10 consigli per arredare la nursery del bebè

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Se siete in dolce attesa oppure avete già un pargoletto che comincia a parlare, camminare e con tanta voglia di giocare, non c'è niente di meglio che arredare la nursery con gusto e renderla nel contempo anche funzionale per voi stesse. In riferimento a ciò, ecco una lista con 10 consigli per arredare la nursery del bebè.

211

Decorare le pareti con carta colorata

I colori regalano armonia agli esseri umani specie ai bambini piccoli, per cui decorare le pareti con carta colorata sia con disegni che a tinta unica è un'ottima idea, che tra l'altro rende l'ambiente anche più luminoso. Il consiglio ulteriore, è di applicare la carta di diverse tonalità su ogni singola parete.

311

Aggiungere una poltrona accanto alla culla

Quella di aggiungere una poltrona proprio accanto alla culla del bebè è sicuramente un'ottima idea, in quanto può ritornare utile in attesa che il piccolo la sera si addormenti, e magari nel frattempo potrete rilassarvi a leggere un buon libro o a raccontargli qualche favoletta.

Continua la lettura
411

Appendere giocattoli al soffitto

Appendere dei giocattoli al soffitto è sicuramente una valida opzione, per arredare la nursery del vostro bebé. In particolare il consiglio è di crearli con del cartoncino, colorarli e poi appenderli con del filo di nylon, in modo che il bambino la sera stando nella culla li potrà ammirare e addormentarsi con molta dolcezza, magari divertendosi se un piccolo spiffero di vento li fa muovere.

511

Decorare le pareti con stickers per bambini

In commercio ci sono gli stickers autoadesivi, che sono disponibili in svariate tonalità e soggetti; infatti, per i bambini ce ne sono tanti con richiami floreali, ma soprattutto con pupazzi e figure dei più noti personaggi dei cartoon. Gli stickers tra l'altro, servono anche a creare il giusto contrasto su una parete se è decorata a tinta unica.

611

Organizzare uno scatolone con i giocattoli

Indipendentemente dall'eta del bambino vi conviene organizzare uno scatolone per i giocattoli, che potrà rivelarsi utile anche quando si farà più grande, in quanto non solo servirà per mantenere in ordine la stanza, ma anche per evitare che lasciati in giro, possano creare problemi al bambino o a voi stesse.

711

Allestire un ripiano per il cambio del pannolino

Un'ottima idea è quella di allestire un tavolo con un ripiano abbastanza ampio, che può ritornare utile per il cambio del pannolino, in modo da evitare di portare il bebè nel bagno specie in inverno quando ci sono pericolosi sbalzi di temperatura.

811

Decorare i vetri delle finestre

Anche l'opzione di decorare i vetri delle finestre è molto valida, per arredare con gusto e funzionalità la nursery del bebè; infatti, oltre ad un fattore puramente estetico e gioioso serve anche a farlo divertire, e quindi ideale in prossimità di feste come il Natale o la Pasqua.

911

Creare uno scenario delle favole

Se il vostro piccolo ama le favole, allora potete creare nella sua nursery uno scenario tipico, magari sullo stile di Frozen oppure basato sull'intramontabile Disneyland. In tutti i casi si tratta di appendere sulle pareti cappellini di fate, gnomi e stelle, e tutto ciò che piace ai piccoli specie se amano e seguono le favole in TV.

1011

Aggiungere pupazzi di peluche

Nonostante i tempi moderni in cui i bambini appena diventano grandicelli giocano con le console per videogiochi, fin quando si tratta di un bebè è importante proprio a scopo educativo, aggiungere al contesto di arredo dei pupazzi di peluche e soprattutto quelli raffiguranti i più noti animali.

1111

Inserire un tavolo per i giochi

Un tavolo per i giochi va sempre inserito in una stanza di un bambino; infatti, non appena sarà in grado di camminare, lo potrà sfruttare per comporre le lettere di legno, oppure iniziare a dipingere con le mai e magari chissà scoprire le sue doti di artista.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Arredamento

5 consigli creativi per arredare la casa

"Nella casa ci sono due piaceri: uscire e rincasare": questo aforisma di Henry Becque, rende molto bene l'idea di quanto nella propria abitazione sia importante riflettere qualcosa di sé stessi, perché in ogni momento della giornata si può aver bisogno...
Arredamento

Consigli per arredare un loft uso ufficio

L'amore per lo stile industriale si sta diffondendo sempre di più. È uso comune oggi riadattare degli ambienti che prima avevano altra funzione, a uso abitativo o a uso ufficio. A primo impatto può risultare difficile arredare un loft per questo scopo....
Arredamento

5 consigli per arredare casa con materiali naturali

Arredare casa è sempre una grande emozione e un lavoro che non finisce mai. Infatti esistono diversi stili e modi per arredare casa, tanto che la scelta dei materiali è spesso quella più difficile e dispendiosa. Ma per rendere la casa un luogo più...
Arredamento

5 consigli per arredare un piccolo studio

Quando si abita in un appartamento dalle modeste dimensioni creare uno studio per poter lavorare tranquillamente anche da casa. Può sembrare difficile riuscire ad adattarsi ma bisogna sfruttare al meglio gli spazi ed avere la giusta creatività per renderlo...
Arredamento

Consigli utili per arredare un bagno quadrato

Molte persone sono convinte che arredare in maniera funzionale ed esteticamente consona il proprio bagno risulti sempre abbastanza complicato per via delle diverse dimensioni dello spazio a nostra disposizione. Niente paura! Attraverso alcuni semplici...
Arredamento

10 consigli per arredare una casa piccola

Ognuno di noi desidera avere una bella casa, magari anche bella spaziosa e possibilmente grande, ma non sempre è possibile. A volte bisogna accontentarsi di una casa piccola ma che sia allo stesso tempo accogliente. Se abbiamo una casa piccola ed intendiamo...
Arredamento

Arredare con il legno: consigli utili e suggerimenti

Uno dei materiali più adatti per poter arredare al meglio una casa, è sicuramente il legno. Il legno è perfetto perché si adatta a qualsiasi tipologia di stile e di ambientazione, può essere di qualsiasi colore, si adatta a qualsiasi superficie e...
Arredamento

Consigli per arredare una casa moderna

Quando si decide di arredare la casa, la scelta è ampia. Si possono scegliere colori, complementi e arredi. La cosa fondamentale, per arredare con gusto, è scegliere uno stile comune per tutte le stanze. Per esempio, se volete arredare la casa in stile...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.