10 idee per decorare la casa con i fiori

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Come tutti sanno i fiori portano allegria in casa e regalano angoli deliziosi ricchi di colori vivaci e sorprendenti. Per decorare la vostra casa attraverso l'utilizzo dei fiori, potrete trovare 10 idee davvero singolari dove inserire vari fiori da posizionare in qualsiasi camera della vostra abitazione.

211

Barattoli di vetro

Naturalmente i fiori secchi o freschi, possono essere inseriti all'interno di barattoli di vetro. Tagliate lo stelo dei fiori eccessivamente lunghi, versate un po' d'acqua all'interno dei barattoli di vetro e utilizzateli come veri e propri piccoli vasetti.

311

Bottiglie di vetro

I fiori possono anche essere inseriti all'interno di bottiglie di vetro di ogni forma e dimensione. Eliminate le etichette delle bottiglie di vino o di birra di vetro, immergendole nell'acqua calda. Asciugate le bottiglie e tingetele con una vernice colorata. Inserite i fiori all'interno delle bottiglie e utilizzatele come veri e propri vasi.

Continua la lettura
411

Conchiglie

Per gli amanti del mare ma anche dei fiori, è possibile creare un mix perfetto per decorare la casa con entrambi i due elementi. Dovrete infatti prendere delle grandi conchiglie del mare e inserire all'interno di ogni conchiglia dei piccoli fiorellini.

511

Barattoli di latta

Per decorare la casa con i fiori, potrete sostituire il classico vaso anche con dei barattoli di latta. Potete utilizzare dei barattoli di latta di pomodoro pelato, di fagioli, di ceci o di qualsiasi altro ingrediente. Tingete i barattoli del colore che preferite e inseriteci dentro i fiori.

611

Bottiglie di palstica

Anche le bottiglie di plastica come quelle di vetro, possono essere utilizzate come alternativa al classico vaso per i fiori, per abbellire e decorare la casa. Tagliate le bottiglie di plastica a metà e tingetele con una vernice colorata. Riempite le bottiglie d'acqua e inseriteci dentro i fiori.

711

Vasetti di yogurt

Se siete amanti dei piccoli fiori, potete decorare la vostra casa posizionando vari vasetti di yogurt ridipinti e pieni di fiorellini, da posizionare in qualsiasi punto della casa. Potete mettere i vasetti ricchi di fiori in bagno, sul comodino e su qualsiasi mensola.

811

Porta uova

Anche dei banali porta uova in plastica o in cartone, se vengono ridipinti con dei colori acrilici e con della vernice spray trasparente, possono diventare perfetti per posizionare dei fiorellini che andranno ad abbellire i vostri angoli di casa.

911

Scatole di biscotti

Le scatole di biscotti rigide come ad esempio quelle in plastica o in alluminio, possono diventare perfette per contenere dei fiori e arredare vari angoli della vostra casa. Potete decidere di ridipingere le scatole o di lasciarle così come sono.

1011

Coppette di gelato

Se vi piacciono le piccole margherite o i fiori secchi molto piccoli, potete anche decorare la casa inserendo i fiori all'interno di piccole coppette di gelato in plastica rigida, naturalmente vuote e ridipinte con colori sgargianti e accesi.

1111

Calamite

Per gli amanti dei fiori secchi, è possibile decorare qualsiasi angolo della casa incollando i fiori secchi sopra delle piccole calamite. In questa maniera, otterrete delle calamite floreali da posizionare sul frigo o su altre parti metalliche della casa.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Arredamento

10 idee per decorare la casa con i fiori secchi

Da sempre i fiori sono ritenuti un importante elemento decorativo per la casa, poiché danno un tocco di colore, eleganza e freschezza. Molto spesso l’utilizzo di fiori freschi può essere poco pratico, dato che richiedono tante cure e appassiscono...
Arredamento

Come decorare casa con i fiori secchi

Come vedremo nel corso di questa guida, con un po' di fantasia e un minimo di dimestichezza manuale, è possibile decorare la nostra casa usando degli elementi semplici e poco costosi, in modo da conferire agli ambienti quel tocco in più di eleganza...
Arredamento

Come decorare la casa con i fiori finti

Per una casa davvero accogliente e piena di vita, fiori e piante costituiscono un complemento essenziale. Rendono l'ambiente più vivibile, dando un tocco di naturalezza alle stanze. Non tutti, però, hanno il cosiddetto "pollice verde". Piante e fiori...
Arredamento

10 idee per decorare un monolocale

Arredare e decorare la propria abitazione è l'elemento fondamentale per percepire l'ambiente come casa propria. Specialmente quando si ha una casa piccola però diventa fondamentale decorare lo spazio in modo funzionale. In questa guida troverete 10...
Arredamento

Come decorare la casa con fiori e piante

Dopo aver acquistato o preso in fitto una casa, il compito più complesso è quello di arredare e decorare la casa non solo con i vari mobili ed utensili, ma anche e soprattutto con i fiori e le piante. Molti trascurano questi elementi in realtà molto...
Arredamento

Come decorare con fiori e candele

Se ami arredare la tua casa con originalità e stile ti consiglio di leggere con attenzione questo tutorial, in quanto ti fornirò alcuni consigli per arredare qualsiasi ambiente casalingo con fiori e candele, piccoli oggetti che regaleranno alla tua...
Arredamento

5 semplici idee per decorare le pareti

Quando avete l'esigenza di tinteggiare le pareti, le potrete anche decorare, cercando di evitare di fare un lavoro definitivo. Se la parete infatti è in condizioni discrete, si potrà abbellire in un modo elegante e semplice. Nei passi che seguiranno,...
Arredamento

5 semplici idee per decorare il bagno

Solitamente il bagno è la stanza che ci preoccupa meno decorare: e pensare che invece è l'ambiente della casa dove passiamo molto tempo! Arricchire di particolari e magari un tocco di colore, può allietarci il tempo trascorso nel bagno. Soprattutto...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.