10 idee per decorare la casa per Halloween

Tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Con l'arrivo di Halloween è naturale pensare a tutte le decorazioni che possono arredare la vostra abitazione. Esistono moltissime idee fai da te, che possono davvero abbellire la vostra casa, valorizzando sempre di più il tema pauroso di questa festa tipicamente americana. Di seguito troverete elencate 10 fantastiche idee per decorare la casa per la festa di Halloween.

211

Tappeto delle streghe

Innanzitutto potete creare un fantastico tappeto delle streghe da posizionare all'ingresso di casa. Potete semplicemente decorare il tappeto, cucendo una stoffa nera e attaccando sotto il tappeto ricoperto di stoffa due gambe di strega create con 2 paraspifferi e delle vecchie scarpe decolleté che non utilizzate più, rigorosamente nere.

311

Mostri di latta

Per decorare la vostra casa, potete utilizzare delle vecchie latte di pomodoro, privarle dell'etichetta e dipingerle inizialmente di un unico colore preferibilmente scuro. Potete poi creare delle facce mostruose direttamente sulla latta, utilizzando dei colori chiari e dei pennelli sottili. Posizionate i mostri di latta per la casa e otterrete una decorazione divertentissima.

Continua la lettura
411

Centrotavola di teschi

Con dei piccoli teschi di plastica che potete tranquillamente acquistare nei negozi dedicati ad Halloween, come ad esempio i negozi di giocattoli, potete creare dei centrotavola perfetti per decorare la vostra casa. Unite con la colla tutti i teschi a forma di cerchio, fino a creare un centrotavola compatto e rotondo.

511

Pipistrelli volanti

Utilizzando del cartoncino nero, potete realizzare dei meravigliosi pipistrelli di carta volanti, che potrete attaccare sulle pareti di casa per ottenere una decorazione spaventosa. Dovrete inizialmente disegnare la sagoma del pipistrello su un cartoncino nero, ritagliarla e attaccarla al muro semplicemente utilizzando del nastro biadesivo.

611

Lanterne di zucca

Svuotando delle zucche molto grandi, potrete realizzare delle meravigliose lanterne che potranno abbellire la vostra casa per la festa di Halloween. Eliminate tutta la parte interna della zucca, riempitela con della cera liquida non troppo calda e uno stoppino per realizzerete delle lanterne stupende.

711

Ragnatele finte

Naturalmente un'idea che non dovete farvi mancare per la decorazione della vostra casa per la festa di Halloween, è sicuramente quella di spruzzare con degli appositi spray, delle ragnatele finte su tutti gli angoli della vostra casa. Le ragnatele finte in vendita nei negozi di giocattoli, daranno sicuramente un tocco perfetto e pauroso per il tema di Halloween.

811

Ghirlande colorate

Per entrare nel tema di Halloween, potete anche realizzare delle ghirlande colorate, preferibilmente di colore nero e arancio. Dovrete attaccare insieme con della colla trasparente, delle palline di carta velina con della colla, mettendo insieme sia quelle nere che quelle arancioni, fino a creare una ghirlanda rotonda da poter appendere sulla porta o su qualsiasi parete di casa.

911

Ghirlande di ragni

Le ghirlande, oltre che con la carta, possono essere semplicemente realizzate utilizzando dei piccoli ragni finti di plastica. Potete acquistare dei piccoli ragni di plastica tutti della stessa dimensione o di dimensioni differenti all'interno di qualche negozio di giocattoli. Dovrete successivamente incollare i ragni dalle zampe, posizionandoli in modo tale da creare una ghirlanda perfettamente rotonda.

1011

Barattoli luminosi

Per la festa di Halloween potete decorare la vostra casa realizzando dei barattoli luminosi. Prendete dei vecchi barattoli e utilizzando un pennarello nero, create delle sagome di fantasmi o di vecchie case di streghe. Posizionate dall'interno dei barattoli delle piccole candeline che diffonderanno la luce giusta per creare un ambiente spaventoso.

1111

Segnaposto di zucca

Con le zucche più piccole potete realizzare dei magnifici segnaposto, adatti per la festa di Halloween. Potete semplicemente selezionare le zucche di dimensioni poco ingombranti e posizionarle sulla tavola, proprio per abbellire e dare il tocco perfetto per questa fantastica festa americana.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Esterni

Decorare il giardino: idee per la primavera

Con l'arrivo della primavera non c'è niente di meglio che decorare il giardino con arredi e oggetti di svariate forme e dimensioni, e soprattutto con colori vivaci. Nello specifico si tratta di abbellire aiuole, vasi e fioriere con materiali di vario...
Esterni

5 idee creative per decorare il giardino con le farfalle

Avete un bel giardino dove amate passare il tempo libero? Vi piace stare all'aperto sorseggiando una bibita con i vostri amici? La bella stagione invita sempre a trascorrere dei bei momenti in mezzo al verde, e cosa c'è di meglio che decorare il vostro...
Esterni

Come decorare un cortile interno

Se abbiamo una casa con annesso un cortile interno (privato o condominiale), possiamo per nostra iniziativa o di comune accordo con gli altri inquilini, decidere di decorarlo per renderlo più accogliente e magari con un tema ben preciso. Nei passi...
Esterni

5 consigli per decorare la fontana da giardino

La fontana da giardino rappresenta un elemento dell'ambiente esterno fondamentale. Visivamente è un piacere per gli occhi ma anche per lo spirito: il fluire dell'acqua infatti, regala armonia e quiete allo spirito. Molti sovrani chiamavano le maestranze...
Esterni

5 idee per organizzare una festa sul terrazzo

Se abbiamo una casa con annesso un terrazzo bello grande, non c'è luogo migliore per organizzare una festa a tema oppure dedicarla alla persona amata. Per ottimizzare il risultato, occorre quindi allestire il contesto in modo adeguato e comodo per tutti...
Esterni

Idee per arredare un giardino minimal

Se intendete arredare un giardino senza spendere molti soldi e nel contempo inserendo pochi ed essenziali oggetti e suppellettili, vi conviene optare per uno stile minimal. Si tratta infatti, di un modo semplice ed economico per decorare con un certo...
Esterni

5 idee per arredare il balcone in estate

Con la bella stagione se abbiamo a disposizione un giardino o un balcone possiamo finalmente approfittarne per un po' di relax. Arredare un balcone non è difficile, basta un po' di fantasia e di stile. Vi propongo 5 idee da copiare per arredare il balcone...
Esterni

Come decorare il giardino in stile orientale

Come vedremo insieme nel corso di questo tutorial, arredare gli spazi esterni della casa in modo elegante e originale è spesso semplice ed economico, basta infatti seguire i giusti consigli di arredamento per rendere il proprio spazio verde elegante...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.