10 idee per illuminare il vostro giardino

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, con un po' di fantasia e con un investimento economico minimo, è possibile realizzare dei lavori fai da te davvero molto graziosi, che consentono di illuminare il giardino in modo elegante e fantasioso. Se desiderate scoprire come fare, seguite con attenzione i suggerimenti di seguito, vi fornirò 10 idee per illuminare il vostro giardino.

211

Utilizzare luci colorate

Ecco il primo modo semplice per illuminare il vostro giardino: utilizzare delle luci colorate. Le luci potranno essere appese tra gli alberi (oppure intorno alle piante, utilizzando le luci usate per il periodo natalizio), in modo da creare una fantasiosa fila di luci colorate e vivaci.

311

Utilizzare sfere di luce

Ecco un altro modo assolutamente originale per illuminare il vostro giardino: collocare delle sfere di luce in grado di creare un'illuminazione raffinata ed elegante (la sfera di luce può essere ricavata utilizzando una vecchia lampada di vetro).

Continua la lettura
411

Utilizzare un lampadario di luci a stringa

Utilizzare un lampadario con luci a stringa, è un'altra idea originale per illuminare il giardino. Se in casa avete un hula hoop il progetto sarà facilmente utilizzabile; basterà appendervi delle luci a stringa per creare un lampadario semplice ma originale.

511

Utilizzare vasetti di vetro con candele

Se desiderate stupire i vostri ospiti, vi consiglio di ricorrere a questa idea originale: collocare nel giardino dei vasetti di vetro con candele. Per realizzare questo progetto, è sufficiente sistemare dentro i vasetti delle piccole candeline (i vasetti potranno poi essere adagiati a terra, o comunque sulla pavimentazione del giardino). Ne ricaverete un effetto davvero molto romantico.

611

Utilizzare lanterne di luce in stoffa

Se desiderate riprodurre nel vostro giardino un'atmosfera vintage, vi consiglio di appendere sugli alberi delle graziose lanterne di luce in stoffa (le lanterne potranno essere posizionate in diversi angoli del giardino), creerete un'atmosfera molto romantica.

711

Utilizzare origami di luci

Ecco un altro modo fantasioso per illuminare il giardino e renderlo elegante: utilizzare degli origami di luci, semplicemente collocando un filo di luci sopra un albero (o poggiandolo sul terreno), impreziosito da fantasiosi origami (ad esempio a forma di farfalle, di fiori o di cuori).

811

Utilizzare candele colorate

Per arricchire e illuminare un giardino spento, può essere sufficiente collocare in diversi angoli del giardino delle graziose candele colorate (se desiderate potete scegliere candele profumate). Questo sistema vi permetterà di riprodurre un'atmosfera delicata e raffinata.

911

Utilizzare piante luminose

Se nel giardino avete molte piante (soprattutto se di grandi dimensioni), vi consiglio di applicarvi sopra numerosi fili di luce (usati per le decorazioni natalizie), in modo da rendere le vostre piante luminose. I vostri ospiti resteranno incantati dall'atmosfera elegante.

1011

Utilizzare calici con candele

Un'ulteriore idea davvero particolare per illuminare il vostro giardino, può essere quella di collocare sul mobiletto (o sul tavolo del giardino), dei calici in vetro trasparente contenenti candele. L'effetto sarà molto romantico e suggestivo.

1111

Utilizzare fiori di luci

Se possedete un minimo di dimestichezza manuale, vi consiglio di realizzare un certo numero di fiori di cartapesta da unire ad un lungo filo di luci (quelle comunemente utilizzate nel periodo natalizio). I fiori di luce potranno essere sistemati sugli alberi o sulle piante (questo è un ottimo modo per arricchire e valorizzare un angolo del giardino privo di fiori).

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Esterni

Come illuminare il giardino per Natale

Se amate il Natale e durante le festività vi piace ricreare un'atmosfera magica saprete che molto spesso basta utilizzare delle lucine e posizionarle al posto giusto per creare quella magia che amate tanto. Se possedete uno spazio esterno potreste pensare...
Esterni

Come illuminare il giardino

In un giardino, una buona illuminazione è volta a valorizzare le ombre e le tonalità del giardino stesso. Tutti i giardini, indipendentemente dalle loro dimensioni, presentano caratteristiche diverse e risulteranno ben illuminati soltanto se alcune...
Esterni

Come illuminare il vialetto del giardino

Il giardino sta diventando ormai un elemento di arredo soprattutto per l'eleganza che coinvolge l'intera casa o villetta ad esso adiacente. Se un giardino è costruito in modo da fungere da vialetto d'ingresso va comunque illuminato sia per l'incolumità...
Esterni

5 modi per illuminare un giardino

"Come posso illuminare il mio giardino?". Probabilmente se siete giunti a questa guida, è questa la domanda che vi state ponendo. La scelta dell'illuminazione esterna può essere un scelta difficile in cui possono subentrare numerosi fattori. In linea...
Esterni

Come illuminare una terrazza o un giardino

È risaputo che non c'è niente di meglio di un aperitivo o di una cena in terrazza con gli amici o con la famiglia nelle serate d'estate. Perché tutto sia perfetto e vi possiate godere la serata in totale relax occorre però provvedere ad illuminare...
Esterni

5 idee per l'illuminazione del giardino

Se intendete illuminare il vostro giardino in modo elegante e funzionale, è importante sapere che ci sono diverse opportunità per farlo. Si tratta infatti, di semplici accorgimenti con il posizionamento di vari punti luce a vista, oppure occultandoli...
Esterni

Come illuminare la fontana in giardino

Avere molta cura degli spazi esterni nella propria abitazione è veramente importante. Infatti la cura nei dettagli dell'arredamento e della manutenzione di questo spazio rende un valore aggiunto enorme all'abitazione stessa. In commercio esiste una vasta...
Esterni

Come illuminare il giardino senza corrente

Garantire una buona illuminazione alla propria casa è certamente indispensabile per goderci al meglio ogni suo locale. Ciò vale tanto per gli interni quanto per gli esterni. Assicurare una buona fonte di luce, anche alla sera, richiede però notevoli...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.