10 consigli per eliminare il pelo di gatto dai vestiti

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Avere un animale domestico è sicuramente molto piacevole ma non sempre, è possibile convivere con migliaia e migliaia di peli che vengono sparsi qua e là, soprattutto da cani e gatti. I peli del gatto ad esempio, essendo molto sottili, hanno la capacità di attaccarsi non solo al tessuto dei divani, ma anche a quello di tutti i vestiti. In questa lista troverete 10 utili consigli per scoprire come eliminare il pelo di gatto dai vestiti.

212

Aspirapolvere

L'aspirapolvere è il rimedio più classico da utilizzare per eliminare i peli di gatto dai vestiti. Dovrete fissare il beccuccio più sottile che avete sull'aspirapolvere e passare questo macchinario su tutta la superficie dei vestiti piena di peli.

312

Rullo adesivo

Il secondo rimedio più utilizzato per eliminare i peli di gatto dai vestiti, è sicuramente quello di utilizzare il classico rullo adesivo. Acquistate uno rullo adesivo di grandi dimensioni e passatelo su cappotti, giacche, abiti o pantaloni.

Continua la lettura
412

Nastro adesivo

Oltre al rullo appiccicoso potete anche applicare su tutti i vestiti pieni di peli di gatto, anche semplicemente delle strisce di nastro adesivo. Il nastro adesivo, farà in modo di rimuovere tutte le tracce di peli e pelucchi dai vostri indumenti.

512

Guanti di gomma

Una soluzione meno conosciuta ma altrettanto valida e funzionante, è quella di utilizzare dei guanti di gomma per eliminare i peli di gatto dai vostri abiti. Indossate dei guanti di gomma, bagnateli leggermente e strofinateli sui vestiti pieni di peli.

612

Panno in microfibra

Un'altra soluzione utile per eliminare tutti i peli di gatto attaccati sugli abiti che avete in casa, è quella di passare dei panni in microfibra su tutti i tessuti. Questi panni avranno la possibilità di staccare definitivamente i peli dagli abiti.

712

Spazzola a setole dure

Per spazzare via da tutti gli indumenti che avete in casa i peli di gatto, potete anche utilizzare una spazzola a setole dure. Strofinate delicatamente la spazzola e passatela su tutti gli indumenti pieni di peli di gatto per eliminarli facilmente.

812

Pezza umida

I peli del gatto attaccati sui tessuti dei vestiti e sui tessuti in generale, possono anche essere rimossi utilizzando semplicemente una spugna da cucina leggermente inumidita con acqua tiepida. Passate la spugna inumidita sui vestiti pieni di peli e vedrete che si toglieranno con facilità.

912

Macchinetta per pelucchi

In vendita esistono anche delle piccole macchinette in grado di aspirare in maniera immediata tutti i peli e i pelucchi presenti su maglioni e vestiti. Questa macchinetta risulta utile anche per eliminare e rimuovere definitivamente i peli dei gatti dagli abiti.

1012

Palloncino di gomma

Proprio come i guanti anche un semplice palloncino di gomma leggermente inumidito, è in grado di togliere tutti i peli dei gatti attaccati sui vostri abiti. Potete infatti prendere un qualsiasi palloncino sgonfio e passarlo delicatamente su tutti i vostri vestiti pieni di peli.

1112

Acqua e ammorbidente

L'ultimo consiglio utile è quello di spruzzare sugli abiti pieni di peli una miscela di acqua e ammorbidente. Create questa miscela e inseritela in un contenitore spray. Spruzzate questa miscela sugli abiti e vedrete che i peli si toglieranno.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare i pidocchi da vestiti e lenzuola

Molte volte, senza rendersene conto, capita di avere i vestiti invasi dai pidocchi. Portando i pidocchi in casa, si rischia di diffondere questi invisibili animaletti in tutta la casa, anche sulle lenzuola o sul resto dei vestiti. I pidocchi vivono e...
Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di chiuso dai vestiti

Se notiamo che i vestiti dell'armadio emanano un odore di chiuso, per eliminare l'inconveniente, bisogna intervenire con metodi adeguati. Tuttavia per evitare che il problema si ripeta, è opportuno adottare delle importanti strategie. A tale proposito,...
Pulizia della Casa

5 trucchi per eliminare le tarme dai vestiti

Le tarme, pur non essendo particolarmente pericolose per la salute dell’uomo, possono provocare danni a molti capi di lana, pelle, cotone o tessuti di diverso genere. Le larve, responsabili dei numerosi danni, amano il buio e prediligono i tessuti sporchi,...
Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di cane e di gatto

Al giorno d'oggi, almeno nella Penisola Italiana, la maggioranza della gente ha almeno un animale domestico (soprattutto un gatto, un cane o un coniglio) ed è "costretta" a lottare quotidianamente contro il pessimo odore che lascia all'interno dell'ambiente...
Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di rossetto dai vestiti

Quasi tutte le donne amano truccarsi. Da molto tempo il mondo del makeup è in fermento. Ogni mese nuovi prodotti arrivano nelle nostre case. Il rossetto è un elemento indispensabile per rendere una bocca sensuale e accattivante ed in poche sono in grado...
Pulizia della Casa

5 consigli per togliere l'odore di muffa dai vestiti

In questa guida, che ci accingiamo a proporvi, vogliamo parlarvi di un argomento alquanto diffuso e comune e cioè quello dell’ odore di muffa. Può infatti accadere, che spesso, in particolare negli armadi, si possa diffondere uno sgradevole odore...
Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di urina del gatto dal divano

Se in casa avete un gatto, sicuramente vi sarà capitato di ritrovarvi con l'odore di urina sul divano il che non è certamente una cosa piacevole. Per rimediare a ciò, esistono fortunatamente alcuni rimedi molto efficaci che vi consigliamo di provare....
Pulizia della Casa

Come eliminare l’odore della pipì di gatto

Quando abbiamo un gatto in casa, dobbiamo spesso rimediare ad un fastidioso inconveniente. Si tratta del cattivo odore che emana la sua pipì. In commercio si trovano diversi prodotti specifici per ovviare a questo problema, compresa la lettiera profumata....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.