – Introduzione

Sistemare in modo adeguato le borse, per una donna, è divenuta necessità davvero fondamentale. Soprattutto per tutte coloro che nutrono una vera e propria passione per questo genere di accessorio, mantenere un certo ordine in casa è certamente molto importante. Hai molte borse in casa ma, prima di uscire, non riesci mai a trovare quella giusta? Ecco 10 idee per mettere in ordine le borse in modo da ristabilire un ordine davvero perfetto.

2/11 – Scaffali quadrati

La prima idea è quella di organizzare il tuo armadio dotandolo internamente di uno scaffale a forma quadrata, provvisto di tante aperture quanti sono i quadrati. All’interno di ciascuna apertura sarà possibile collocare una borsa, in modo da averle sempre ordinate e in bella vista. La scelta di quella da utilizzare sarà quindi molto più semplice.

3/11 – Cassetti dedicati

Un altro suggerimento è quello di non riporre alla rinfusa le borse nell’armadio o nel cassetto. Occorrerà quindi dedicare un cassetto specifico esclusivamente per le borse. Sistemarle con cura all’interno, vi consentirà di raggiungere un ordine migliore. Potreste in questo caso approntare, se avete spazio sufficiente per farlo, ben due cassetti esclusivi per le borse: uno per quelle da usare in estate e un altro per quelle da utilizzare nella stagione fredda.

4/11 – Sacca portaborse

Se non avete troppo tempo né la voglia di operare troppe distinzioni, ecco che una capiente sacca portaborse potrà davvero fare al caso vostro. Non sarà una scelta di grande ordine, ma comunque vi consentirà in parte di risolvere l’inevitabile caos rappresentato da borse lasciate un po’ ovunque in casa.

5/11 – Ganci sulle ante degli armadi

Ecco invece una soluzione davvero intelligente: approntate dei ganci sopra alle ante interne dei vostri armadi. Le borse rimarranno appese alle ante e potrete così sempre averle a disposizione per la scelta che più di adatterà al vostro abbigliamento quotidiano. Questa utile disposizione vi permetterà di avere sempre una camera in ordine, nella quale non si vedranno più borse dappertutto, tanto da eliminare completamente quell’effetto disordine davvero brutto da vedersi.

6/11 – Stampelle circolari

Se siete alla ricerca di un’idea anche raffinata da un punto di vista arredativo, ecco venirvi incontro la soluzione delle stampelle circolari. Ne esistono molte in commercio e vi basterà porle in associazione con alcuni ganci, ed il gioco è fatto. La tracolla della borsa andrà appesa alla stampella circolare che, a sua volta, sarà unita all’asta dell’armadio mediante l’apposito gancio. Davvero una soluzione ingegnosa che eliminerà completamente il caos.

7/11 – Armadio di stoffa

Altra idea da tenere in considerazione, soprattutto se si dispone di spazi molto limitati, è quella di utilizzare degli armadi esterni in stoffa. Queste utilissime costruzioni, chiamate anche “organizzatori”, sono provviste di alcune sacche nelle quali poter disporre le borse in eccedenza. Davvero una possibilità in più per mantenere l’ordine in casa e per farvi anche ritrovare un certo piacere nel notare immediatamente la borsa che desiderate utilizzare quel giorno.

8/11 – Contenitori di plastica

Ecco invece una soluzione decisamente meno naif ma di sicuro molto più pratica: un contenitore di plastica di quelli componibili, per riporre tutte le borse che volete. Da sistemare poi all’interno di un armadio, eliminerà per sempre il problema dell’alto numero di borse sparse per la stanza. Pratico, vero?

9/11 – Attaccaborse dietro la porta

Altra idea da realizzare immediatamente potrebbe essere quella di un pratico attaccaborse da sistemare dietro la porta della vostra stanza. Le borse verranno sistemate in questo luogo “nascosto”, senza che nessuno possa vederle. Per scegliere quella giusta sarà sufficiente aprire la porta ed avrete subito.. L’imbarazzo della scelta! Vi raccomandiamo tuttavia di verificare sempre la consistenza della porta dietro la quale sistemerete le borse: dovrà essere una porta piuttosto resistente, in grado quindi di “sopportare” il peso delle varie borse e di non inclinarsi.

10/11 – Divisorio nell’armadio

Tanto per donare un pizzico di ordine in più al vostro armadio, ecco che potreste montare alcuni pratici divisori al suo interno, di quelli che si utilizzano anche gli scaffali da ufficio. Una soluzione d’emergenza ma nella maggior parte dei casi anche molto funzionale. Le vostre borse non saranno così a contatto con gli oggetti o con gli altri indumenti contenuti nell’armadio. Avrete così stabilito un ordine senza dubbio migliore e le borse saranno sempre a portata di mano.

11/11 – Cassapanca

Infine, ecco un’ultima idea: perché lasciare le vostre borse sparse per tutta la casa? Magari sotto al letto, per terra, o alla rinfusa, dentro un armadio? Acquistare una buona cassapanca è ciò che può senza dubbio aiutarvi. Sistemate all’interno della cassapanca tutte le vostre borse riunendole per grandezza, forma e caratteristiche. Raggiungerete così un duplice risultato: avere maggiore ordine nella stanza e possedere un nuovo accessorio di arredamento (la cassapanca), che di certo servirà ad impreziosire l’immagine della vostra abitazione.

Riproduzione riservata