10 consigli per scegliere le porte di casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Non c'è niente di più confortante che sedersi all'interno della propria casa e godere di una splendida vista con una calda luce del sole che splende attraverso la porta di casa. Se ci pensate o no le porte sono uno dei modi migliori per portare l'aria e che aiutano a collegare le diverse stanze in casa vostra. Se state pensando di cambiare le porte per interni o state progettando la vostra prossima casa - guardate questi 10 consigli utili per scegliere le porte di casa.

211

Scegliete le porte che riflettono lo stile architettonico della vostra casa

Tutte le case hanno uno stile architettonico che le rende uniche e scegliere le porte che corrispondono a questo disegno estetico è il primo passo nella scelta delle finestre di destra. Se disponete di una casa moderna e contemporanea che è caratterizzata dalle porte che vanno dal pavimento al soffitto di vetro e le porte o disponete di una casa tradizionale in stile Tudor con i classici montanti a forma di diamante.

311

Decidete quale scopo avranno le vostre porte

Considerate che il secondo dei 10 consigli per scegliere le porte di casa consiste nel decidere la funzionalità di queste. Potrete comprarle per semplicemente passare da una stanza all'altra e isolarle tra di loro. Oppure potreste acquistarle per una funzione prettamente termica.

Continua la lettura
411

Montate le porte colorate

A seconda del colore e dello stile architettonico della vostra casa si può optare per telai e montanti che danno il colore abbinato ai muri della vostra casa. Se disponete di infissi in legno o metallo, cercate dei produttori di porte che offrono colori di fabbrica già infusa nel materiale del telaio. Se decidete di dare alla vostra casa un restyling interno e di dipingere i montanti e i telai, chiedete ad un professionista di vernice la migliore vernice interna da utilizzare per l'applicazione.

511

Scegliete i migliori colori per le cornici

La scelta di una tavolozza di colori in vernice interna spesso può essere una sfida. Guardate verso l'interno per ottenere un senso di ciò che i colori esistenti sono presenti. Scegliete un colore assetto per la casa, e considerate l'utilizzo dello stesso colore sulle vostre cornici delle porte.

611

Selezionate una porta per la quantità di ventilazione necessaria

Uno degli scopi più essenziali di una porta è lasciare la ventilazione e la circolazione di aria fresca. Decidete quale tipo di porta è adatta alle vostre esigenze vi aiuteranno a determinare il tipo di porta. Molte camere sono dotate di porte operabili, il che significa che possono essere aperte o chiuse a seconda delle necessità.

711

Scegliete porte che fanno appello ai vostri interni

Mentre l'estetica esterna delle porte sono importanti, ricordate come le funzioni delle finestre e gli appelli ai vostri intern siano in grado di creare un'esperienza all'interno della vostra casa. Nei bagni guardate le porte che lasciano entrare la luce, ma non forniscono angoli di visione direttamente dall'aria aperta.

811

Determinate l'orientamento del sole

Se progettate la vostra casa con l'assistenza di un architetto o un imprenditore considerate come la vostra casa si trova in relazione al sole che sorge o tramonta. A seconda di dove si vive geograficamente è possibile che arrivi troppo sole tardi il giorno in camera.

911

Applicate la doppia porta

Molte case utilizzano la porta classica - che significa che la parte mobile della porta può spostarsi sia da destra che da sinistra. Le doppie porte montate, invece, si muovono a scorrimento in orizzontale ai lati opposti. Queste porte quindi consentono alla finestra di aprire aprirsi in un angolo.

1011

Utilizzate le porte con il punto focale dei vostri interni

Se disponete di una vista pittoresca sfruttate l'architettura della vostra casa unica, gli stili delle porte, le forme, i colori e i dettagli per riprodurre i vostri interni. Le vetrate delle vostre porte che sono costituite da più pezzi di vetro messi insieme per formare più spazio all'interno della casa sono ideali in bagni e in cucina.

1111

Progettate le vostre porte

Mentre il primo pensiero per il rimodellamento può riguardare la vostra cucina o bagno, non dimenticate di sostituire le vecchie porte. Con pratiche di fabbricazione più recenti fuori per la porta di marchi vi è una maggiore spinta per assemblaggi ad alta efficienza energetica per risparmiare sui costi energetici.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Arredamento

Come scegliere le porte interne

Le porte interne sono la parte più importante da scegliere dell'arredamento, in quanto non sono come un mobile che si può facilmente mimetizzare mettendolo in un angolino o adattandolo con qualche accorgimento in un altro ambiente meno frequentato....
Arredamento

Come scegliere i portoni e le porte da interni

I portoni e le porte per interni giocano un ruolo più importante di quanto si possa immaginare, in quanto aggiungono i dettagli architettonici necessari a completare lo stile d'arredo della casa. Siccome si tratta di oggetti che vengono utilizzati tutti...
Arredamento

Come scegliere le porte di casa

Quando si predispone tutto il necessario per una nuova casa, una delle prime questioni da risolvere riguarda gli infissi. La scelta di porte e finestre è sempre difficile, soprattutto per gli indecisi. Esiste una vasta gamma di materiali, colori, forme...
Arredamento

Come abbinare le porte con il parquet

Dopo aver ristrutturato la nostra casa, e come pavimentazione scegliamo la posa del parquet, è importante sapere che l'installazione delle porte per un fattore puramente estetico, deve essere basata sulla stessa tonalità del legno prescelto o comunque...
Arredamento

Come scegliere le porte tagliafuoco in acciaio

Un impianto antincendio comprende anche le porte tagliafuoco; esse per le loro particolari caratteristiche resistono al calore delle fiamme, cioè eliminano la presenza di ossigeno che dà vita al fuoco. Le porte tagliafuoco impediscono la propagazione...
Arredamento

Come scegliere le porte a specchio

Tutti gli esperti di arredamenti consigliano di utilizzare gli specchi negli ambienti piccoli. Infatti lo specchio crea profondità a un ambiente e fa sembrare la stanza molto più grande. Per questo motivo le principale aziende di arredamento utilizzano...
Arredamento

Come scegliere le porte in stile inglese

Quando si arreda una casa, occorre curare diversi dettagli: gli arredi, le tinte delle pareti, i pavimenti, i tendaggi, i complementi d'arredo e gli infissi. Per quanto riguarda questi ultimi, è opportuno prestare particolare attenzione alla scelta delle...
Arredamento

Guida alle porte per interni

Le porte per interni sono un elementi funzionali, necessari per l'arredamento di una casa, per avere una maggiore privacy. Grazie a queste porte possiamo dare un aspetto ben preciso alla nostra casa, per sottolinearne lo stile di nostro gradimento. Molti...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.