10 idee per arredare uno chalet di montagna

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Solitamente quando facciamo riferimento alla casa di montagna, indichiamo generalmente il comodo e rilassante "Chalet di montagna" dimora che viene utilizzata soprattutto da coloro che scappano dal caos della città o dallo stress del lavoro e si rifugiano in tale appartamento. Per stuzzicare la vostra curiosità, ci permettiamo di consigliarvi 10 idee per arredare uno Chalet di montagna.

211

Cucina a due fuochi

In un appartamento, la stanza che principalmente non deve mai mancare è la cucina. Essa può essere caratterizzata, formata o realizzata in varie forme, ma quella più richiesta dalle persone stesse in una dimora invernale, è la cosiddetta "Cucina a due fuochi" ambiente di gran classe e molto utile per famiglie numerose o per i figli stessi che hanno comitive numerose, che tendono a riunirsi in tale casa sia per divertimento e svago vario che per piacevoli e gustose cene.

311

Divani grandi e a forma di U

Tra le varie comodità che ci sono in una casa, troviamo i cosiddetti divani. Essi possono essere di qualsiasi forma, materiale o colore ma quelli che generalmente vengono più acquistati ed utilizzati nelle dimore invernali, sono appunto i "Divani grandi e a forma di U" elementi che fanno acquistare valore e bellezza in più alla propria casa. Tali divani data la loro enorme grandezza e lunghezza, garantiscono il sostegno comodo e rilassante sia di una che di più persone.

Continua la lettura
411

Lampadario ad effetto

Dare un tocco di classe ad una abitazione di montagna e renderla in un modo più chic basta poco. Infatti basta introdurre in essa il famoso ed elegante "Lampadario ad effetto" che viene principalmente collocato in ambienti piuttosto grandi e spaziosi data la loro maestosa forma, facendo acquistare alla casa stessa molto più lusso.

511

Bagno in pietra e legno

Il bagno degli chalet di montagna, almeno quello più caratteristico ed utilizzato, è quello realizzato con due principali materiali. Essi sono pietra e legno, elementi tipici proprio degli ambienti alpini, infatti nella maggior parte delle abitazioni vi è presente un bagno in pietra e legno, data la loro consistenza, solidità e sicurezza nel tempo.

611

Arredamento eco-chic

L'arredamento in una casa è molto importante e vitale per una persona. Infatti esso è una delle azioni primarie che fa l'inquilino o il proprietario stesso quando acquista tale appartamento. Ma quello di cui vogliamo parlarvi in questo paragrafo è quello che riguarda l'"Arredamento eco-chic" caratterizzato principalmente da materiali derivanti da animali stessi, ma seppur in versione ecologica, con essi vengono creati dai cuscini in pelliccia fino alle piccolo poltrone in formato pecora.

711

Stile classico

Uno chalet di montagna, non dimentichiamoci, che può essere realizzato con vari stili. Tra quelli più richiesti e diffusi in circolazione c'è appunto lo "Stile classico" che mette in risalto le varie tonalità del legno stesso. Elemento accurato e lavorato molto attentamente in ogni sua piccola parte, ed infatti grazie al lavoro degli esperti in tale settore, esso ancora oggi è di molta tendenza.

811

Il riscaldamento

In un ambiente di montagna, non può mancare assolutamente "Il riscaldamento", elemento molto importante per tenere al caldo sia la casa stessa e sia gli abitanti che vi sono all'interno. Il riscaldamento può essere emanato, come ben sappiamo, da varie fonti di calore ossia stufe, camini e focolari vari.

911

Oggetti in ceramica per fare colazione

Tra i vari oggetti che possiamo trovare in una casa montana, ci sono gli "Oggetti in ceramica per fare colazione". Essi possono essere di qualsiasi forma e per qualsiasi uso che si vuol fare. Si va dalle tazze alle teiere, dalle biscottiere alle latterie e cosi via, tutte rigorosamente decorate con attenzione con motivi floreali piuttosto carini e colorati, garantendo poi al mattino seguente un buongiorno felice e a dir poco gioioso.

1011

La casa dei sogni

Ogni persona nella propria testa ha come principale obiettivo, la realizzazione di una casa tutta sua fatta con materiali, forma e come la desidera lui. Ed infatti anche il proprio chalet di montagna può essere realizzato cosi. In realtà quelli più diffusi e acquistati ultimamente, sono quelli prefabbricati, veloci da assemblare e non hanno nulla da invidiare a quelli fatti in muratura, che sono molto più complicati da realizzare e gli operai stessi vengono poi condizionati dalle temperature negative che capitano il più delle volte. I prefabbricati inoltre a garantire ciò, permettono la sicurezza e il benessere anche climatico, alla persona o persone stesse.

1111

Chalet di montagna del futuro

E'molto importante oltre che di quelli del presente, anche degli "Chalet di montagna del futuro" dato che più passa il tempo e passano gli anni, più una determinata persona si garantisce come e in che modo proteggerla con i giusti e impeccabili sistemi di sicurezza. Infatti il sistema di isolamento e i materiali ad esso connessi, ci permettono di far risparmiare una buona parte delle spese di riscaldamento rispetto ad una casa normale di città.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Arredamento

Come arredare il salotto in una casa in montagna

Quante volte vi sarà capitato di pensare che non avete la più pallida idea di come potreste arredare uno splendido salotto in una casa in montagna? Niente paura: questa è la guida che fa al caso vostro. Cercheremo di spiegarvi tramite quattro semplici...
Arredamento

Come arredare la casa in montagna

Possedere una casa in montagna è il sogno di tantissime persone ma, una volta acquistata, sorge il problema del modo in cui bisogna arredarla. Una casa in montagna, infatti, necessita di un arredamento differente rispetto ad una casa in città, soprattutto...
Arredamento

Come arredare la camera da letto della casa in montagna

La casa in montagna è un luogo da vivere sicuramente durante i fine settimana (se non è molto distante dalla prima casa), e durante il periodo natalizio. Tuttavia, anche in estate si può raggiungere la casa in montagna per trovare un po' di refrigerio...
Arredamento

Come arredare un monolocale in montagna

Molto spesso per arredare la nostra abitazione, preferiamo affidarci ad esperti nel settore come architetti o interior design, per ottenere dei risultati perfetti, spendendo però in alcuni casi cifre molte elevate. In alternativa, potremo provare ad...
Arredamento

10 idee salvaspazio per arredare una casa piccola

Quando si ha una casa piccola è difficile ricavare qualche spazio vuoto, anzi qualunque comodità rischierebbe di essere superflua. Tutt'al più per eliminare questo problema basta saperla arredare con criterio, valorizzando quel poco spazio che c'è...
Arredamento

Idee per arredare l'ingresso

Arredare una casa non è semplice, soprattutto quando dobbiamo partire da zero e rivoluzionare completamente una stanza. Uno degli ambienti più difficili da arredare è sicuramente l'ingresso dell’abitazione. Infatti, l'ingresso, è un ambiente che...
Arredamento

10 idee per arredare in stile etnico

Siete appassionati dello stile etnico e volete conferire alle stanze della vostra casa un tocco esotico e ricercato? Bene! Questa guida fa proprio al caso vostro. Infatti attraverso pochi e semplici innesti, è possibile rendere la propria casa un vero...
Arredamento

5 idee low cost per arredare casa

State cerando delle soluzioni low cost per arredare la vostra cosa o per rinnovare il vostro arredamento spendendo poco e in modo intelligente? Bene! Questa guida fa proprio al caso vostro! Scopriamo insieme quante soluzioni creative, ed accessibili per...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.