10 consigli per una casa accogliente

tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

La casa deve essere sinonimo di accoglienza, di calore, di comfort, sopratutto nelle fredde stagioni invernali. Rendere la casa accogliente, non è semplicissimo, ma attraverso dei piccoli accorgimenti e dei consigli sull'arredamento, potrete riuscire a renderla piacevolmente calda. Eccovi una lista con 10 dritte su come realizzare tutto ciò.

212

Inserire un deodorante per l'ambiente

Il deodorante per l'ambiente, rende a primo impatto la casa piacevolmente profumata e accogliente. Avere una casa con un buon profumo non appena si apre la porta, rende il clima di ogni stanza davvero caldo, rilassante e pulito. Potete scegliere varie fragranze tra quelle che preferite.

312

Inserire delle piante decorative

Una casa accogliente, non può non avere una pianta al suo interno. Le piante regalano un clima davvero salutare, sono belle per il loro colore e il loro aspetto e oltre ad essere decorative, rendono l'ambiente curato, piacevole e naturalmente accogliente.

Continua la lettura
412

Non lasciare le pareti spoglie

Le pareti di una casa accogliente, non possono mai essere spoglie. La casa vissuta, che da il senso di calore, deve sempre avere sulle pareti quadri, stampe, arazzi, foto, e qualsiasi altra cosa che possa non solo rendere l'ambiente più di moda ma anche più caldo e meno freddo.

512

Non mettere eccessivo ordine

L'ordine eccessivo, ricorda un po' il clima ospedaliero. La casa spoglia, anonima, senza un leggero disordine e un piccolo senso di vissuto, non riesce ad essere accogliente. Lasciate qualche libro, qualche rivista o qualche oggetto sparso per rendere il clima più accogliente.

612

Rendere l'ingresso piacevole

L'ingresso, è il luogo in cui si ha il primo impatto con una casa. Renderlo accogliente, significa non lasciarlo spoglio, anonimo, senza mobili, senza quadri e senza tappeti ne colori. Cercate di personalizzare l'ingresso in base ai vostri gusti per renderlo migliore.

712

Mettere dei tappeti

I tappeti, sono uno degli oggetti di design in grado di regalare accoglienza, calore e comfort alla casa, soprattutto d'inverno. I tappeti persiani, di bambù, di paglia, di ciniglia, di stoffa, sono tutti perfetti per donare calore e molta accoglienza.

812

Inserire dei vasi pieni di fiori

In qualsiasi casa accogliente, non possono mai mancare dei meravigliosi vasi vistosi pieni di fiori colorati. I fiori danno un senso di allegria, di vitalità di cura di gioia, ecc., e sono perfetti per rendere la casa davvero colorata e molto accogliente.

912

Mettere dei soprammobili

Una casa spoglia non è una casa accogliente. Una casa senza nessun oggetto messo sopra i mobili, rende l'ambiente spoglio e anonimo. I soprammobili, sono essenziali per creare un ambiente vivo, personalizzato e molto accogliente per chiunque entri in casa vostra.

1012

Mettere delle foto in giro

Le foto sparse per la casa, regalano non solo accoglienza, ma senso di famiglia, di bene, di serenità e di calore. Potete inserire delle bellissime cornici d'argento sia all'ingresso che nel soggiorno o in camera da letto con foto di amici, familiari, parenti, ecc..

1112

Mettere dei cuscini sul divano

Un bel divano, è già sinonimo di accoglienza. Se poi si aggiungono dei bellissimi cuscini colorati e molto morbidi, l'ambiente non solo riesce ad avere un'atmosfera più gioiosa, ma diventa anche più accogliente e colorato. Inseriteli di diversa forma, colore e tessuto.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Ristrutturazione

10 consigli per rendere la tua casa più lussuosa

Di solito le maggior parte di coloro che sono proprietari di una casa o inquilini, dedicano la maggior parte del tempo a renderla, passo dopo passo, sempre più bella, accogliente e brillante. Questi elementi sono tra quelli più diffusi se si vuol davvero...
Ristrutturazione

Consigli su come rivestire una parete

Sono sempre tanti i lavori da fare in casa ma ciò non significa dover chiamare necessariamente qualcuno del mestiere a meno che, non si tratti di lavori specifici che richiedono la mano di un esperto. Inoltre, possedere gli attrezzi giusti e un po' di...
Ristrutturazione

10 consigli per rinnovare il bagno

Gradite rinnovare il vostro bagno con un tocco personale ed autentico? Niente di più semplice! Se siete alla ricerca di nuove idee, avete trovato la guida che fa per voi. Nei passi che seguono, infatti, vi forniremo ben 10 consigli a riguardo. Vi suggeriremo...
Ristrutturazione

Tinteggiare le pareti: 5 consigli utili

Tinteggiare le pareti di un appartamento è fondamentale sia per rinfrescare l'ambiente che per l'estetica in sé. Nonostante negli ultimi anni si sia affacciata una moda piuttosto particolare, ossia quella che vede nei colori forti le nuance migliori,...
Ristrutturazione

Consigli sulla scelta di un impianto idraulico

All'interno di questa guida, andremo a occuparci di impianti idraulici. Nello specifico, come avrete già potuto capire grazie alla lettura del titolo che accompagna la guida, ora andremo a offrirvi una serie di Consigli sulla scelta di un impianto idraulico....
Ristrutturazione

10 consigli per rinnovare il soggiorno

Prima di sapere i 10 consigli per rinnovare il soggiorno, è opportuno ricordare che il salotto rappresenta la parte più vissuta della casa. Per questo motivo saperne cambiare l'atmosfera è fondamentale. Ci sono azioni più grandi volte a rinnovare...
Ristrutturazione

10 consigli per rinnovare gli spazi della vostra casa

Un'abitazione di piccole o di grandi dimensioni, ha sempre bisogno di essere rinnovata dopo un po' di tempo, non solo per cambiare l'aspetto, ma anche per evitare di stancarsi di stare sempre nello stesso ambiente. Se avete voglia di scoprire come potere...
Ristrutturazione

Isolamento termico infissi: consigli

Molte volte capita che si spendono molti soldi in bollette per gas o energia elettrica perché la propria casa non è ben isolata termicamente. Un buon isolamento permette invece di spendere molto meno, evitando dispersione di calore o spifferi. Inoltre,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.