10 consigli per eliminare il pelo di gatto dai vestiti

1/11 – Introduzione

Avere un animale domestico è sicuramente molto piacevole ma non sempre, è possibile convivere con migliaia e migliaia di peli che vengono sparsi qua e là, soprattutto da cani e gatti. I peli del gatto ad esempio, essendo molto sottili, hanno la capacità di attaccarsi non solo al tessuto dei divani, ma anche a quello di tutti i vestiti. In questa lista troverete 10 utili consigli per scoprire come eliminare il pelo di gatto dai vestiti.

2/11 – Aspirapolvere

L’aspirapolvere è il rimedio più classico da utilizzare per eliminare i peli di gatto dai vestiti. Dovrete fissare il beccuccio più sottile che avete sull’aspirapolvere e passare questo macchinario su tutta la superficie dei vestiti piena di peli.

3/11 – Rullo adesivo

Il secondo rimedio più utilizzato per eliminare i peli di gatto dai vestiti, è sicuramente quello di utilizzare il classico rullo adesivo. Acquistate uno rullo adesivo di grandi dimensioni e passatelo su cappotti, giacche, abiti o pantaloni.

4/11 – Nastro adesivo

Oltre al rullo appiccicoso potete anche applicare su tutti i vestiti pieni di peli di gatto, anche semplicemente delle strisce di nastro adesivo. Il nastro adesivo, farà in modo di rimuovere tutte le tracce di peli e pelucchi dai vostri indumenti.

5/11 – Guanti di gomma

Una soluzione meno conosciuta ma altrettanto valida e funzionante, è quella di utilizzare dei guanti di gomma per eliminare i peli di gatto dai vostri abiti. Indossate dei guanti di gomma, bagnateli leggermente e strofinateli sui vestiti pieni di peli.

6/11 – Panno in microfibra

Un’altra soluzione utile per eliminare tutti i peli di gatto attaccati sugli abiti che avete in casa, è quella di passare dei panni in microfibra su tutti i tessuti. Questi panni avranno la possibilità di staccare definitivamente i peli dagli abiti.

7/11 – Spazzola a setole dure

Per spazzare via da tutti gli indumenti che avete in casa i peli di gatto, potete anche utilizzare una spazzola a setole dure. Strofinate delicatamente la spazzola e passatela su tutti gli indumenti pieni di peli di gatto per eliminarli facilmente.

8/11 – Pezza umida

I peli del gatto attaccati sui tessuti dei vestiti e sui tessuti in generale, possono anche essere rimossi utilizzando semplicemente una spugna da cucina leggermente inumidita con acqua tiepida. Passate la spugna inumidita sui vestiti pieni di peli e vedrete che si toglieranno con facilità.

9/11 – Macchinetta per pelucchi

In vendita esistono anche delle piccole macchinette in grado di aspirare in maniera immediata tutti i peli e i pelucchi presenti su maglioni e vestiti. Questa macchinetta risulta utile anche per eliminare e rimuovere definitivamente i peli dei gatti dagli abiti.

10/11 – Palloncino di gomma

Proprio come i guanti anche un semplice palloncino di gomma leggermente inumidito, è in grado di togliere tutti i peli dei gatti attaccati sui vostri abiti. Potete infatti prendere un qualsiasi palloncino sgonfio e passarlo delicatamente su tutti i vostri vestiti pieni di peli.

11/11 – Acqua e ammorbidente

L’ultimo consiglio utile è quello di spruzzare sugli abiti pieni di peli una miscela di acqua e ammorbidente. Create questa miscela e inseritela in un contenitore spray. Spruzzate questa miscela sugli abiti e vedrete che i peli si toglieranno.

Riproduzione riservata