10 idee per arredare il balcone in autunno

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Avere un bel balcone molto ampio in casa è davvero una fortuna per chi vive in città. Anche il balcone però ha bisogno di essere arredato e decorato nel modo giusto, per non essere tralasciato e per non apparire squallido o abbandonato. Eccovi quindi 10 idee utili per arredare il balcone in autunno ne modo giusto.

211

Mettere dei divanetti

Nella stagione d'autunno si può ancora stare fuori in balcone, ed è per questo che è ideale scegliere dei divanetti dove potersi sedere. Potete scegliere dei piccoli divani in vimini adatti alle dimensioni del balcone o sceglierne alcuni in ferro battuto.

311

Mettere delle poltroncine

Nel vostro balcone di casa dovete anche necessariamente mettere delle poltroncine molto soffici, soprattutto, se avete un balcone abbastanza grande da poter arredare. Potete scegliere delle poltroncine imbottite di piccole dimensioni in modo tale da creare un vero e proprio salottino all'interno del balcone.

Continua la lettura
411

Mettere dei cuscini colorati

Sopra i divanetti che avrete scelto per il balcone, potete anche poggiare dei fantastici cuscini soffici e colorati di differenti forme, che daranno all'ambiente un clima più allegro e renderanno vivace il vostro piccolo o grande balcone di casa.

511

Mettere un piccolo tavolino

Sul balcone di casa non potrà mai mancare un piccolo tavolino dove poter mangiare tranquillamente anche nelle stagioni autunnali. Potete utilizzare il tavolino anche per prendere un tè pomeridiano oppure per fare colazione nelle prime ore del mattino.

611

Inserire dei vasetti colorati per le spezie

Potete arredare il vostro balcone di casa anche inserendo dei piccoli vasetti colorati pieni di spezie, che vi serviranno per cucinare. Potete scegliere di inserire dei vasetti colorati pieni di salvia, menta, basilico o di timo e posizionarli dove volete.

711

Inserire dei grandi vasi rettangolari

Se avete un balcone rettangolare non c'è miglior modo di sfruttare tutti gli spazi inserendo vasi di forma rettangolare. Potete posizionare così i vasi sui bordi del balcone e mantenere libero lo spazio centrale per arredarlo con altri mobili.

811

Inserire delle fioriere sulla ringhiera

Un altro modo per arredare il balcone è quello di inserire delle fioriere sulla ringhiera. Le fioriere solitamente sono create in ferro e vengono appese sul davanzale del balcone. Potete scegliere varie forme o varie dimensioni per queste fioriere.

911

Scegliere dei fiori colorati

Ovviamente uno dei modi più scontati per poter arredare il balcone anche nelle stagioni autunnali, è quello di scegliere i fiori più appropriati da inserire sul balcone. Potete scegliere dei fiori tipicamente autunnali o invernali, in modo tale da mantenerli sempre verdi.

1011

Mettere delle candele alla citronella

Un buon modo per arredare il balcone di casa anche nella stagione autunnale, è quello di inserire delle candele alla citronella. Le candele vi permetteranno di scacciare via le ultime zanzare della stagione e di dare una luce particolare al balcone.

1111

Montare una tenda adatta

Per finire per poter arredare al meglio il balcone di casa vostra, potete anche montare un'apposita tenda in grado di ripararvi dalle prime piogge d'autunno. Adattate la tenda al colore dei cuscini o delle poltrone che avete scelto per il balcone.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Esterni

10 idee per arredare il terrazzo in autunno

Se la nostra casa è corredata di un terrazzo che usiamo spesso d'estate, possiamo fare la stessa cosa anche in autunno, arredandolo in sintonia con il periodo e quindi renderlo vivibile, per trascorrere armoniosamente alcune serate in compagnia di parenti...
Esterni

Idee creative per decorare un balcone ampio

Siete stanchi del vostro balcone triste e vuoto? Cercate un modo per rivalutando? Siete nel posto giusto: ecco a voi cinque idee creative per decorare il vostro balcone ampio. Esistono infinite possibilità per arredare il vostro balcone, potrete variare...
Esterni

5 stili per arredare il tuo balcone

Se hai un ampio balcone ed intendi arredarlo con uno stile ben preciso, c'è la possibilità di sceglierne diversi, ognuno con un tema specifico, e soprattutto adeguato al contesto urbanistico della zona. A tale proposito ecco una lista in cui ci sono...
Esterni

Come arredare un balcone stretto e lungo

Quando si prende in affitto un appartamento è sempre una sfida decidere cosa fare con il balcone, specialmente quando questo è di dimensioni particolarmente ridotte: in questo caso molte persone scelgono di lasciarlo vuoto o semplicemente lo utilizzano...
Esterni

Come arredare il balcone in stile shabby chic

Se abbiamo il nostro balcone che si presenta piuttosto spoglio ma non sappiamo come arredarlo, a parte la posa di vasi con fiori e relative fioriere, possiamo renderlo raffinato adottando uno degli stili d'arredo più amati. Nello specifico si tratta...
Esterni

Idee invernali per un piccolo balcone

In Primavera e in Estate si sa, i giardini e i balconi ricolmi di fiori sono al massimo del loro splendore, ma quando giunge l'Inverno i fiori appassiscono e le piante diventano spoglie donando un aspetto triste e trascurato all'ambiente. Tuttavia attraverso...
Esterni

idee creative per decorare un balcone piccolo

Disporre di un ambiente esterno che conferisca maggiore apertura e luminosità alla propria abitazione è sempre stato il sogno logistico di molte persone. Ma cosa fare quando questo spazio è particolarmente piccolo o angusto? Occorre innanzitutto non...
Esterni

5 idee fuori dal comune per arredare la camera dei bambini

Come vedremo nel corso di questa guida dedicata all'arredamento della casa, con un po' d'impegno e un minimo di fantasia è possibile arredare la camera dei bambini in modo originale ed elegante, senza investire cifre economiche esagerate e soprattutto...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.