10 idee per decorare le pareti di casa con creatività

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Quando si vuole ristrutturare una casa è importante anche dedicarsi al design delle pareti, per creare un ambiente personalizzato e adatto alle proprie passioni e ai propri gusti. Le pareti di casa possono essere personalizzate in migliaia di modi ed è per questo, che in questa breve lista vi mostreremo 10 idee originali per decorare le pareti di casa con creatività.

211

Cornici piene e vuote

Una delle idee più particolari per decorare le pareti di casa, è quella di appendere delle cornici sia piene che vuote, che possano dare una personalità davvero originale alla casa. Potete scegliere delle cornici di legno sia tonde che quadrate.

311

Quadri e quadretti

Se amate moltissimo dipingere, potete anche decidere di appendere su tutte le pareti di casa dei quadri creati proprio da voi. Potete decidere se appendere dei quadri molto grandi o se applicare su tutte le pareti dei quadri di varie dimensioni.

Continua la lettura
411

Foto in bianco e nero

Uno dei classici modi per decorare le pareti, è sicuramente quello di appendere delle foto in bianco e nero. Le foto in bianco e nero, possono essere davvero particolari se vengono posizionate in maniera davvero caratteristica su tutte le pareti del salotto.

511

Stampe e disegni floreali

Se siete amanti dei fiori o delle fantasie che riguardano la natura, potete anche scegliere di applicare sulle pareti delle stampe floreali dotate di cornice oppure, semplicemente incorniciare dei fiori secchi e metterli all'interno di vetri da appendere.

611

Mappe e cartine

Siete dei tipi moderni e amate le grandi metropoli, potete anche scegliere di decorare tutte le pareti della vostra casa o della vostra camera, applicando delle mappe o delle cartine sia di metropolitane che di luoghi, che renderanno il clima della vostra casa molto moderno.

711

Dischi e vinili

Per gli amanti della musica è sicuramente indicato decorare le pareti di casa con dischi e vinili. Potete scegliere di appendere sia i dischi di 33 giri, sia i dischi di diverse dimensioni e creare un ambiente immerso nella musica di ogni genere.

811

Piatti e ciotole

Per i collezionisti di piatti e di ceramiche, un modo per decorare le pareti, è proprio quello di attaccare sui muri tutti i piatti collezionati. Le pareti piene di piatti, possono essere veramente chic ed eleganti per decorare salotti o soggiorni.

911

Carta da parati

Un altro modo classico per decorare le pareti di casa, è quello di utilizzare della semplice carta da parati della fantasia che più vi ispira e vi piace. Le carte da parati, possono essere di diverso spessore, di diverso materiale e possono contenere disegni e colori di migliaia di soggetti.

1011

Stickers e washi tape

Altri due elementi che possono servire a decorare le pareti di casa, sono sicuramente gli stickers e i washi tape. Si tratta di elementi di decoro che possono essere incollati facilmente alle pareti, per dare una specifica fantasia o un tema originale.

1111

Pallet e cassette

Negli ultimi tempi è esplosa anche la moda di decorare le pareti con l'utilizzo delle cassette di legno della frutta o del pallet. Questi materiali rustici attaccati sulle pareti, possono trasformarsi in vere e proprie mensole o elementi di decoro.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Arredamento

5 semplici idee per decorare le pareti

Quando avete l'esigenza di tinteggiare le pareti, le potrete anche decorare, cercando di evitare di fare un lavoro definitivo. Se la parete infatti è in condizioni discrete, si potrà abbellire in un modo elegante e semplice. Nei passi che seguiranno,...
Arredamento

5 idee per decorare le pareti della tua camera da letto

Come tutti sappiamo. La camera da letto è il nostro spazio più intimo, più personale, e lo è ancor di più se lo condividiamo con la nostra dolce metà. È una camera dove trascorriamo buona parte del nostro tempo e che utilizziamo per ritrovarci....
Arredamento

5 idee per decorare le pareti del tuo bagno

Il bagno è da sempre stata una stanza particolare della nostra casa. Fino ad una ventina di anni fa era considerata una stanza di servizio la cui porta doveva essere nascosta agli occhi degli ospiti. Era una stanza poco sfruttata che mai avrebbe avuto...
Arredamento

Consigli per decorare le pareti del bagno

Sognate un bagno glamour e alla moda spendendo poco? Attraverso questi semplici consigli imparerete a decorare le pareti del vostro bagno per renderlo ancora piú accogliente. Grazie a questi accorgimenti trasformerete il vostro bagno e vi sembrerà di...
Arredamento

5 idee per apparecchiare la tavola con creatività

Non solo è importante la qualità dei cibi che portiamo in tavola, ma anche come li presentiamo. Ecco perché non bisogna sottovalutare l'aspetto della nostra tavola da pranzo. Ci sono moltissimi modi per apparecchiare la tavola e cambiano parecchio...
Arredamento

Come decorare le pareti bianche

Le pareti bianche sono moderne, semplici da realizzare e facili da pulire, ma spesso anche anonime e tristi. Per rendere una stanza, caratterizzata da parete bianche, innovativa ed esclusiva non c'è bisogno di molto, ma solo di un po' di creatività....
Arredamento

Come decorare le pareti con i piatti di ceramica

Come vedremo nel corso di questo tutorial, lo stile decorativo della casa non deve mai essere lasciato al caso, è importante scegliere i giusti elementi decorativi da collocare soprattutto sulle pareti, per abbellire e rendere l'ambiente circostante...
Arredamento

Pareti ai lati del camino: idee decorative

Se in casa abbiamo un camino e il design delle pareti ai lati ci pare non adeguato e piuttosto spoglio, possiamo abbellirle sfruttando alcune idee in merito. La decorazione deve ovviamente essere adeguata, per cui a seconda della tipologia di struttura,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.