10 consigli per ristrutturare casa in campagna

Tramite: O2O 19/11/2020
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il successo della ristrutturazione di una casa dipende dall'essere preparati per ciò che ci aspetta e, in una certa misura, dall'aspettativa che ci siano delle sorprese in serbo.
Ristrutturare una casa può portare a una serie di problemi che tendono a comportare costi nascosti. Essere consapevoli di ciò e avere un piano d'azione passo dopo passo dovrebbe significare che il progetto rimanga nei tempi e nel budget. In questa lista saranno illustrati 10 consigli per ristrutturare casa in campagna.

211

Creare un programma di lavoro

Un programma di lavori è essenziale per chiunque rinnovi una casa. Fondamentalmente delinea ogni singolo lavoro che deve essere fatto dall'inizio alla fine di un progetto, nel giusto ordine. Idealmente si desidera includere anche quanto costerà. Mentre un progetto di ristrutturazione potrebbe sembrare l'opportunità ideale a prima vista, ulteriori indagini potrebbero dimostrare il contrario.

311

Accertare i metodi di ristrutturazione

Un rapporto di costruzione è progettato per accertare i metodi di ristrutturazione che sono stati utilizzati nella casa (a volte questi variano se la casa è stata ampliata nel corso degli anni). Queste informazioni possono quindi essere utilizzate nella ristrutturazione della casa per verificare che eventuali nuovi materiali e tecniche utilizzati siano appropriati: ciò consente di pianificare in modo più efficace.
Effettuare un rilievo e chiamare un ingegnere strutturale dovrebbe darti un'idea chiara del tipo di lavoro che potresti dover affrontare durante la ristrutturazione della tua casa in campagna.

Continua la lettura
411

Ottenere un rilievo misurato

Un altro elemento essenziale della ristrutturazione è ottenere un rilievo misurato. Questo ti darà un preciso disegno in scala del layout dell'edificio esistente. Se hai intenzione di fare una domanda di pianificazione come parte della ristrutturazione della tua casa, è probabile che sia necessario. La maggior parte dei problemi strutturali ha soluzioni. Ovviamente possono influire sul tuo budget, quindi prima lo scopri meglio è. È inoltre necessario considerare che alcuni problemi strutturali, come il cedimento, potrebbero influire sulle opzioni assicurative, nonché sul suo valore di rivendita finale.

511

Rinnovare la casa

I termini "rinnovare" e "rimodellare" sono spesso usati in modo intercambiabile ma hanno significati abbastanza diversi.
Il rimodellamento si riferisce essenzialmente alla modifica di un edificio, forse attraverso l'alterazione della sua disposizione o l'ampliamento.
Ovviamente ciò che la maggior parte dei proprietari di vecchie case finisce per fare è una combinazione dei due: riportare le caratteristiche originali della proprietà al loro antico splendore mentre si gioca con il layout per rendere la casa più adatta ai giorni nostri.

611

Valutare i costi

Assicurati di essere nella migliore posizione finanziaria possibile prima di fare un'offerta.
Non è raro che i progetti di ristrutturazione vengano venduti all'asta oppure finiscano per andare a offerte sigillate o offerte migliori e finali, sapere come funzionano questi processi è vitale se vuoi essere l'offerente di successo.
Oltre ai lavori di ristrutturazione di una casa, ci sono altri costi aggiuntivi che dovrebbero essere presi in considerazione prima di fare un'offerta.
Potrebbe essere necessario collegare o ricollegare una rete idrica. L'elettricità sarà richiesta anche per gli utensili elettrici. Le commissioni di valutazione, le tasse comunali e gli onorari professionali includono il permesso di costruzione e l'approvazione dei regolamenti edilizi, una varietà di sondaggi, rapporti di ingegnere strutturale e qualsiasi altro compenso professionale.

711

Stipulare l'assicurazione

Assicurati di avere qualche soldo in più a portata di mano per affrontare qualsiasi imprevisto che potrebbe sorgere (quando si rinnova una casa, è assolutamente da aspettarselo). Una volta scambiati i contratti per la ristrutturazione della casa devi avere un'assicurazione adeguata.
Se stai sottoscrivendo un mutuo per finanziare il progetto, il tuo prestatore non può rilasciare denaro senza la tua garanzia e prova di assicurazione e se dovessi subire qualsiasi cosa come allagamento, furto o incendio alla proprietà, avere un'assicurazione adeguata significherà il tuo progetto può continuare. Durante la ristrutturazione della casa, la tua assicurazione dovrebbe includere la responsabilità pubblica e del datore di lavoro, la copertura per i materiali e le opere da costruzione, gli impianti, gli strumenti, gli edifici temporanei, la struttura esistente, la copertura degli infortuni personali e le spese legali. I costi tipici variano dai 500 ai 1,500 euro a seconda del progetto.

811

Stipulare una garanzia

Sebbene non sia essenziale, è una buona idea stipulare una garanzia sulla ristrutturazione della casa. Questa è una polizza che coprirà la tua casa da difetti nel design, nei materiali o nella qualità costruttiva, oltre a qualsiasi problema che si verifichi a causa di questi difetti.
Le garanzie di solito durano 10 anni. Se prevedi di organizzare una garanzia, fallo presto poiché i premi aumentano man mano che superi il progetto.

911

Richiedere una sovvenzione

Quando si mettono in ordine le proprie finanze, vale la pena (letteralmente) verificare se si ha diritto a eventuali sovvenzioni che potrebbero essere applicate ai lavori di ristrutturazione della casa. Dovrai richiedere una sovvenzione prima di iniziare il lavoro. Verificare con il proprio consiglio locale e anche a livello nazionale dal governo centrale tramite il patrimonio nazionale.
Quando si tratta di agevolazioni IVA, possono essere offerte aliquote ridotte sugli edifici residenziali vuoti da due o più anni. Puoi trovare ulteriori informazioni su questo nell'Avviso IVA 708.

1011

Richiedere il permesso di pianificazione

Esistono diversi controlli del consenso da considerare prima di iniziare i lavori di ristrutturazione della casa, tra cui: permesso di pianificazione, approvazione regolamenti edilizi, consenso edificio storico, casolare ristrutturato con tetto in tegole e pareti esterne intonacate A seconda dei lavori che stai eseguendo, potresti aver bisogno di un permesso di costruzione.

1111

Eseguire la ristrutturazione

Per mantenere il carattere originale del tuo progetto di ristrutturazione, ci sono alcune caratteristiche a cui dovresti prestare particolare attenzione, tra cui:
finestre, piani, porte, camini, modanature originali, tetti, travi in ??legno. Se stai rimuovendo delle sezioni della casa, dovrai pensare ai lavori di demolizione.
La ristrutturazione di una casa spesso coinvolge alcuni elementi che possono essere recuperati e riutilizzati. Questi articoli dovrebbero essere portati via e conservati in un luogo sicuro o venduti a un cantiere di salvataggio.
A volte è possibile vendere i diritti di salvataggio di progetti di demolizione su larga scala, nel qual caso alcuni dei lavori di rimozione possono essere effettuati dal cantiere di bonifica, risparmiando tempo e fatica e potenzialmente anche raccogliendo denaro.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Ristrutturazione

Come ristrutturare una cascina

Sempre più persone non tollerano lo stress e lo smog di città. Si rivaluta così la campagna. Oltre ai vantaggi economici, migliora la qualità della vita. Se possiedi già una vecchia cascina potrai trasformarla in un luogo abitabile ed accogliente....
Ristrutturazione

Come ristrutturare un vecchio casale

Delle volte, passeggiando per graziose strade di campagna, capita di scorgere dei tipici casali e fantasticare su di essi, pensando di acquistarne uno per viverci in tranquillità con tutta la famiglia. Queste strutture spesso appartengono a contadini...
Ristrutturazione

Come ristrutturare casa senza spendere molto

Se avete intenzione di ristrutturare la vostra casa ma non avete un budget sufficiente per pagare un'impresa edile, potete optare per il fai da te. Grazie a ciò, riuscirete a risparmiare molti soldi sia per l'acquisto di materiali che di manodopera....
Ristrutturazione

Come ristrutturare un rustico

A volte il valore di alcuni immobili di pregio ci mette di fronte ad un dubbio: ristrutturarlo o venderlo? La ristrutturazione di un rustico in effetti richiede cospicui investimenti che, a conti fatti, potrebbero superare il valore dell'immobile stesso....
Ristrutturazione

Come decorare la casa in campagna

In questo articolo vedremo come decorare la casa in campagna. È per tanti tale casa un rifugio dalla frenetica vita di città, verso un'atmosfera genuina e rilassante della vita dei campi. Il suo arredo solitamente, riflette tranquillità e semplicità...
Ristrutturazione

Come ristrutturare il pavimento di un cortile

Ristrutturare il pavimento di un cortile richiede alcune piccole accortezze. A seconda del materiale di rivestimento, bisogna seguire tecniche differenti. In questo tutorial, vi aiuteremo nell'intento. Vi mostreremo come ristrutturare un cortile in cemento....
Ristrutturazione

Come ristrutturare una baita in montagna

Per gli appassionati di montagna avere una baita o uno chalet in loco è, il più delle volte, un sogno difficile da realizzare, in particolare per i costi che bisognerebbe affrontare.ub">Una soluzione a questo problema potrebbe essere quella di acquistare...
Ristrutturazione

Come ristrutturare un fienile

Il fienile è un immobile rustico che nel mondo agricolo viene utilizzato per ammassare e conservare il fieno. In questa struttura il prodotto completa la sua maturazione, per essere poi utilizzato come foraggio per gli animali. Di fondamentale importanza...