10 idee per illuminare il vostro giardino

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, con un po' di fantasia e con un investimento economico minimo, è possibile realizzare dei lavori fai da te davvero molto graziosi, che consentono di illuminare il giardino in modo elegante e fantasioso. Se desiderate scoprire come fare, seguite con attenzione i suggerimenti di seguito, vi fornirò 10 idee per illuminare il vostro giardino.

211

Utilizzare luci colorate

Ecco il primo modo semplice per illuminare il vostro giardino: utilizzare delle luci colorate. Le luci potranno essere appese tra gli alberi (oppure intorno alle piante, utilizzando le luci usate per il periodo natalizio), in modo da creare una fantasiosa fila di luci colorate e vivaci.

311

Utilizzare sfere di luce

Ecco un altro modo assolutamente originale per illuminare il vostro giardino: collocare delle sfere di luce in grado di creare un'illuminazione raffinata ed elegante (la sfera di luce può essere ricavata utilizzando una vecchia lampada di vetro).

Continua la lettura
411

Utilizzare un lampadario di luci a stringa

Utilizzare un lampadario con luci a stringa, è un'altra idea originale per illuminare il giardino. Se in casa avete un hula hoop il progetto sarà facilmente utilizzabile; basterà appendervi delle luci a stringa per creare un lampadario semplice ma originale.

511

Utilizzare vasetti di vetro con candele

Se desiderate stupire i vostri ospiti, vi consiglio di ricorrere a questa idea originale: collocare nel giardino dei vasetti di vetro con candele. Per realizzare questo progetto, è sufficiente sistemare dentro i vasetti delle piccole candeline (i vasetti potranno poi essere adagiati a terra, o comunque sulla pavimentazione del giardino). Ne ricaverete un effetto davvero molto romantico.

611

Utilizzare lanterne di luce in stoffa

Se desiderate riprodurre nel vostro giardino un'atmosfera vintage, vi consiglio di appendere sugli alberi delle graziose lanterne di luce in stoffa (le lanterne potranno essere posizionate in diversi angoli del giardino), creerete un'atmosfera molto romantica.

711

Utilizzare origami di luci

Ecco un altro modo fantasioso per illuminare il giardino e renderlo elegante: utilizzare degli origami di luci, semplicemente collocando un filo di luci sopra un albero (o poggiandolo sul terreno), impreziosito da fantasiosi origami (ad esempio a forma di farfalle, di fiori o di cuori).

811

Utilizzare candele colorate

Per arricchire e illuminare un giardino spento, può essere sufficiente collocare in diversi angoli del giardino delle graziose candele colorate (se desiderate potete scegliere candele profumate). Questo sistema vi permetterà di riprodurre un'atmosfera delicata e raffinata.

911

Utilizzare piante luminose

Se nel giardino avete molte piante (soprattutto se di grandi dimensioni), vi consiglio di applicarvi sopra numerosi fili di luce (usati per le decorazioni natalizie), in modo da rendere le vostre piante luminose. I vostri ospiti resteranno incantati dall'atmosfera elegante.

1011

Utilizzare calici con candele

Un'ulteriore idea davvero particolare per illuminare il vostro giardino, può essere quella di collocare sul mobiletto (o sul tavolo del giardino), dei calici in vetro trasparente contenenti candele. L'effetto sarà molto romantico e suggestivo.

1111

Utilizzare fiori di luci

Se possedete un minimo di dimestichezza manuale, vi consiglio di realizzare un certo numero di fiori di cartapesta da unire ad un lungo filo di luci (quelle comunemente utilizzate nel periodo natalizio). I fiori di luce potranno essere sistemati sugli alberi o sulle piante (questo è un ottimo modo per arricchire e valorizzare un angolo del giardino privo di fiori).

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Esterni

Come illuminare le aiuole

Anche il giardino è parte integrante della casa e, per valorizzarlo bisogna andare a ricercare dei complementi d'arredo e delle tecniche specifiche, in modo da renderlo abitabile e bello allo stesso tempo. Bisogna mettere in risalto le proprie piante,...
Arredamento

5 soluzioni per illuminare il giardino

Quando si ha un giardino in casa è sempre necessario provvedere non solo ai vari mobili da poter utilizzare anche all'aperto, ma è anche indicato pensare anche alla giusta illuminazione a dover scegliere per il giardino. Trovare le soluzioni per dare...
Arredamento

Come illuminare le scale interne

Quando dobbiamo dedicarci all'illuminazione della nostra casa dobbiamo tener conto di diversi aspetti e diverse variabili. Possiamo infatti incontrare dei piccoli intoppi che possono in un certo qual modo ostacolarci. Diventa quindi fondamentale sapere...
Esterni

5 idee per illuminare la piscina

Se avete una piscina e d'estate intendete illuminarla a giorno quando si avvicina il calar della sera, potete farlo con un certo stile in modo da ottimizzare nello stesso tempo funzionalità e arredo, specie se avete intenzione di invitare degli amici...
Esterni

Come Illuminare Sott'Acqua Una Vasca Da Giardino

In questo articolo vogliamo dare una mano a tutti coloro i quali vogliamo creare una bellissima vasca da giardino e nello specifico come illuminare sott'acqua questa unica ed originale vasca da giardino. Possedere all'interno del proprio terrazzo o giardino...
Arredamento

Come illuminare un ambiente

Gli ambienti, sia delle nostre abitazioni che nei posti in cui lavoriamo o comunque trascorriamo del tempo, andranno illuminati in modo da armonizzare gli ambienti, creare le giuste atmosfere, e soprattutto, provvedere alla consona illuminazione, necessaria...
Arredamento

Come illuminare la zona pranzo

La zona pranzo costituisce il luogo dove solitamente viene trascorsa la maggioranza del tempo libero con la famiglia e si consumano le pietanze cucinate. In questa stanza i bambini spesso fanno i compiti di scuola. Intanto la mamma prepara da mangiare...
Arredamento

Come illuminare un soffitto con travi

Un soffitto può diventare un elemento di arredo, al pari di ogni altro mobile, soprattutto se si tratta di un bel soffitto con travi a vista. Una copertura di questo tipo possiede un grande potenziale, ma per ottenere il risultato migliore, bisogna illuminarlo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.