10 idee di decorazioni pareti fai da te

tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Per rendere una casa sicuramente diversa dal solito, è importante creare un clima originale e particolare, soprattutto sulle pareti di ogni camera. Se avete intenzione di realizzare delle decorazioni fai da te sulle pareti del vostro salotto, di seguito troverete 10 idee che vi daranno spunto proprio su alcune decorazioni da realizzare sui muri di casa vostra.

212

Stencil colorati

Una delle tecniche migliori per poter decorare una parete di casa attraverso un lavoretto da fare da soli, è sicuramente quella degli stencil. Attraverso gli stencil, è possibile creare dei disegni davvero incredibilmente decorativi, adatti per ogni camera.

312

Decoupage di fiori

Una parete della vostra casa, può anche essere decorata attraverso la tecnica del decoupage. Anche se solitamente il decoupage viene utilizzato per la decorazione di mobili in legno, in realtà è anche possibile utilizzare questa tecnica sui muri, realizzano decorazioni floreali o di ogni altro tipo.

Continua la lettura
412

Stickers da parete

Negli ultimi anni le pareti più moderne vengono decorate anche utilizzando una tecnica fai da te davvero divertente. Potete assemblare insieme vari adesivi o stikers da parete, creando una sorta di disegno murale davvero particolare, sbizzarrendovi con la fantasia.

512

Specchi irregolari

Le pareti di casa, possono anche essere decorate con le vostre mani, applicando vari specchi di varie forme per tutta l'altezza del muro. Potete scegliere degli specchi tondi, rettangolari, quadrati, ovali, esagonali o di ogni altra forma, realizzando una decorazione davvero originale.

612

Foto in bianco e nero

Un'altra decorazione davvero singolare da poter realizzare con le vostre mani, è il collage di foto, creato per decorare le pareti di casa. Potete scegliere delle foto in bianco e nero che daranno un clima molto vintage alle pareti, creando così una decorazione assolutamente personalizzata.

712

Frasi particolari

Se volete sbizzarrirvi un po' con i vostri sentimenti, potete anche scrivere sulla parete attraverso l'utilizzo di un pennello e di un colore acrilico, una delle frasi che più vi hanno colpito nella vita. Potete scegliere di scrivere la frase di una canzone, di una poesia, di un'opera teatrale o di un testo letterario.

812

Cassette della frutta

Negli ultimi anni, sono state anche utilizzate le cassette della frutta risistemate, per poter decorare delle pareti spoglie. Le cassette della frutta se vengono ridipinte, possono diventare davvero decorative e utili da applicare sulle pareti di casa.

912

Cornici disuguali

Come gli specchi anche le cornici, possono diventare davvero decorative su ogni parete di casa. Dovrete in sostanza selezionare tutte le cornici più originali e appenderle sulle pareti in maniera particolare. Potete davvero sbizzarrirvi con la vostra creatività e decorare una parete in modo artistico.

1012

Farfalle di carta

Se siete romantici, potete anche decidere di decorare le pareti realizzando delle farfalle di carta da applicare sopra la testata del letto. Una volta creata la sagoma della farfalla sulla carta, dovrete ritagliarla e applicarla con un pizzico di colla direttamente sul muro.

1112

Disegni di luci

Se siete amanti del clima moderno, potete anche decorare la parete di casa vostra, creando una sorta di disegno da comporre con piccole luci colorate. Utilizzando dei fili dotati di piccole lucine, potete veramente realizzare fantastici disegni.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Ristrutturazione

5 idee creative per decorare le pareti

Le pareti di una casa, devono sempre essere abbinate non solo all'arredamento ma anche allo stile vero e proprio di un'abitazione. Decorare le pareti, è un lavoro abbastanza semplice, ma se non si ha abbastanza personalità e fantasia, possono restare...
Ristrutturazione

10 idee per il colore delle pareti in soggiorno

Il soggiorno è è probabilmente la stanza più importante dell'intera casa. Questo è il luogo in cui fate accogliere gli ospiti o in cui festeggiate le ricorrenze con l'intera famiglia. Tuttavia spesso è molto difficile trovare un colore alle pareti...
Ristrutturazione

Idee per arredare casa con le pareti rosa

Il rosa è un colore molto particolare, disponibile in diverse sfumature che viene utilizzato molto spesso per dipingere le pareti di casa. Pur essendo molto gradevole alla vista non è molto semplice da abbinare all'arredo. Di seguito Vi daremo alcune...
Ristrutturazione

Come decorare le pareti con rosoni e bordi

Per decorare le pareti della propria casa, esistono in commercio diversi prodotti che permettono di potersi anche ispirare a stili di epoche passate, imitandone elegantemente ogni forma e rendendo gli ambienti deliziosamente raffinati. Tra questi elementi...
Ristrutturazione

Come dipingere le pareti della palestra

Aprire un'attività non è sicuramente una cosa semplice, soprattutto quando non si ha la più pallida idea di come allestire i vari spazi affittati o acquistati. Ovviamente l'allestimento o l'arredamento e la scelta dello stile di un ambiente, dipendono...
Ristrutturazione

Come tinteggiare le pareti di casa

Tinteggiare le pareti di casa è una prassi che siamo soliti espletare in Primavera, quando le giornate cominciano ad intiepidirsi. Generalmente rinfrescare le pareti con la tinteggiatura avviene quando l'intonaco si scrosta, magari per l'umidità, o...
Ristrutturazione

Come scegliere la boiserie per decorare le pareti di casa

Come vedremo nel corso di questo interessante tutorial dedicato al fai da te, la boiserie è una particolare procedura che consente di decorare e rivestire le pareti di una stanza mediante l'uso di pannelli in legno eleganti e raffinati. Tramite questa...
Ristrutturazione

Come tinteggiare le pareti Interne di una casa

La tinteggiatura rappresenta una delle attività "fai da te" preferite da molti. Riuscire a fornire un nuovo colore alle pareti delle case non è impossibile. Tramite qualche consiglio si potrà eseguire un ottimo lavoro, divertendosi ed ovviamente risparmiando...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.