10 idee per arredare ingressi piccoli

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

L'ingresso è un piccolo angolo di casa che non deve mai essere trascurato, ma che deve essere curato anche se non è eccessivamente grande. In questa guida vi elencheremo 10 idee molto utili e concrete, per arredare al meglio degli ingressi molto piccoli e per renderli davvero unici, accoglienti e originali.

211

Tappeti dai colori chiari

Il miglior modo per arredare un ingresso molto piccolo per renderlo veramente accogliente, è quello di inserire sicuramente un bellissimo tappeto chiaro. I tappeti possono rendere un ambiente anche molto piccolo davvero particolare, originale e personalizzato.

311

Quadri di grandi dimensioni

Anche se l'ingresso che avete in casa è molto piccolo, non dovete assolutamente scegliere di appendere sui muri dei quadri altrettanto piccoli. Appendete invece dei quadri abbastanza grandi, che possano dare ampiezza ad un ingresso molto ristretto.

Continua la lettura
411

Specchi ampi e rettangolari

Una delle cose più indicate per creare ampiezza a qualsiasi camera, compreso l'ingresso di casa, è quella di inserire uno specchio su una parete. Lo specchio crea sicuramente molta più grandezza e ampiezza all'ingresso e lo rende molto più luminoso e particolare.

511

Appendiabiti da muro

Ovviamente è proprio ideale inserire all'ingresso anche se molto piccolo, un appendiabiti pronto per essere utilizzato non appena si entra in casa. L'appendiabiti da scegliere per l'ingresso molto piccolo, è senza dubbio quello che viene appeso direttamente sulle pareti e non quello che occupa spazio sul pavimento.

611

Poltroncine piccole angolari

Anche se l'ingresso che avete in casa è molto piccolo, potete sempre scegliere di inserire una piccola poltroncina angolare, ed evitare di mettere proprio in questo spazio ridotto, delle poltrone eccessivamente grandi che possono soltanto ingombrare lo spazio.

711

Piantane strette e lunghe

In una casa abbastanza piccola che ha un ingresso altrettanto piccolo, è indispensabile scegliere anche la tipologia di lume o piantana da inserire in un piccolo angolo dell'ingresso. Dovete infatti sempre optare per lumi molto lunghi e ristretti, che possano comunque illuminare questo piccolo spazio.

811

Piastrelle larghe e chiare

Se dovete arredare l'ingresso molto piccolo partendo da zero, potete anche cominciare dalla scelta più sensata della pavimentazione. Per l'ingresso molto piccolo, è senza dubbio indispensabile scegliere delle mattonelle molto ampie e chiare, che possano dare luce e ampiezza a questo piccolo spazio.

911

Piantine verdi e pendenti

Per gli ingressi molto piccoli è senza dubbio ideale scegliere di inserire delle piante verdi pendenti. Le piante pendenti possono essere posizionate in alto e non occupano alcuno spazio sul pavimento. Per questo motivo, si mostrano davvero adatte ad un ingresso molto piccolo.

1011

Portaombrelli stretti e lunghi

Ovviamente all'ingresso non può mai mancare un portaombrelli. Questo oggetto o accessorio negli ultimi anni, è stato anche studiato per le abitazioni che hanno un ingresso molto piccolo. È senza dubbio sensato scegliere un portaombrelli moderno, stretto e lungo che non occupi molto spazio.

1111

Consolle piccole e poco spesse

La consolle è un elemento che non può mancare all'interno di un piccolo ingresso perché diventa davvero un piccolo mobile molto utile. Per l'ingresso molto piccolo, dovete sempre scegliere una consolle molto stretta e poco spessa che occupi poco spazio.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Arredamento

Idee per arredare l'ingresso

Arredare una casa non è semplice, soprattutto quando dobbiamo partire da zero e rivoluzionare completamente una stanza. Uno degli ambienti più difficili da arredare è sicuramente l'ingresso dell’abitazione. Infatti, l'ingresso, è un ambiente che...
Arredamento

10 idee per arredare in stile etnico

Siete appassionati dello stile etnico e volete conferire alle stanze della vostra casa un tocco esotico e ricercato? Bene! Questa guida fa proprio al caso vostro. Infatti attraverso pochi e semplici innesti, è possibile rendere la propria casa un vero...
Arredamento

5 idee low cost per arredare casa

State cerando delle soluzioni low cost per arredare la vostra cosa o per rinnovare il vostro arredamento spendendo poco e in modo intelligente? Bene! Questa guida fa proprio al caso vostro! Scopriamo insieme quante soluzioni creative, ed accessibili per...
Arredamento

10 idee per arredare con i cuscini

Quando si ha una casa completamente nuova, c'è sempre il desiderio di arredarla in maniera originale e unica. Arredare una casa è davvero divertente, ma bisogna sempre seguire una certa tipologia di stile se non si vogliono accoppiare insieme una serie...
Arredamento

10 idee per arredare la casa con le lampade a sospensione

Le lampade a sospensione sono una valida alternativa per dare un tocco diverso ma soprattutto innovativo alla casa. La prima cosa a cui si pensa quando si sente parlare delle lampade a sospensione è la classica lampadina appesa ad un filo. Stile minimal...
Arredamento

Idee per arredare il salotto

È innegabile che il salotto sia il cuore pulsante della casa: in esso si racchiude infatti tutto il calore dell'ambiente casalingo. Sono numerosi i metodi in cui è possibile arredare questa stanza della propria abitazione, in modo semplice, economico...
Arredamento

Arredare riciclando: idee facili da realizzare

Cerchi idee facili per avere un arredamento perfetto? Sei nel posto giusto allora. Senza spendere grosse cifre e con pochi passaggi, potresti avere la casa dei sogni che tutte le riviste pubblicizzano. Certo comprando tutto nuovo dalla a alla z è facile...
Arredamento

10 Idee per arredare casa in stile loft

10 idee per arredare casa in stile loft, 10 suggerimenti per svecchiare la vostra casa e renderla di tendenza. Questa nuova tendenza viene dai loft americani, abitazione che nei primi anni Settanta trova successo nella città di New York. Il loft viene...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.