10 errori da non fare quando si fa la doccia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Fare la doccia, è un momento di relax, di benessere e di estremo piacere. Non sempre però, quando si fa la doccia, si eseguono passi corretti e spesso infatti si commettono errori anche rischiosi che possono mostrarsi pericolosi se non si sta ben attenti. Volete sapere di cosa si tratta? Eccovi i 10 errori da non fare quando si fa la doccia.

211

Dimenticare lo shampoo e il bagnoschiuma

Uno dei primi errori da non commettere se si vuole fare una buona e rilassante doccia, è quello di dimenticare lo shampoo e il bagnoschiuma. Senza questi due prodotti, potrete ugualmente fare la doccia, ma non lavarvi benissimo e profumare come si deve al termine della doccia.

311

Aprire gli occhi quando si fa lo shampoo

Un altro errore da non fare quando si fa a doccia, è quello di aprire gli occhi mentre lavate i capelli pieni di sapone. Chiudete bene gli occhi per evitare che il sapone penetri all'interno degli occhi e state attenti a stare con la testa e il collo verso l'alto.

Continua la lettura
411

Mettere un tappetino antiscivolo

Anche se molti pensano che i tappetini antiscivolo per la doccia, possano essere utili a non cadere mentre si fa una bella doccia, in realtà sono molto più pericolosi di quanto sembra. Evitate dunque di acquistarli, soprattutto quelli con le ventose.

511

Lasciare scorrere sempre l'acqua

Fare la doccia, deve essere un momento rilassante ma non di spreco eccessivo d'acqua. Mentre vi insaponate o fate lo shampoo, non ha senso lasciare scorrere di continuo l'acqua, ma è sempre meglio staccarla per un paio di minuti fino al completo risciacquo.

611

Tenere l'accappatoio lontano

Un altro degli errori da evitare, è quello di mettere l'accappatoio o i vari teli da bagno necessari per asciugarsi, troppo lontani rispetto alla doccia. Uscire dalla doccia calda, può farvi prendere freddo se non vi coprite immediatamente quando siete bagnati.

711

Non mettere un tappetino fuori dalla doccia

L'ennesimo errore da evitare quando si fa la doccia, è quello di non mettere mai un tappetino al di fuori della doccia. Il tappeto è necessario perché la doccia può perdere acqua e poter poggiare i piedi in qualcosa di asciutto e poco scivoloso una volta terminata la doccia.

811

Aprire la bocca

Un altro errore che molti fanno quando sono sotto la doccia, è quello di aprire la bocca. L'acqua che scorre nei tubi e può entrare in bocca, non è sempre potabilissima, può contenere batteri, calcare, ecc., dunque è sempre meglio evitare e tenere la bocca chiusa.

911

Usare acqua troppo calda

Usare l'acqua troppo calda, è un altro errore da evitare quando si fa la doccia. L'acqua bollente, secca la pelle e riesce a rimuovere l'idratazione e gli oli naturali presenti sull'epidermide. Evitate dunque getti troppo caldi e bollenti e lavatevi con acqua tiepida.

1011

Stare troppo tempo sotto l'acqua

Stare troppo tempo sotto l'acqua sia calda che fredda, secca la pelle, la disidrata e la screpola. Evitate dunque di stare oltre mezz'ora sotto la doccia e cercate di rilassarvi in poco tempo, senza esagerare soprattutto per il bene della vostra pelle.

1111

Fare una depilazione con il rasoio

Depilarsi sotto la doccia, è l'ultimo errore da evitare. Il rasoio durante la depilazione, potrebbe cadervi e potreste metterci i piedi sopra combinando un vero e pericoloso disastro. Depilatevi dunque sempre prima di fare la doccia per una maggiore sicurezza.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Esterni

Come tenere i ratti lontano delle grondaie

Per vivere in serenità, prendersi cura dell'igiene e della sicurezza della casa è un compito fondamentale. Occuparsi della sua pulizia è un importante impegno quotidiano. Garantire un ambiente domestico salubre protegge la nostra famiglia da molte...
Economia Domestica

Gli effetti del sole sul plexiglas

Il plexiglas è un materiale plastico, molto simile al vetro, formato da polimeri del metacrilato di metile. Nel commercio, ovviamente, il plexiglas è identificabile sotto altri nomi commerciali. Ha molte caratteristiche particolari, come la trasparenza...
Pulizia della Casa

Come pulire una casa dopo un incendio

L'incendio è uno degli incidenti domestici più comuni che possono avvenire nelle nostre abitazioni. Può scatenarsi anche da un banale inconveniente, da una sigaretta a un corto circuito o una perdita di gas. Oltre a distruggere tutti i vostri averi,...
Pulizia della Casa

Come Coinvolgere Tutta La Famiglia Nei Lavori Domestici

I lavori domestici, come le pulizie, procedono molto più velocemente e richiedono meno tempo se l'intera famiglia aiuta il più possibile. Tuttavia, spesso, i genitori faticano a coinvolgere i figli ad aiutare nei lavoretti di casa ed alcuni prodotti...
Arredamento

Come arredare la cameretta dei bambini in sicurezza

Come vedremo nel corso di questa guida, per arredare la camera di un bambino in modo adeguato, è necessario seguire una serie di dritte basilari che consentono di arredare in modo funzionale e al contempo in sicurezza, per rendere la camera del bambino...
Pulizia della Casa

Come igienizzare i giocattoli dei bambini

Si sa: i bambini mettono le mani dappertutto. È una lotta contro i germi e i batteri perché non sappiamo mai cosa faranno i nostri figli. Spesso ci sono poi degli oggetti che neanche teniamo in considerazione. I giocattoli dei bambini, infatti, ci appaiono...
Esterni

Come allestire un parco giochi in giardino

Il giardino è uno spazio protetto all'aria aperta dove i bambini possono giocare liberamente. Le attività che possono svolgere in questo ambiente sono salutari ed educative e facilitano la socializzazione. Vediamo come allestire un parco giochi in giardino,...
Pulizia della Casa

Come rimuovere macchie di ruggine dai tessuti

In questo articolo, vogliamo proporre il modo per imparare come poter rimuovere le macchie di ruggine, da tessuti, in modo tale da poterli avere sempre belli puliti e perfetti, senza le fastidiose macchie di ruggine, che sono solite crearsi. Le macchie...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.