10 cose da fare in casa quando fuori piove

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Con l'arrivo dell'autunno andremo sicuramente incontro a giornate piovose e fredde. L'unica soluzione per salvarci dal brutto tempo è quella di rifugiarsi in casa al calduccio. Ma cosa possiamo fare rinchiusi in casa, in queste giornate che sembrano eterne, senza annoiarsi? Ecco quindi alcune utili idee per trascorrere dei piacevoli momenti quando fuori piove. 10 cose da fare quando fuori piove.

211

Leggere un buon libro.

Molto spesso, dedicarsi alla lettura è un'attività che in molti vorrebbero fare, ma che, purtroppo, in molti non hanno il tempo di praticare. Quale momento migliore, allora, potrebbe essere per iniziare la lettura di un buon libro se non un freddo ed uggioso giorno di pioggia? Basterà sfogliare solo alcune pagine per essere trasportati in un mondo nuovo e vivere mille avventure che ci faranno dimenticare il maltempo.

311

Sperimentare in cucina.

Una delle cose più divertenti per ovviare alla noia di una giornata piovosa è sicuramente cucinare qualcosa di sfizioso e nuovo. Buttate via le vecchie ricette e dedicatevi a qualcosa di totalmente innovativo e mai provato. Date spazio alla vostra fantasia accostando sapori nuovi o semplicemente seguite ricette che non avete mai provato. In particolare, cucinare dolci aiuta a migliorare il nostro umore, soprattutto perché dopo starà a noi stessi assaggiarli!

Continua la lettura
411

Dedicarsi alle proprie passioni.

In queste giornate piovose, quando nessun obbligo ci impedisce di fare quello che vogliamo, è bene sfruttare l'occasione per stare bene con noi stessi e dedicarci alle nostre passioni. Niente e nessuno potrà impedirci di dipingere, leggere, decorare oggetti e quant'altro. Così, una giornata che poteva sembrare triste, si colorerà di allegria!

511

Regalarsi una giornata di totale relax.

Non necessariamente il dover stare chiusi in casa a causa della pioggia deve essere sinonimo di noia. Né tanto meno si deve essere obbligati a fare qualcosa! Ecco allora che ci viene data la possibilità di dedicare una giornata intera al nostro benessere. Non c'è niente di meglio di un bel bagno caldo e rilassante quando fuori fa freddo e piove. Possiamo anche dedicarci alla cura del viso, della pelle, dei piedi, dei capelli e persino del nostro organismo sorseggiando una buona tazza di tè.

611

Portare a termine i lavoretti in casa.

I lavoretti di casa solitamente vengono considerati noiosi e si cerca sempre di rimandarli il più possibile. Nelle brutte giornate autunnali, però, possono diventare nostri alleati contro la noia. È infatti risaputo che, spesso, starsene senza fare niente, possa risultare davvero noioso e stancante. Così, dedicandoci alla casa, riusciremo ad essere impegnati per un paio di ore.

711

Rinnovare la casa o una stanza.

Anche il rinnovamento della casa o di una stanza è una di quelle attività che si tende a rimandare. Una giornata piovosa può essere la giornata perfetta per decidersi a compiere questo gran passo. Si può decidere di cambiare la disposizione dei mobili, il colore delle pareti o ancora più semplicemente, si può decidere di far spazio negli armadi e buttare via quelle cose che nessuno utilizza più.

811

Regalarsi una giornata film.

Una giornata intera dedicata alla visione di uno o più film, è una delle attività più divertenti e rilassanti che si possano fare durante una giornata di pioggia. L'occorrente essenziale è sicuramente un buon film (o un paio di film, o una serie tv), un divano o una poltrona comodi, una calda coperta e dei popcorn fumanti.

911

Sperimentare nuove cose.

Costretti in casa dalla pioggia, senza nulla da fare, potrebbe essere molto interessante e divertente dedicarsi a nuove attività mai sperimentate prima d'ora. Potrebbe essere un buon metodo per trovare nuove passioni e nuovi hobbies e, sicuramente, una buona occasione per conoscere meglio noi stessi e le nostre abilità.

1011

Invitare gli amici.

Quando c'è il sole ed è bel tempo, è divertente trovarsi all'aperto con i propri amici ed amiche. Lo stesso può essere molto divertente anche in casa nelle giornate di pioggia. Invitare gli amici per un pomeriggio in casa per guardare un film, per condividere le vostre passioni, per fare alcuni giochi da tavola o semplicemente per scambiare quattro chiacchiere, è davvero divertente e consolida l'amicizia.

1111

Dormire.

Quando è freddo, piove, la noia regna sovrana e niente può aiutarci a sollevare il morale, la soluzione migliore ad ogni nostro male è: dormire! Per quanto possa essere strano, fare un pisolino pomeridiano può aiutare a distendere i nostri nervi e a migliorare l'umore. Al nostro risveglio saremmo molto più energici e vitali, pronti a sconfiggere la noia e la pioggia.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Economia Domestica

5 idee per rendere speciale una serata in casa

Sappiamo quanto sia importante per una coppia trascorrere del tempo insieme e regalarsi momenti di evasione per tenere vivo il fuoco della passione. A volte, però, risulta difficile organizzarsi per andare fuori a cena, a ballare o partire per una fuga...
Economia Domestica

5 dritte per tenere la casa sempre pulita

Tenere la casa sempre pulita non è facile, specie se la famiglia è numerosa e ci sono bambini e animali domestici. Per evitare di fare delle pulizie radicali ogni volta, è quindi opportuno attenersi ad alcune regole ben precise che servono a massimizzare...
Economia Domestica

I capi da non mettere mai in asciugatrice

L'asciugatrice, è un macchinario davvero utilissimo per asciugare i capi appena lavati in un batter d'occhio. La comodità di un'asciugatrice è ineguagliabile perché nelle stagioni invernali, soprattutto quando piove molto, non si ha il bisogno di...
Economia Domestica

Come organizzare il cestino del picnic

Con l'avvicinarsi dell'estate e delle belle giornate soleggiate, è facile farsi prendere dalla voglia di organizzare gite e picnic fuori porta, soprattutto se ci troviamo in compagnia di amici cari e bambini. Se pertanto sei un amante delle gite fuori...
Economia Domestica

Come rifare bene il letto

Il letto è un arredamento importante della casa; esso consente di riposare dopo un'intensa giornata lavorativa. Trovare un letto rifatto ad hoc quando si va a riposare è qualcosa che non ha prezzo. Generalmente rifare il letto è un'attività che si...
Economia Domestica

Come curare il giardino e l'orto

Il giardino e l'orto non sono solo un luogo di produzione di ortaggi, ma costituiscono una finestra aperta sulla natura. Se si impara a seguire l’evoluzione delle piante, a conoscere il terreno e le sue varietà si può coltivare al meglio un orto familiare....
Economia Domestica

Come allargare un maglione infeltrito

Tutti abbiamo fatto questo. Il vostro maglione di lana preferito non solo ha attraversato il lavaggio con acqua calda, ma è saltato pure in asciugatrice. Tirandolo fuori lo avete trovato più piccolo di circa quattro dimensioni. Ora che cosa si fa? Questo...
Economia Domestica

Cosa preparare per un pranzo a sacco

Al giorno d'oggi per un lavoratore la maggior parte della vita è trascorsa fuori casa. Cambiano molte abitudini, una di queste riguarda l'alimentazione. Pranzare fuori porta a problemi di salute che sarebbe meglio evitare portando il pranzo direttamente...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.