10 errori da non fare quando si fa la doccia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Fare la doccia, è un momento di relax, di benessere e di estremo piacere. Non sempre però, quando si fa la doccia, si eseguono passi corretti e spesso infatti si commettono errori anche rischiosi che possono mostrarsi pericolosi se non si sta ben attenti. Volete sapere di cosa si tratta? Eccovi i 10 errori da non fare quando si fa la doccia.

211

Dimenticare lo shampoo e il bagnoschiuma

Uno dei primi errori da non commettere se si vuole fare una buona e rilassante doccia, è quello di dimenticare lo shampoo e il bagnoschiuma. Senza questi due prodotti, potrete ugualmente fare la doccia, ma non lavarvi benissimo e profumare come si deve al termine della doccia.

311

Aprire gli occhi quando si fa lo shampoo

Un altro errore da non fare quando si fa a doccia, è quello di aprire gli occhi mentre lavate i capelli pieni di sapone. Chiudete bene gli occhi per evitare che il sapone penetri all'interno degli occhi e state attenti a stare con la testa e il collo verso l'alto.

Continua la lettura
411

Mettere un tappetino antiscivolo

Anche se molti pensano che i tappetini antiscivolo per la doccia, possano essere utili a non cadere mentre si fa una bella doccia, in realtà sono molto più pericolosi di quanto sembra. Evitate dunque di acquistarli, soprattutto quelli con le ventose.

511

Lasciare scorrere sempre l'acqua

Fare la doccia, deve essere un momento rilassante ma non di spreco eccessivo d'acqua. Mentre vi insaponate o fate lo shampoo, non ha senso lasciare scorrere di continuo l'acqua, ma è sempre meglio staccarla per un paio di minuti fino al completo risciacquo.

611

Tenere l'accappatoio lontano

Un altro degli errori da evitare, è quello di mettere l'accappatoio o i vari teli da bagno necessari per asciugarsi, troppo lontani rispetto alla doccia. Uscire dalla doccia calda, può farvi prendere freddo se non vi coprite immediatamente quando siete bagnati.

711

Non mettere un tappetino fuori dalla doccia

L'ennesimo errore da evitare quando si fa la doccia, è quello di non mettere mai un tappetino al di fuori della doccia. Il tappeto è necessario perché la doccia può perdere acqua e poter poggiare i piedi in qualcosa di asciutto e poco scivoloso una volta terminata la doccia.

811

Aprire la bocca

Un altro errore che molti fanno quando sono sotto la doccia, è quello di aprire la bocca. L'acqua che scorre nei tubi e può entrare in bocca, non è sempre potabilissima, può contenere batteri, calcare, ecc., dunque è sempre meglio evitare e tenere la bocca chiusa.

911

Usare acqua troppo calda

Usare l'acqua troppo calda, è un altro errore da evitare quando si fa la doccia. L'acqua bollente, secca la pelle e riesce a rimuovere l'idratazione e gli oli naturali presenti sull'epidermide. Evitate dunque getti troppo caldi e bollenti e lavatevi con acqua tiepida.

1011

Stare troppo tempo sotto l'acqua

Stare troppo tempo sotto l'acqua sia calda che fredda, secca la pelle, la disidrata e la screpola. Evitate dunque di stare oltre mezz'ora sotto la doccia e cercate di rilassarvi in poco tempo, senza esagerare soprattutto per il bene della vostra pelle.

1111

Fare una depilazione con il rasoio

Depilarsi sotto la doccia, è l'ultimo errore da evitare. Il rasoio durante la depilazione, potrebbe cadervi e potreste metterci i piedi sopra combinando un vero e pericoloso disastro. Depilatevi dunque sempre prima di fare la doccia per una maggiore sicurezza.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Economia Domestica

5 consigli per tenere il box doccia pulito

Tra tutti gli ambienti della casa, il bagno è forse quello di cui dobbiamo avere più cura ed attenzione. È il posto più utilizzato da chi vive in casa, ma è al servizio anche degli ospiti. Per questo motivo deve essere ben pulito. Il box doccia,...
Economia Domestica

Come scegliere una doccia multifunzione

Per chi ha fretta e vuole rilassarsi la doccia è l'ideale. Pratica e veloce, specialmente nei periodi caldi, si usa più frequentemente della vasca da bagno. La doccia inoltre è igienica soprattutto se ci si trova fuori casa, in hotel oppure si è ospiti...
Economia Domestica

Come risparmiare acqua con un timer doccia

C'è una notevole differenza per quanto concerne i consumi d’acqua ed i risparmi tra il bagno e la doccia. Con quest'ultima si ha un risparmio d’acqua e di energia in quanto non bisogna riempire la vasca da bagno. Se però si trascorre abbastanza...
Economia Domestica

5 errori da evitare durante la preparazione di un buffet

La preparazione di un buffet richiede particolari accortezze, indispensabili per evitare sgradevoli errori. La buona riuscita di un ricevimento, infatti, dipende da diversi fattori e dall'evento per il quale viene allestito (festa di compleanno, matrimonio,...
Economia Domestica

5 errori da evitare quando fai la spesa al mercato

I prezzi del supermercato sono sempre più alti e gli alimenti freschi presentano una qualità sempre più bassa. Piano piano stiamo riscoprendo i vantaggi del fare la spesa al mercato, che a volte ha anche il vantaggio della filiera più corta. Tuttavia...
Economia Domestica

5 errori da evitare nello stirare le lenzuola

Tra i compiti più noiosi che spettano alla casalinga c'è lo stirare. Ancor di più se si tratta di camicie oppure di lenzuola. Una buona casalinga però sa che per ottenere un perfetto risultato ed essere così soddisfatta della stiratura occorre partire...
Economia Domestica

5 errori da evitare nella manutenzione dei condizionatori

Un condizionatore d'aria deve essere utilizzato sempre in modo corretto, e necessita inoltre di una periodica manutenzione specie dopo l'inattività del periodo invernale. Per ottimizzare il risultato, bisogna seguire delle specifiche linee guida,...
Economia Domestica

10 errori da evitare quando si è ospiti

Un invito a casa per pranzo, per cena o semplicemente per prendere un tè o un caffè può essere un'occasione di scambio e confronto. Che si tratti di amici intimi o di persone che a mala pena si conoscono, è importante sapersi comportare nel modo corretto...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.