10 idee per arredare il giardino con i pallet

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Da un po' di anni, le pedane di legno industriali ovvero i pallet, sono ormai diventate dei veri e propri oggetti d'arredamento e di design. Attraverso queste pedane di legno, è infatti possibile creare manualmente dei mobili per interni ed esterni. In questa guida vi mostreremo 10 idee originali per arredare il giardino con i pallet.

211

Creare degli sgabelli

Attraverso i pallet, è possibile creare delle panche o degli sgabelli davvero simpatici. Dovrete naturalmente lavorare un po' legno e rivestirlo con cuscini imbottiti. Una volta creati degli sgabelli alti, potrete anche creare un tavolo altrettanto alto adatto agli sgabelli.

311

Creare un grande tavolo

Con queste pedale industriali, è possibile anche creare un tavolo ampio per il giardino. Vi basterà unire due pedane con le apposite viti e farvi fare da un falegname quattro piedi adatti al tavolo dell'altezza desiderata. Il tavolo potrà essere utile in giardino per pranzare o cenare all'aria aperta.

Continua la lettura
411

Creare un porta legna

Attraverso le pedane di pallet, è anche possibile costruire delle ampie casette utili a conservare la legna in inverno. Creare questi porta legna, significa proteggere la legna da pioggia, vento e grandine e soprattutto dall'umidità e dall'acqua.

511

Creare un portafiori

Con il pallet è inoltre possibile creare delle fioriere splendide. Potete tingere il pallet del colore che preferite e ricavarne delle immense fioriere coloratissime da posizionare nelle parti del giardino che preferite. Una soluzione comoda, utile e facile da realizzare.

611

Creare un tavolinetto

Oltre ai tavoli per mangiare all'aperto in giardino, attraverso le pedane in legno, è possibile anche creare dei tavolini bassi da utilizzare davanti al divano sempre creato in pallet. Potete posizionare due pedane una sopra l'altra e inserire delle piccole rotelle per poter spostare il tavolino.

711

Creare delle sdraio

Un'altra idea originale per riciclare il pallet, è quella di creare delle comode sdraio da inserire sotto il gazebo all'interno di un giardino. Potete utilizzare semplicemente due pedane e imbottirle con un materassino morbido del colore che preferite.

811

Creare un porta barbecue

Il pallet può anche essere sfruttato per creare un sostegno stabile e originale per il barbecue. Potete creare una struttura grezza e adatta al giardino sfruttando circa due o tre pedane. La struttura darà non solo sostegno al barbecue, ma darà anche la possibilità di poggiare e conservare gli oggetti adatti al barbecue.

911

Creare una staccionata

Se all'interno del vostro giardino volete proteggere alcune zone dove avete piantato delle preziose piante o degli ortaggi, potete creare attraverso le pedane di pallet, delle meravigliose staccionate. Le staccionate potranno creare così una protezione al vostro terreno.

1011

Creare dei vasi per piante

Con il pallet si possono anche creare dei meravigliosi vasi molto grandi dove piantare alberi, piante grasse e arbusti di ogni genere. I vasi creati con il pallet, daranno originalità al vostro giardino e soprattutto potranno anche darvi molto ordine.

1111

Creare un porta erbette

Per finire, attraverso l'utilizzo delle pedane di legno industriali, potete anche creare dei porta erbe profumate. Vi basterà una sola pedana per costruire un bellissimo porta piantine. Potete infatti inserire basilico, menta, timo e tutte le erbette profumate che preferite.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Esterni

5 idee creative per arredare il tuo terrazzo con i pallet

Si è sempre alla ricerca di personalizzare gli spazi della casa per renderli il più possibile vicini alle nostre esigenze ed a i nostri gusti. Le soluzioni dei giornali, delle riviste specializzate propongono soluzioni bellissime, a volte anche troppo...
Esterni

5 idee creative per arredare la tua mansarda con i pallet

Hai una mansarda, magari inutilizzata, e vuoi darle nuova vita e renderla fruibile? Anche se considerata un'area scomoda e poco organizzabile, rimane uno degli spazi più interessanti dal punto di vista progettuale. Ma è proprio quando ci sono degli...
Esterni

Idee per arredare un giardino con panchine colorate

Il giardino è il luogo della casa in cui si trascorre il nostro tempo libero, dedicandosi all’hobby del giardinaggio o, semplicemente, standosene in contatto con piante e fiori a rilassarsi.Ogni giardino che si rispetti dispone di una o più panchine...
Esterni

Come arredare il giardino con il legno

Arredare il giardino non è proprio una cosa semplice da fare: per potere godere appieno di questo spazio all'aperto, oltre ai fiori e alle piante, è importante scegliere dei mobili e complementi d'arredo che vi diano la possibilità di godere in tutta...
Esterni

Come arredare il giardino con le fioriere

Durante le calde giornate estive, chi ha un giardino all'interno della propria abitazione, ha sicuramente una grande fortuna. Avere uno spazio verde e soprattutto all'aria aperta, dove potrete trascorrere del tempo senza soffrire il caldo, è sicuramente...
Esterni

Come arredare un giardino con giochi per bambini

Essendo noi molto attenti alle esigenze dei nostri bambini, abbiamo pensato di proporre proprio un articolo, che vuole fungere da guida, mediante cui poter capire ed imparare come arredare, con gusto e stile, un giardino con dei giochi proprio per bambini.Questo...
Esterni

Come arredare il giardino in modo ecosostenibile

Arredare il giardino in modo ecosostenibile è estremamente semplice e vi consentirà di riutilizzare moltissimi oggetti che, altrimenti, avreste gettato in pattumiera o accatastato inutilmente. L'ecosostenibilità consente di salvaguardare l'ambiente...
Esterni

Come arredare il giardino in stile romantico

Il giardino è un luogo in cui è possibile godersi l'aria fresca e trascorrere del tempo nel verde. Sicuramente è una grande fortuna poter avere un piccolo spazio verde all'interno della propria abitazione, ma molte volte arredare questo spazio in maniera...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.