10 consigli per rinnovare gli spazi della vostra casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Un'abitazione di piccole o di grandi dimensioni, ha sempre bisogno di essere rinnovata dopo un po' di tempo, non solo per cambiare l'aspetto, ma anche per evitare di stancarsi di stare sempre nello stesso ambiente. Se avete voglia di scoprire come potere dare un'aria nuova alla vostra abitazione, di seguito troverete 10 consigli per poter rinnovare gli spazi della vostra casa in modo facile ed economico.

211

Riposizionare i mobili

Se non avete molti soldi da spendere per acquistare dei mobili nuovi, potete divertirvi a cambiare la posizione di quelli che avete già in casa. Potete ad esempio spostare le poltrone e i divani del vostro salotto e metterli in una posizione totalmente differente alla precedente.

311

Ridipingere i muri

Se volete dare un'aria differente alla vostra abitazione, potete anche divertirvi a cambiare tutti i colori delle pareti delle varie stanze. Dare un tocco di vivacità e di colore ad ogni camera, vi farà rivedere la nuova casa con un'altra aria e con una nuova luce.

Continua la lettura
411

Inserire degli accessori

Se avete una casa che non ha assolutamente un tocco di colore, potete giocare con i vari accessori come ad esempio quadri o cuscini e dare un nuovo tocco di vivacità all'ambiente. Potete scegliere dei cuscini coloratissimi creati con della stoffa molto lavorata a scegliere dei quadri molto importanti.

511

Cambiare le tende

Se avete in casa delle tende molto vecchie, sicuramente uno dei consigli migliori, è quello di sostituirle completamente e inserire delle tende molto moderne magari a pannelli. Ciò vi permetterà di dare una nuova armonia e un nuovo tocco originale alla casa.

611

Decorare le pareti

Per dare un tocco nuovo ad un'abitazione, è anche importante decorare le pareti nel modo giusto. Dovrete infatti decorare tutti i muri della vostra casa appendendo non sono dei quadri, ma anche delle fotografie, dei piatti o qualsiasi cosa che possa dare un tocco di vivacità all'ambiente.

711

Rinnovare la biancheria

Per cambiare totalmente look anche alle camere da letto o al bagno, potete anche cambiare totalmente la biancheria che avete solitamente utilizzato. Dovrete infatti rinnovare i copripiumini, le coperte, gli asciugamani e tutta la biancheria per dare una nuova luce alla vostra casa.

811

Cambiare l'illuminazione

Con le nuove tecnologie, i tipi di illuminazione non sono di certo paragonabili a quelli di un tempo. Per dare un look differente alla vostra abitazione, dovrete sostituire tutti i lampadari vecchi che non danno assolutamente la luce giusta a tutti gli ambienti.

911

Inserire dei tappeti

Se avete una casa molto grande priva di tappeti, non c'è modo migliore che dare vivacità a tutti gli ambienti, inserendo proprio dei tappeti colorati in tutti gli spazi della casa. I tappeti possono dare calore e colore ad ogni camera e rinnovare la casa.

1011

Inserire delle piante

Una casa molto grande, ha anche bisogno di essere rinnovata e decorata utilizzando delle grandi piante o dei fiori vivaci, che possono davvero modificare lo stile di un ambiente. I fiori e le piante possono essere posizionati soprattutto nei salotti o nei soggiorni.

1111

Applicare degli stickers

Negli ultimi anni grazie alle nuove invenzioni d'arredamento, molte persone che vogliono rinnovare un po' l'ambiente della propria casa, applicano degli adesivi su ogni angolo della propria abitazione. Potete infatti attaccare non solo sulle pareti ma anche sui mobili o sugli stipetti della cucina, degli stickers in grado di dare un'aria diversa ad ogni cosa.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Ristrutturazione

10 consigli per rinnovare la cucina

Se volete dare un nuovo aspetto alla vostra cucina senza spendere troppi soldi nel comprarne una nuova, questo articolo fa proprio al caso vostro.  La cucina è certamente uno degli spazi più importanti in una casa, quindi è importante che non la si...
Ristrutturazione

5 idee per rinnovare la cucina spendendo poco

Ogni tanto la casa ha bisogno di essere rinnovata. Ogni due o tre anni è bene tinteggiare le pareti anche per motivi igienici, cambiare le tende, la moquette o la carta da parati, dare un nuovo look all'ambiente e cambiare qualche complemento d'arredo....
Arredamento

Come rinnovare l'arredamento con i tessuti

Rinnovare l'arredamento con i tessuti è un sistema per dare uno stile nuovo alla nostra casa e dare una seconda vita agli arredi ormai vecchi e fuori moda. Scegliendo stoffe e rivestimenti nuovi possiamo dare un aspetto diverso a qualunque ambiente con...
Ristrutturazione

10 consigli per rinnovare il soggiorno

Prima di sapere i 10 consigli per rinnovare il soggiorno, è opportuno ricordare che il salotto rappresenta la parte più vissuta della casa. Per questo motivo saperne cambiare l'atmosfera è fondamentale. Ci sono azioni più grandi volte a rinnovare...
Arredamento

Come rinnovare le tende di casa

Le tende sono uno degli elementi più usati e utili per l'arredamento della propria abitazione. In commercio ne esistono tante, ma nessuno ci vieta di rinnovare quelle che gia' abbiamo. Bastera' avere un po' di fantasia e voglia di fare.E’ provato che...
Arredamento

Decorare casa: idee per la primavera

La primavera porta con sé aria di cambiamento e questo ci fa sentire l'esigenza di rinnovare noi stessi, cambiando magari look, e un po' tutto quello che ci sta attorno, come ad esempio l'aspetto della nostra casa. Con l'arrivo della bella stagione abbiamo...
Ristrutturazione

Come rinnovare la resina

Come vedremo nel corso di questa guida, con un po' di impegno e una buona dose di dimestichezza manuale con i lavori edili, è possibile rinnovare una superficie di resina nel caso in cui questa appaia danneggiata o comunque logorata a causa del tempo....
Ristrutturazione

5 modi per rinnovare il bagno senza bisogno di fare lavori

Molte persone si chiedono se sia possibile rinnovare l'ambiente di una stanza, e in particolare di un bagno, senza bisogno di fare particolari lavori edilizi e in generale di ristrutturazione. Come vedremo nel corso di questa guida infatti, lo stile d'arredamento...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.