10 cose che non dovrebbero mai mancare nella cameretta dei bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Oltre ad arredare perfettamente tutte le camere della casa, non bisogna mai tralasciare e dimenticare di arredare in maniera perfetta anche le camerette dei bambini. Nella camera dei bambini bisogna organizzare determinati oggetti e determinati elementi di arredamento, che possono far stare bene ogni bambino. Per sapere quali sono le 10 cose che non dovrebbero mai mancare nella cameretta dei bambini, leggete questa lista.

211

Cassettiera

Nella camera dei bambini non deve mai mancare un'enorme cassettiera per poter riporre tutti i vari vestiti da piegare. I vestiti dei bambini devono sicuramente essere sempre ben piegati e ordinati in ogni cassetto, ed è per questo che non deve mai mancare un mobile di questo tipo.

311

Scrivania

Un altro elemento indispensabile per arredare la cameretta dei bambini è sicuramente la scrivania. La scrivania non deve mai mancare, perché è un mobile indispensabile per fare studiare, disegnare, concentrare, colorare e divertire ogni bambino.

Continua la lettura
411

Abat-jour

La luce notturna è molto importante per i bambini, perché molti piccoli non riesco a dormire completamente al buio e hanno bisogno di una piccola luce posizionata sopra il comodino, da poter accendere ogni volta che hanno paura. Potete acquistare varie lampade adatte a questo.

511

Letto comodo

E ovviamente scontato che in ogni cameretta dei bambini, non deve mai mancare un letto comodo. I bambini hanno bisogno di essere avvolti da un letto molto morbido, soffice e naturalmente da un materasso ortopedico per non avere mai problemi di schiena.

611

Libro di racconti

In ogni camera di ogni bambino non deve mai mancare nemmeno un libro pieno di racconti da leggere prima di andare a letto. I bambini infatti amano leggere da soli o in compagnia, favole o storie divertenti in grado di farli rilassare e addormentare.

711

Sveglia

Sul comodino di un bambino e soprattutto nella sua cameretta, non puoi mai mancare una piccola sveglia che indichi l'orario esatto. In questa maniera ogni bambino potrà regolarsi sull'orario in cui sarà necessario svegliarsi per andare a scuola.

811

Coperta morbida

In ogni camera di ogni bambino non può mancare nemmeno una morbida coperta con cui avvolgersi. I bambini infatti amano essere coccolati al calduccio dentro le coperte. Cercate di procurarvi una morbidissima coperta colorata da mettere sopra il letto dei bambini.

911

Pelouche

Un altro elemento indispensabile che non deve mai essere sottovalutato è il pelouche. I bambini amano infatti dormire in compagnia di vari pupazzi morbidi da abbracciare durante la notte, ed è per questo, che non possono mai mancare nella loro camera.

1011

Porta foto

Nella camera dei bambini devono necessariamente esserci anche dei porta foto. Per un bambino è infatti importante avere nella propria camera, delle foto scattate con i compagni di scuola, con gli amichetti, con i fratelli o con l'intera famiglia.

1111

Cuscini colorati

Nella camera dei bambini per dare sicuramente originalità e colore, è indispensabile anche inserire non solo sopra il letto ma anche su degli angoli per terra o sui tappeti, dei comodi cuscini dove poterli far giocare con tranquillità nella loro camera.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere nella cameretta dei bambini

Se avete appena terminato di restaurare ed impostare l'arredo per la cameretta dei vostri bambini, non potete esimervi dall'inserire nel contesto un orologio. Quest'ultimo, si può scegliere tra i tanti modelli disponibili in commercio oppure realizzarne...
Arredamento

Come dipingere la cameretta dei bambini

Se quella che cercate è un'idea su come dipingere la cameretta dei bambini, questo è il posto giusto. Perché quando si parla di bambini ciò che conta non è solo una questione di gusto, ma anche e soprattutto di benessere e di buonumore. La loro cameretta...
Arredamento

Come utilizzare il Feng Shui per arredare la cameretta dei bambini

Il Feng Shui, letteralmente vento e acqua, è l'antichissima disciplina orientale, che insegna a organizzare attorno a noi un ambiente armonioso, in simbiosi con il Ch'i, il respiro della natura: arredando la casa secondo le regole del Feng Shui, rispecchieremo...
Arredamento

Come illuminare la cameretta dei bambini

Il problema di come illuminare la cameretta dei bambini è un tema importantissimo, che va affrontato all'inizio, quando si progetta, insieme alla scelta dell'arredamento. Se infatti vogliamo adoperare una scelta audace abbiamo bisogno di un impianto...
Arredamento

Come tinteggiare la cameretta dei bambini con sfondo marino

Come vedremo nel corso di questo interessante tutorial, è importante decorare una camera con le giuste tecniche decorative, per evitare di appesantire eccessivamente l'ambiente o al contrario rendere la casa troppo semplice e banale. Se sei interessato...
Arredamento

Come arredare la cameretta dei bambini in maniera istruttiva

Quando si va ad abitare in un nuovo appartamento, è importante anche dedicarsi un po' all'arredamento della camera dei bambini. Le camere dei bambini, devono sempre essere ben curate e ben studiate se si vuole creare un ambiente rilassante ma anche istruttivo....
Arredamento

Come arredare la cameretta dei bambini in sicurezza

Come vedremo nel corso di questa guida, per arredare la camera di un bambino in modo adeguato, è necessario seguire una serie di dritte basilari che consentono di arredare in modo funzionale e al contempo in sicurezza, per rendere la camera del bambino...
Arredamento

5 modi per decorare la cameretta

Se per la cameretta dei nostri bambini intendiamo effettuare delle operazioni varie per renderla molto accogliente, più grande e soprattutto decorata in modo vivace, è importante seguire delle linee guide ben precise. A tale proposito ecco una lista,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.