10 cose che non possono mancare nella tua casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

A meno che voi non vogliate vivere in un tugurio come un homo habilis in una caverna, ci sono dieci cose che non possono mancare nella vostra casa. Sono cose di prima necessità, piccoli consigli utili per chi si è appena trasferito oppure per chi usa la propria casa come un posto caldo dove dormire. Mi raccomando: fate attenzione alla cura della vostra casa e dei vostri ospiti!

211

Prodotti per la pulizia

I prodotti per la pulizia sono un elemento fondamentale se non si vuole vivere in un una discarica. Non dimenticatevi, quindi, spray, grassatori e disinfettanti. Entrare in una casa pulita e profumata vi farà vivere in un ambiente salubre e vi metterà di ottimo umore.

311

Caldaia

Ciò che ci differenzia dagli uomini del 1800 è la facilità con la quale l'uomo del 2000 riesce ad avere l'acqua nella propria abitazione attraverso un buon sistema idraulico. Avere l'acqua calda in casa è un elemento fondamentale per riscaldarsi e per la pulizia personale e della propria abitazione.

Continua la lettura
411

Utensili per cucinare

A meno che non siate degli amanti dei fast food oppure non avete tempo per mangiare a casa avrete sicuramente bisogno di utensili per cucinare le vostre delizie. Non possono mancare pentole, padelle, scolapasta e magari anche un paio di presine.

511

Stoviglie

Anche l'occhio vuole la sua parte! Non fate come gli peggiori universitari, non mangiate direttamente dalla pentola. Essere persone civili significa non farsi mancare piatti, posate e bicchieri. Per i più esigenti consiglio anche coppe, insalatiere e tazzine.

611

Prodotti per l'igiene personale

La pulizia è importante, chi vorrebbe avere un vicino maleodorante e magari portatore di malattie dovute alla poca igiene? Gli indispensabili sono: spazzolino e dentifricio, bagnoschiuma, shampoo e un buon deodorante. Io vi consiglio quelli ecologici.

711

Termoconvettore caldo freddo

Per combattere il caldo o il freddo e per evitare di spendere soldi sia per i termosifoni che per i condizionatori è indispensabile un buon termoconvettore caldo-freddo. Rimanere a casa con la temperatura adeguata, un thé e un buon libro è un ottimo modo per concludere la propria giornata lavorativa rilassandosi.

811

Torcia

Chi non ha una torcia in casa propria è uno sciagurato. A mio parere è lo strumento che serve proprio nei momenti più impensabili e inopportuni. Utile per guardare dietro o sotto un mobile oppure al buio quando salta il contatore della corrente elettrica. Comprate una buona torcia e riponetela in un posto facile da recuperare.

911

Cassetta degli attrezzi

È buona abitudine avere una cassetta degli attrezzi, piccoli strumenti molte volte evitano il costo di un uno specialista. Nella propria cassetta è sempre utile avere: martello, trapano elettrico, cacciavite, nastro isolante, la pistola per il silicone e pinze.

1011

Un buon vino

State invitando il vostro partner per la prima volta o stanno venendo ospiti a casa vostra? È buona abitudine avere una piccola cantinetta per stupire chi volete bene o chi volete conquistare. Bianco o rosso? L'importante è che il vino sia buono.

1111

Le chiavi di scorta

All'ultimo posto l'elemento più importante di una casa: le chiavi di scorta da tenere sempre con se o in un luogo sicuro.Attenzione: Se la vostra è una casa in affitto ed è stata abitata da diversi inquilini cambiate la vostra serratura per ridurre al minimo il rischio di un furto. Volete fare a meno di questo elemento? Salvate nella vostra rubrica il numero del vostro fabbro di fiducia!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Arredamento

10 cose che non possono mancare nella tua casa

A meno che voi non vogliate vivere in un tugurio come un homo habilis in una caverna, ci sono dieci cose che non possono mancare nella vostra casa. Sono cose di prima necessità, piccoli consigli utili per chi si è appena trasferito oppure per chi usa...
Arredamento

5 cose che non devono mancare sulla scrivania

Questa mattina sono entrata in camera di mia figlia per riporre i vestiti puliti e stirati. Pensate un po' con quale sgomento ho preso atto dello stato della camera ma soprattutto della scrivania. Lei ha quattordici anni ed ama leggere. Ha libri ovunque...
Arredamento

I 5 utensili che non possono mancare in bagno

Il bagno, è una delle stanze che spesso viene un po' trascurata, ma il realtà, è importante pensare ad ogni minimo particolare per rendere il proprio bagno comodo e confortevole. I vari accessori che si utilizzano nel bagno, possono essere davvero...
Arredamento

5 cose che non devono mancare in soggiorno

Il soggiorno è la stanza rappresentativa di una casa, la più grande he ci sia all'interno di essa e probabilmente anche il luogo dove si passa la maggior parte del tempo in compagnia dei propri familiari e dove si ricevono gli ospiti.Arredarla nel modo...
Arredamento

Come arredare la propria casa con l'aerografia

L'aerografia è una tecnica pittorica che viene eseguita con l'aerografo, un apparecchio polverizzatore che proietta inchiostro o colore liquido attraverso un tubo a sezione variabile, utilizzando un getto di aria compressa. In questo modo il colore si...
Arredamento

Come abbinare le sedie a un tavolo di marmo

Abbinare un tavolo a delle sedie, non è semplice, come non è semplice abbinare le sedie ad un tavolo, anche perché è molto importante prima vedere lo stile a cui appartengono e poi, rendersi conto se l'accostamento è indovinato o meno. Se avete acquistato...
Arredamento

Come organizzare lo spazio per la lavatrice

Oggi la lavatrice è un elettrodomestico che non puó mancare nelle nostre case e quando si progetta un'abitazione da costruire o da ristrutturare, è strettamente necessario prevedere anche un punto dove collocarla e gli spazi necessari al suo utilizzo...
Arredamento

Consigli per organizzare la zona lavoro della cucina

Cucinare è una passione che da molto tempo colpisce moltissime persone. La cucina è un luogo davvero magico ma nello stesso tempo misterioso, in cui è possibile davvero creare delle prelibatezze gustose. Per cucinare alla perfezione è sempre necessario...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.