10 idee originali per arredare casa riciclando

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Quando si cambia casa, spesso è divertente arredare ogni angolo riciclando qualche vecchio oggetto che non si utilizza più. Se non avete idee per arredare con cose riciclate, vi basterà leggere questi 10 passaggi che vi descriveranno delle idee davvero uniche e originali per arredare la vostra casa senza spendere molto.

211

Libreria con cassette di frutta

La prima idea che può venire in mente per arredare casa, è quella di riciclare le vecchie cassette della frutta per realizzare una fantastica libreria. Prendete le cassette della frutta, levigatele con la carta vetrata, dipingetele e unitele con dei chiodini per formare la libreria dell'altezza che desiderate.

311

Sgabello con riviste

Per realizzare uno sgabello con delle vecchie riviste da riciclare, dovrete incollare decine e decine di riviste, mettere un cuscino di juta imbottito di spugna morbida e mantenere il tutto bloccato con due vecchie cinte o due vecchie cinture.

Continua la lettura
411

Guardaroba con vecchie sedie

Un'idea originale è quella di creare un comodo guardaroba a vista appendendo al muro un paio di sedie pieghevoli. Potrete così posizionare sopra le sedie (sulla seduta) delle scatole, e appendere sui poggia piedi tutte le grucce con i vostri abiti.

511

Libreria con pallet

Con dei vecchi pallet ridipinti e levigati, è possibile realizzare delle mini librerie. Potete posizionare le pedane di pallet risistemate in senso verticale e porre i libri che preferite su di esse per avere una libreria vintage spendendo pochissimo.

611

Testata del letto con pallet

Anche delle testate del letto, possono essere realizzate con due o tre pedane di pallet. Scartavetrate le pedane, ridipingetele e posizionatele dietro la rete e il materasso del vostro letto. Imbottite il tutto con due grandi cuscini e il gioco è fatto.

711

Tavolino con libri

Accumulando uno sopra l'altro dei libri che avete letto e riletto mille volte, potrete creare dei comodissimi comodini o tavolini. Incollate un libro sopra l'altro con della colla vinilica attendete che si asciughino per bene e posizionateli accanto al letto.

811

Specchi con vecchie racchette

Se volete dare un tocco vintage alla vostra casa senza spendere molto, sostituite alla rete di alcune vecchie racchette degli specchi. In questa maniera, otterrete degli specchi originali e unici riciclando due semplici vecchie racchette.

911

Porta scarpe con pallet

Sempre utilizzando delle vecchie pedane in pallet, potete creare dei comodissimi porta scarpe da inserire nel vostro sgabuzzino. Dovrete sempre procedere a ridipingere con i colori che preferite i pallet e a scartavetrarli per bene prima di utilizzarli.

1011

Cornici con tappi di sughero

Per riutilizzare dei tappi di sughero di vecchie bottiglie, potete divertirvi a creare delle meravigliose cornici o dei porta foto. Vi serviranno solo dei tappi, della colla e del cartoncino che sarà la base della vostra cornice. Un lavoretto low cost che arrederà la vostra casa.

1111

Porta piante con vecchie caffettiere

Per un'idea originale che può dare un tocco vintage e unico a qualche angolo della vostra casa, potete creare dei divertentissimi porta pianta riempendo delle vecchie caffettiere di terra e piantando una piccola piantina grassa. Un'idea davvero graziosa e particolare.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Arredamento

10 idee originali per arredare il giardino della tua casa

Chi ha la fortuna di avere una grande casa potrà disporre di un ampio spazio dove poter realizzare un fantastico giardino da personalizzare con dei tocchi caratteristici. Trattandosi di un posto all'aperto le cose da poter realizzare sono davvero tante...
Arredamento

Idee originali per arredare una taverna

Se abbiamo un garage che non intendiamo più sfruttare per riparare la nostra auto o la moto, bensì utilizzarlo come punto di ritrovo per la famiglia o di accoglienza per gli ospiti, non c'è niente di meglio che trasformarlo in una taverna rustica....
Arredamento

Come arredare la casa: 5 idee originali

Siete stanchi del solito arredamento e cercate qualche idea nuova per rendere la vostra casa più accogliente con un tocco di stravaganza? In questa strepitosa guida vi spiego come arredare la casa con 5 idee originali: provate a copiarle e tutti i vostri...
Arredamento

Come arredare l'ingresso riciclando una vecchia finestra in legno

Se abbiamo appena ristrutturato la nostra casa e sostituito anche gli infissi, possiamo sfruttare una vecchia finestra in legno per arredare in modo rustico l'ingresso. Nello specifico si tratta di modificare la struttura, rendendola utile e nel contempo...
Arredamento

Come arredare la camera da letto riciclando

Uno dei modi per arredare la casa è proprio quello del riuso. Anche la camera da letto infatti potrebbe essere trasformata completamente in modo originale usando le tante idee che un riciclo creativo può offrire. In effetti, modificando diversi materiali...
Arredamento

Come arredare la propria casa riciclando

Arredare la propria casa riciclando degli oggetti o dei materiali che non utilizziamo più è un modo semplice e originale per risparmiare e per creare un ambiente personalizzato in base ai propri gusti. Riutilizzare degli oggetti per dare loro una nuova...
Arredamento

5 idee originali per i comodini

Se per la vostra casa avete intenzione di realizzare dei comodini diversi dal solito, potete seguire le indicazioni fornite nei passi di questa lista. Si tratta infatti, di 5 idee originali per costruirli in modo elegante e funzionale con le tecniche...
Arredamento

10 idee per arredare il terrazzo

In questo articolo troverete 10 idee per arredare il terrazzo che spero possano tornarvi comode e sembrarvi carine e originali. Si tratta sicuramente di una delle stanze della casa più difficili da arredare ma è anche una di quelle che si possono personalizzare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.