10 consigli su come arredare un bilocale

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Avete preso da poco un bilocale e non sapete come arredarlo? Tranquilli, ecco per voi 10 consigli su come arredare un bilocale. Quindi preparate pennarelli, assi di legno e quadri vari, perché state per rendere il vostro bilocale una stanza d'hotel a 5 stelle. E mi raccomando, lasciate libera la vostra creatività.

211

Disegnare le grafiche

Ecco il primo dei 10 consigli su come arredare un bilocale. Con un pennarello e un righello di metallo antiscivolo, aggiungete grafiche personalizzate per cuscini (togliete gli inserti prima) e le braccia del divano. Come assetto d'argento sul paralume mettete del nastro metallico e utilizzatelo anche sul bordo inferiore del tavolo nella vostra sala da pranzo.

311

Aggiungere l'architettura

Vedete la modanatura sulle pareti a destra? Incollate e inchiodate al suo posto un dipinto da guardare come se fosse stato lì per un centinaio di anni. Basta andare a Lowe e chiedere il quadro migliore. Viene già innescato e pronto per l'applicazione. Siate quindi anche maestri di Ikea. Questo era il secondo dei 10 consigli su come arredare un bilocale.

Continua la lettura
411

Appendere le foto

Comprate fotogrammi con tappeti pretagliati, poi stampate le immagini che preferite per riempirle in qualunque formato di cui avrete bisogno. Guardate il muro. Non per nulla questo è il terzo dei 10 consigli su come arredare un bilocale. Ha solo due tipi di fotogrammi: fotogrammi neri con tappetini di carta bianchi e cornici d'argento con stuoie di lino. Non importa ciò che si mette dentro, ci si sente coeso.

511

Dipingere la porta

Prendete la porta fuori da un armadio, dipingete l'interno di un ricco colore neutrale e aggiungete una bella immagine. Usato il pin per appendere una reliquia di computer-art portata dalla vostra casa d'infanzia. È uno scenario per una piccola raccolta di oggetti trasparenti. Di solito dovreste classificare il materiale. Passiamo quindi al quinto dei 10 consigli su come arredare un bilocale.

611

Allestire l'arredamento

Abbiamo visto il quarto dei 10 consigli su come arredare un bilocale, ma adesso passiamo al quinto. Raddoppiate il vostro arredamento da sbattere su un tavolo piccolo contro uno specchio gigante. Andate forte con fiori o rami per un punto focale quando lo spazio non è in uso. Non cercate di rendere gli arredamenti di ogni stanza simili tra loro. Create una finitura davvero ricca, ed è solo un materiale di uso quotidiano. Usate lunghe strisce di nastro adesivo per dividere la superficie in quadranti, quindi compilate ogni sezione con brevi pezzi indicati in tutte le direzioni.

711

Creare una camera

Questo sesto dei 10 consigli su come arredare un bilocale, vi lascerà senza parole. La vostra camera da letto è delle dimensioni di un armadio? Affiancate il letto con armadi alti dell'Ikea, che forniscono molto più spazio. Poi praticate dei fori nel lato di ciascuno per i fili dei suoi appigli artigianali. La carta da parati screziata metallizzata rimbalza la luce intorno.

811

Raddoppiare le tende

Nella sala da pranzo di 120 piedi quadrati inserite due strati di pannelli di lino Ikea (naturale-tonica sul vetro laterale, che mostra il cioccolato). Utilizzate un tassello di legno di spessore al posto di una canna, prima di macchiare quest'ultima di ebano. Ottenete l'effetto completo con anelli in ottone e supporti in ottone con tappi in ottone. Vi ha lasciato sorpresi il settimo dei 10 consigli su come arredare un bilocale? Bene, aspettate di leggere il prossimo.

911

Falsificare la costruzione

Come nella camera da letto mettete gli armadi alti nella sala da pranzo (a destra) e guardate come se fossero stati permanentemente installati. Così rimboccano uno spazio aderente e la pittura sarà dello stesso colore delle pareti. Montate quindi una scrivania al muro in mezzo e aggiungete le ante in modo che essi facciano eco con le pareti in vista architettonica.

1011

Ricoprire i cuscini

Ricoprite un banco con cuscini senza schienale e mantenete un piccolo spazio per non sentirvi affollati. Per ammorbidire i posti a sedere acquistate 20 pollici di cuscini di velluto da tiro e di sicurezza appuntate insieme. Ancorate quindi i cuscini con i lacci rossi, avvolti su cuciture e annodate sotto la panca.

1111

Dare la profondità

Il vostro corridoio deve ottenere della profondità. Questo effetto può essere reso grazie alla sua rete di bei disegni realizzati a mano, ispirati alle tegole metropolitane svedesi. Tracciate quindi il vostro piano con il nastro da pittore, poi utilizzate un righello per mantenere le cose in linea quando applicate la penna con vernice.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Arredamento

Come arredare un bilocale piccolo

Come vedrete, nei pochi passi di questa guida verranno indicati una serie di consigli su come ottimizzare al massimo lo spazio di un piccolo bilocale e arredarlo in modo adeguato. È risaputo infatti che il design e lo stile d'arredamento di una casa...
Arredamento

Arredare un bilocale in stile minimalista

In questa realtà frenetica di lavoro precario e portafogli sempre più leggeri, la scelta di una casa, che sia in affitto o da acquistare ricade sempre più spesso su immobili di dimensioni ridotte, adeguati ai nostri ritmi e alle nostre finanze. Monolocali,...
Arredamento

5 consigli creativi per arredare la casa

"Nella casa ci sono due piaceri: uscire e rincasare": questo aforisma di Henry Becque, rende molto bene l'idea di quanto nella propria abitazione sia importante riflettere qualcosa di sé stessi, perché in ogni momento della giornata si può aver bisogno...
Arredamento

Consigli per arredare un loft uso ufficio

L'amore per lo stile industriale si sta diffondendo sempre di più. È uso comune oggi riadattare degli ambienti che prima avevano altra funzione, a uso abitativo o a uso ufficio. A primo impatto può risultare difficile arredare un loft per questo scopo....
Arredamento

5 consigli per arredare casa con materiali naturali

Arredare casa è sempre una grande emozione e un lavoro che non finisce mai. Infatti esistono diversi stili e modi per arredare casa, tanto che la scelta dei materiali è spesso quella più difficile e dispendiosa. Ma per rendere la casa un luogo più...
Arredamento

5 consigli per arredare un piccolo studio

Quando si abita in un appartamento dalle modeste dimensioni creare uno studio per poter lavorare tranquillamente anche da casa. Può sembrare difficile riuscire ad adattarsi ma bisogna sfruttare al meglio gli spazi ed avere la giusta creatività per renderlo...
Arredamento

Consigli utili per arredare un bagno quadrato

Molte persone sono convinte che arredare in maniera funzionale ed esteticamente consona il proprio bagno risulti sempre abbastanza complicato per via delle diverse dimensioni dello spazio a nostra disposizione. Niente paura! Attraverso alcuni semplici...
Arredamento

10 consigli per arredare una casa piccola

Ognuno di noi desidera avere una bella casa, magari anche bella spaziosa e possibilmente grande, ma non sempre è possibile. A volte bisogna accontentarsi di una casa piccola ma che sia allo stesso tempo accogliente. Se abbiamo una casa piccola ed intendiamo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.